Un saluto che non so dove mettere

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Un saluto che non so dove mettere

Messaggioda EvaK » ven ago 08, 2014 21:49 pm

Questo era stato il mio primo topic a luglio 2008, subito dopo essermi presentata. Intitolato "vie per principianti"

http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=

passato tanto tempo, le cose sono cambiate, incredibilmente tanto, in 6 anni potrei dire di aver vissuto circa due ere.
Ma il mio interesse per il forum è sempre rimasto immutato:
chiedere info su posti, vie o falesie, che non conosco, fare amicizia virtuale con altri forumisti, alcuni incontrarli, poi passare un po' di tempo (sempre meno a disposizione) per relax sparando quattro cazzate.
Nel frattempo la mia attività si è evoluta (o involuta) da alipnoide a falesioide, sempre senza pretese, sempre con la stessa passione. E anche io dopo le prime richieste su vie in dolomiti sono caduta nel topic del GRAMM... :lol:

Bene, di questo non interesserà a nessuno, chissenefotte della storia di una povera forumista grafomane.
Che poi ora starete tutti partendo per le ferie, io invece lavoro anche domani, stasera non ho un tubo da fare e scrivo una cosa che ho in mente da giorni. chissenefotte.
E allora tanto meglio.
Nessuno o quasi si accorgerà di questo post che però io sento il bisogno di scrivere, perchè dopo 6 anni mica puoi fare finta di niente, non peraltro, ma è poco carino, la gente pensa di me che sono gentile e non mi voglio smentire.
Non amo litigare, chi mi conosce lo sa molto bene. Per evitare la lite posso dare ragione al nemico, anzi, con il peggior nemico ci posso pure andare a benre una birra pur di poter intavolare un dialogo. Ma non ho nemici, io penso che la vita sia una rogna abbastanza di suo per poter avere antipatie, meglio sempre utilizzare la ragione.
Ho amato questo bar virtuale, ho conosciuto dei veri amici. Ci ho scalato e ci ho fatto le vacanze. Poi ci sono stati i raduni, alcuni importanti, un altro che purtroppo nonsi è mai fatto e a questo punto chissà....
Questo forum racchiude la storia della mia vita scalatoria.

Ma è "ora di basta". Perchè ho scritto, ho ricevuto risposte, ho dialogato e scambiato, ho ricevuto tantissimo. Ma non mi sento più a casa, nel mio bar, non mi sento più come quando la sera magari non ho un c***o da fare e passo in palestra "a vedere chi c'è", tirar due prese e bere una birra. Ora che dietro ogni post non si sa chi c'è, che è entrato in gioco il discorso di interessi che non sono la scalata o la montagna, che dietro ogni richiesta di consiglio ci sono sospetti, che insomma l'aria si è fatta pesante... Woodstock non ce la fa, ha bisogno di aria sottile e leggera, è deluso perchè crede nelle idee, negli ideali, così non ci capisce più niente e sta a disagio.

Quindi saluto tutti.
Buone vacanze, buone scalate, sempre a muerte.
Veri climber, fokozzoni, alpinisti. Leggerò ancora, ma non trovo più niente da dire, e forse nessuno ha nulla da dire a me, per cui siamo tutti pari.
Un grazie a tutti coloro che ho conosciuto nella mia strada, sono davvero tanti...

Arteriolupin, Grizzly, Crodaiolo, Slowrun, Giacco, Ncianca, Piedenero, Rocciaforever, Vecchio, Vyger, Persephone, Grip, Danilo, marco*, CMauri, Savsav, Coniglio, Menestrello, Drugo, Rapmegon e tanti altri

poi ci sono quelli che non ho mai conosciuto e che mi piacerebbe incontrare....
Caio, Kinobi, Callaghan, Roberto, batman, e tanti altri.

Ciao e grazie per questi anni. Ci si vede in giro.

EvaK
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda Q » ven ago 08, 2014 22:11 pm

Il clima è un po' teso. Qualche forumista ha cominciato a mostrare un inedito lato rissoso e si compiace pure.

Contenti loro...

Ci rivedremo sulla roccia.

Ciao Eva
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Messaggioda Roberto » sab ago 09, 2014 7:37 am

EvaK, non lo fare :evil:
La questione è che le sciocchezze, e i relativi personaggi che le scrivono, in questo forum ci sono sempre state, come negli altri (è impossibile eliminare gli stupidi, sono troppi) e c' è stato un diradamento delle cose serie e in topic.
Ciò è dovuto all' ormai vecchiaia del sistema forum, superato dai vai FaceBook o similari.
Questo però non significa che il forum sia da abbandonare, EvaK, sbagli nella tua decisione. Nonostante la perdita di interesse, qui dentro resta sempre un sacco di gente simpatica e competente, basta ignorare gli altri, antipatici e scompetenti :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda rocciaforever » sab ago 09, 2014 9:08 am

ciao EvaK,
il forum mi ha dato tanto, fra le altre, anche la tua amicizia.
Anch'io vedevo il forum come un bar virtuale, frequentato da persone con la stessa passione e con la voglia di condividerla con altri. Perfetti sconosciuti all'inizio, e che poi, in alcuni casi, si sono rivelati splendidi compagni d'arrampicata e di chiacchiere vere e non digitali.
Poi, a forza di messaggi subliminali, ho iniziato a notare che il forum probabilmente era anche qualcosa di diverso, molto più subdolo, mi sono permessa di farlo notare e "il lato oscuro" ha sputato tutto il veleno che aveva dentro....con minacce personali vere e proprie (anche via MP)....probabilmente gli interessi sono ben altri di quelli che pensano i candidi forumisti che si iscrivono al forum con le nostre stesse aspettative....
Non posso che accettare la tua decisione ma sono sicura che ci si vede sulla roccia. Sicuramente.
:wink:
Ultima modifica di rocciaforever il sab ago 09, 2014 20:40 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Babbuccio » sab ago 09, 2014 10:45 am

:( Mi dispiace , spero in un tuo ripensamento..... :wink:
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Avatar utente
Babbuccio
 
Messaggi: 286
Images: 1
Iscritto il: dom dic 02, 2012 18:48 pm
Località: Valle Seriana

Messaggioda Luca A. » sab ago 09, 2014 13:07 pm

E' un peccato se vai via, Eva, anche se non ci siamo mai conosciuti e ben poco incrociati anche forumisticamente perché io non ho mai arrampicato oltre un "II° con passaggi di III°" e l'arrampicata in sé non mi interessa.

Credo che il tuo sia un benedetto e sano entusiasmo giovanile: quello del "tutto o niente" quello del non accettare facilmente compromessi, del tenere ideali alti oppure andarsene a cercare altrove.
Tu forse non hai vissuto l'esperienza della migrazione su Fuorivia, animata inizialmente da grandi, nobili e ingenui ideali di indipendenza, autogestione e "potere al popolo", e infine miseramente franata in una ulteriore migrazione su un ulteriore forum dal regolamento poliziesco. Esperienza emblematica e per me, inesperto di dinamiche della rete, ma anche in generale -per carattere- animale "poco sociale", altamente istruttiva.
Che dire? Forse non tutte le rivoluzioni dal basso e le ribellioni alla ricerca del "meglio" sono destinate a finire nel loro esatto opposto, ma la storia ci dice che in una altissima percentuale di casi è proprio così.
Capirai con l'età, e con tanti anni di forums (se non questo, altri) che nelle cose, nei forum (come nei rapporti personali, nei condominii, nelle relazioni di ogni tipo) bisogna "starci dentro" imparando a mediare, a prendere di buono quello che si può, (dove poco, dove tanto), scartare il marcio, non rispondere ai provocatori, dribblare i doppiogiochisti, dove possibile dare il proprio contributo perché le cose cambino, migliorino... ma in ogni caso "starci".
Poi ovviamente un forum è solo una piccola cosa, che ci può essere o non essere nella vita, non è mica un problema. Ci puoi anche solo cacciar dentro la testa ogni tanto a chidere un'informazione, non è che ci devi passare le sere...
Ciao, buon cammino ovunque tu decida di andare.

:wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda undertaker777 » sab ago 09, 2014 14:40 pm

imho, piuttosto che il lasciare il forum (che poi si torna...), è grave passare da alpinista a falesiara :twisted:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda ciocco » sab ago 09, 2014 16:11 pm

Cara Eva, ci siamo incrociati brevemente ad un raduno in Grigna, ma la tua presenza sul forum, come quella di tanti altri abitueè, mi da serenità. Negli ultimi tempi anch'io sono stato meno partecipe, tra fb, lavoro e vicissitudini varie (ora poi che arriverà un figlio...) ma la mia occhiatina quotidiana la butto sempre e leggere tanti personaggi (e persone) che leggo da tanti anni mi piace. Le polemiche fanno parte della vita e sono anche belle in quanto momento di confronto. Le pubblicità più o meno subliminali a me non creano alcun problema, forse perché non ho alcun interesse in ballo e i post di rocciaforever non li condivido ma li trovo tuttavia divertenti per le più svariate reazioni che scatenano.
Insomma Eva, ti stupirai e no te ne fregherà un katzo ma un po' mi mancheresti.
Però non si può far altro che rispettare ogni tua decisione.
Ciao
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Messaggioda kala » sab ago 09, 2014 19:11 pm

Ciao EvaK, non son riuscito a legger tutto ma benvenuta nel forum :D

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda VYGER » sab ago 09, 2014 19:54 pm

Ciao EvaK.
Magari ci si vede in giro...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda renzulli » sab ago 09, 2014 22:28 pm

Ma no, non puoi andartene, adesso che sono appena entrato io nel forum.. :(
renzulli
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun set 09, 2013 13:56 pm
Località: Borgo Valsugana

Messaggioda arteriolupin » sab ago 09, 2014 23:33 pm

Il forum si può anche solo leggere, o anche tralasciare.

Ci si può tornare.

Come al bar...

E la gente si trova anche senza passare necessariamente per il bar.

Le vie della bevuta sono infinite.

A prestissimo Evuzza, passato il casino di agosto (che mi vede lavorare anche adesso) dovremo rimetterci in pari con ciacole e birre.

Tu citi Kant, io, Vasco...

"e poi ci troveremo come le star, a bere del whisky al Roxy bar... o forse non ci troveremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai."...

Facciamo in modo di beccarci, la birra è buona!!

Besos.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5420
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda Roberto » dom ago 10, 2014 10:23 am

Eddai, lo so che stai li a leggere e sei indecisa :wink: Fa questo piccolo passo e manda un post, noi lo leggeremo contenti :D Uno alla volta, un poco alla volta, i forumisti se ne vanno, alla fine ne resterà uno solo, AlpinMan o undertaker777, sarebbe una catastrofe :cry: 8) :arrow:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda dang » dom ago 10, 2014 10:28 am

rocciaforever ha scritto:ciao EvaK,
il forum mi ha dato tanto, fra le altre, anche la tua amicizia.
Anch'io vedevo il forum come un bar virtuale, frequentato da persone con la stessa passione e con la voglia di condividerla con altri. Perfetti sconosciuti all'inizio, e che poi, in alcuni casi, si sono rivelati splendidi compagni d'arrampicata e di chiacchiere vere e non digitali.
Poi, a forza di messaggi subliminali, ho iniziato a notare che il forum probabilmente era anche qualcosa di diverso, molto più subdolo, mi sono permessa di farlo notare e "il lato oscuro" ha sputato tutto il veleno che aveva dentro....con minacce personali vere e proprie (anche via MP)....probabilmente gli interessi sono ben altri di quelli che pensano i candidi forumisti che si iscrivono al forum con le nostre stesse aspettative....
Non posso che accettare la tua decisione ma sono sicura che ci si vede sulla roccia. Sicuramente.
:wink:


Io sinceramente in tutta questa faccenda continuo a pensare che il ruolo peggiore lo abbia giocato tu.


Ciao Eva,
Buone scalate! :-)
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Messaggioda OdinEidolon » dom ago 10, 2014 13:16 pm

dang ha scritto:
rocciaforever ha scritto:ciao EvaK,
il forum mi ha dato tanto, fra le altre, anche la tua amicizia.
Anch'io vedevo il forum come un bar virtuale, frequentato da persone con la stessa passione e con la voglia di condividerla con altri. Perfetti sconosciuti all'inizio, e che poi, in alcuni casi, si sono rivelati splendidi compagni d'arrampicata e di chiacchiere vere e non digitali.
Poi, a forza di messaggi subliminali, ho iniziato a notare che il forum probabilmente era anche qualcosa di diverso, molto più subdolo, mi sono permessa di farlo notare e "il lato oscuro" ha sputato tutto il veleno che aveva dentro....con minacce personali vere e proprie (anche via MP)....probabilmente gli interessi sono ben altri di quelli che pensano i candidi forumisti che si iscrivono al forum con le nostre stesse aspettative....
Non posso che accettare la tua decisione ma sono sicura che ci si vede sulla roccia. Sicuramente.
:wink:


Io sinceramente in tutta questa faccenda continuo a pensare che il ruolo peggiore lo abbia giocato tu.


Ciao Eva,
Buone scalate! :-)


Aspetta fiducioso, sta ora nascendo l'astro di yo.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda Eisenkreuz » dom ago 10, 2014 15:12 pm

Mai capito perchè la gente decide di "smettere" cagate tipo forum o facebook.
Si può anche usare meno eh.
Tanto la gente che ti interessa la senti uguale, mica succede niente scrivendo due parole ogni tanto.
Mi sa tanto di "mi tolgo da feisbuk, troppa gente irritante". Che razzo vuol dire? Leva la gente che ti irrita e usalo per il resto.
Eisenkreuz
 
Messaggi: 133
Iscritto il: lun feb 25, 2013 18:37 pm
Località: Medio Friuli

Messaggioda Payns » dom ago 10, 2014 16:57 pm

Eva il forum non è la vita..si va via, si torna e poi si va di nuovo via.

Vai serena ed altrettanto serenamente torna, se ti verrà voglia.

Comunque io il topic lo avrei messo in "Tecniche e materiali" 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Avatar utente
Payns
 
Messaggi: 2410
Images: 231
Iscritto il: gio ago 25, 2005 19:26 pm
Località: Torino

Messaggioda undertaker777 » dom ago 10, 2014 18:43 pm

Roberto ha scritto:Eddai, lo so che stai li a leggere e sei indecisa :wink: Fa questo piccolo passo e manda un post, noi lo leggeremo contenti :D Uno alla volta, un poco alla volta, i forumisti se ne vanno, alla fine ne resterà uno solo, AlpinMan o undertaker777, sarebbe una catastrofe :cry: 8) :arrow:





Immagine

:roll:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Rampegon » lun ago 11, 2014 12:05 pm

Ci siamo conosciuti con il forum, ed è nata una bella amicizia oltre che un buon rapporto di cordata.
Quello che è successo qui dentro è ciclico i veterani del/dei forum se lo ricordano bene... c'è sempre qualcuno che non ha il senso della misura, c'è sempre qualcuno che giustamente intende che qui è come al bar, ma non capisce che qui non è un bar da fighette ... Fuoriva docet...

Io ritengo che qui gli unici interessi reali siano come dici tu "a vedere chi c'è", tirar due prese e bere una birra. "
il resto sono solo fantasmi che qualcuno ha visto o insinuato e non so nemmeno perchè..
Se te ne vai per i fatti ultimi mi dispiace e forse sbagli, se ti sei rotta le scatole vuoi cambiare aria fai bene... ultimamente profuma un po' troppo .. a me e non solo, piace l'odore da "onto" da osteria... :wink:
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda PARETI » mar ago 12, 2014 1:23 am

Arriforumarci, bella persona! :D
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Prossimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.