Scema & più scemo

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Scema & più scemo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun nov 03, 2014 21:47 pm

sono consapevole che con questo post mi attirerò il pubblico ludibrio dei forumisti, con risate omeriche ("mostrando la chiostra dei denti"), ma esiste un diritto/dovere di cronaca che va onorato.

Beh, ieri notte io e la mia signora siamo riusciti nella fantozziana quanto inusitata impresa di bivaccare sulle placche zebrate :lol: :oops: #-o

Lo sciagurato esito è derivato da una serie di decisioni cappellate, democraticamente distribuite nella coppia.

Dopo aver attaccato "Silwiosky", data dal Filippi come "ottima variante iniziale" (prima c....ata), al secondo tiro abbiamo capito che non era aria e buttato le doppie. Perso un po' di tempo, siamo tornati al piano originario di fare "nane Lino" dall'inizio. Invece di rinunciare a finire la via, come l'orario avrebbe consigliato, abbiamo poi continuato fino all'ultimo tiro (seconda c....ata). Qui, ultima e più grande cappella, ho avuto la bella pensata di non scendere in doppia ma di suggerire l'alternativa, peraltro sconsigliata (e te credo!), di andare a cercare il sentiero di discesa.

Ravanato per un bel po' senza costrutto mentre il sole calava a inesorabilmente, ci siamo trovati su un ghiaione pensile senza sapere dove andare. A quel punto ci siamo goduti una bella nottata sui quattro-cinque gradi con bell'abbigliamento leggero da FF e una barretta a testa.

Stamattina belli freschi :cry: 8) abbiamo seguito dei segni gialli e ci siamo calati su "oceano". Lasciato giù un bel po' di ghiere, ma è la punizione minima per la nostra dabbenaggine.

Cialtroneschi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Re: Scema & più scemo

Messaggioda gatto alpestro » lun nov 03, 2014 21:51 pm

Grazie del racconto. L'atmosfera è del tutto simile a quella delle migliori pagine di Bonatti o di Buhl. Da tempo non provavo una simile emozione! Al più presto cercherò, nel mio piccolo, di ripetere l'impresa.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda ProcioneFalesio » lun nov 03, 2014 21:59 pm

L'importante è tornare.
ProcioneFalesio

Messaggioda giudirel » lun nov 03, 2014 22:50 pm

Cose che capitano ai principianti in questa stagione... quando l'imbrunire ti sorprende più presto di quello che ti aspetteresti. La carne dell'orso, come la chiamava il grande Primo Levi non ha mai fatto male a nessuno ed è un bellissimo ricordo per tutta la vita.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda PIEDENERO » lun nov 03, 2014 23:13 pm

Disgraziato
Avresti dovuto chiamare subito il 118
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Pié » lun nov 03, 2014 23:58 pm

Non subito, prima! :mrgreen:
Comunque Giudirel non capitano solo a "principianti".. è per quello che giro sempre con la frontale, sbagliando si impara :D
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda PARETI » mar nov 04, 2014 0:25 am

Esticazzi!!! Beh dai, avrete trovato il modo di tenervi caldi!!! :smt117
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda Piero26 » mar nov 04, 2014 8:23 am

se è stato di domenica sera beh avete sbagliato notte, il sabato notte la parete zebrata era illuminata a giorno dalla fotoelettrica.. alla ricerca di qualcuno che non aveva voglia di dormire fuori
Piero26

Images: 39

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar nov 04, 2014 8:41 am

Piero26 ha scritto:se è stato di domenica sera beh avete sbagliato notte, il sabato notte la parete zebrata era illuminata a giorno dalla fotoelettrica.. alla ricerca di qualcuno che non aveva voglia di dormire fuori

Sì era domenica notte...infatti lunedì mattina abbiamo avuto il privilegio di vedere le placche deserte come non mi era mai capitato. A parte due parapendiisti non c'era anima viva.

Ma sabato cos'è successo?

Mattinieri saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Mork » mar nov 04, 2014 9:18 am

bella avventura :lol:

ma adesso nella descrizione delle vie sarà segnalato il "bivacco Tacchino" come sulle grandi pareti ? :mrgreen: :mrgreen:
Mork

Messaggioda il Duca » mar nov 04, 2014 9:45 am

Falesismo estremo =D>
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda Vigorone » mar nov 04, 2014 9:46 am

giudirel ha scritto:Cose che capitano ai principianti in questa stagione... quando l'imbrunire ti sorprende più presto di quello che ti aspetteresti. La carne dell'orso, come la chiamava il grande Primo Levi non ha mai fatto male a nessuno ed è un bellissimo ricordo per tutta la vita.

Giudafalso rel, ho pensato la stessa cosa (quella dell'orso) mezz'ora fa in macchina. Pensavo che sta per arrivare l'ora di propinare ai miei figli qualche bella avventura, carne dell'orso inclusa...

dobbiamo frequentarci di piu', siamo in sintonia!! :mrgreen: :mrgreen:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Vigorone » mar nov 04, 2014 9:48 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:sono consapevole che con questo post mi attirerò il pubblico ludibrio dei forumisti, con risate omeriche ("mostrando la chiostra dei denti"), ma esiste un diritto/dovere di cronaca che va onorato.

TSdG

Intanto ciai avuto chiulo che eri su con tua moglie, se capitava a me era meglio se mi ammazzavo sul posto invece di essere divorato una volta tornato a casa.

Comunque, magari la prossima volta una frontalina nello zainetto puo' essere d'aiuto...

Comunque bravi, un po' di buonsenso ha rimediato alla serie di cazzate!
Vigorone

Messaggioda Vigorone » mar nov 04, 2014 9:49 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Stamattina belli freschi :cry: 8) abbiamo seguito dei segni gialli e ci siamo calati su "oceano". Lasciato giù un bel po' di ghiere, ma è la punizione minima per la nostra dabbenaggine.

Cialtroneschi saluti
TSdG

ps chi si fa un giro a recuperare le ghiere??!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vigorone

Messaggioda il Duca » mar nov 04, 2014 9:51 am

Vigorone ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Stamattina belli freschi :cry: 8) abbiamo seguito dei segni gialli e ci siamo calati su "oceano". Lasciato giù un bel po' di ghiere, ma è la punizione minima per la nostra dabbenaggine.

Cialtroneschi saluti
TSdG

ps chi si fa un giro a recuperare le ghiere??!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo si che è senso imprenditoriale
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Messaggioda rocciaforever » mar nov 04, 2014 9:57 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Piero26 ha scritto:se è stato di domenica sera beh avete sbagliato notte, il sabato notte la parete zebrata era illuminata a giorno dalla fotoelettrica.. alla ricerca di qualcuno che non aveva voglia di dormire fuori

Sì era domenica notte...infatti lunedì mattina abbiamo avuto il privilegio di vedere le placche deserte come non mi era mai capitato. A parte due parapendiisti non c'era anima viva.

Ma sabato cos'è successo?

Mattinieri saluti
TSdG

ebbravo Tacchino: così si fa!

quello che non hanno fatto gli arrampicatori di sabato, incrodati incolumi sulla Rita, alle 21 hanno chiamato i soccorsi...dalle notizie pare un uomo di Trento con due ragazzotti.... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda bondagnente » mar nov 04, 2014 10:05 am

hanno cambiato l'ora...
le frontali #-o #-o
beh dai in coppia qualcosa da fare lo si trova sempre :mrgreen:
bondagnente

Messaggioda Mork » mar nov 04, 2014 10:17 am

bondagnente ha scritto:hanno cambiato l'ora...
le frontali #-o #-o
beh dai in coppia qualcosa da fare lo si trova sempre :mrgreen:

litigare su chi ha sbagliato...
Mork

Messaggioda Vigorone » mar nov 04, 2014 10:20 am

il Duca ha scritto:
Vigorone ha scritto:

Cialtroneschi saluti
TSdG

Questo si che è senso imprenditoriale

Con quel che costa la vita.
Vigorone

Messaggioda Luca A. » mar nov 04, 2014 10:47 am

Un po' vi invidio. Poterlo fare (sia pure non volutamente e non volentieri) in luoghi e condizioni tali da non mettere in pericolo la pelle può essere una cosa che poi si ricorda con discreto piacere, credo tanto maggiore quanto più cresce la distanza temporale... Poi dipende con chi si fa :D ...

Io per il mio livello potrei sperare di far succedere un innocuo contrattempo e dover bivaccare sulla cresta Cermenati... o sul retro del Porta... diciamo nel parcheggio dei Resinelli, va' :mrgreen: ... ma sospetto che potrebbe non essere altrettanto poetico.
:roll:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Prossimo

Torna a Rock General