Beh, ieri notte io e la mia signora siamo riusciti nella fantozziana quanto inusitata impresa di bivaccare sulle placche zebrate

Lo sciagurato esito è derivato da una serie di decisioni cappellate, democraticamente distribuite nella coppia.
Dopo aver attaccato "Silwiosky", data dal Filippi come "ottima variante iniziale" (prima c....ata), al secondo tiro abbiamo capito che non era aria e buttato le doppie. Perso un po' di tempo, siamo tornati al piano originario di fare "nane Lino" dall'inizio. Invece di rinunciare a finire la via, come l'orario avrebbe consigliato, abbiamo poi continuato fino all'ultimo tiro (seconda c....ata). Qui, ultima e più grande cappella, ho avuto la bella pensata di non scendere in doppia ma di suggerire l'alternativa, peraltro sconsigliata (e te credo!), di andare a cercare il sentiero di discesa.
Ravanato per un bel po' senza costrutto mentre il sole calava a inesorabilmente, ci siamo trovati su un ghiaione pensile senza sapere dove andare. A quel punto ci siamo goduti una bella nottata sui quattro-cinque gradi con bell'abbigliamento leggero da FF e una barretta a testa.
Stamattina belli freschi

Cialtroneschi saluti
TSdG