Megos: Biographie 9a+ in un giorno - Ondra: TCT 9a a vista

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Megos: Biographie 9a+ in un giorno - Ondra: TCT 9a a vista

Messaggioda Franz the Stampede » sab lug 12, 2014 15:26 pm

Mentre il weekend dei peones padani viene insidiato dal maltempo e uno dei Ramone muore, per sommo lutto di giorgiolx, il Megos ha ripetuto Biographie al terzo tentativo dopo aver provato i movimenti una volta.

Nel frattempo, Ondra (che non è riuscito a passare le qualificazioni di coppa del mondo a Chamonix perché si è dimenticato di rinviare il primo spit :( ), ha ripetuto a vista TCT, il 9a recentemente chiuso da Stefano Ghisolfi, garista italiano.

Merita molto il video della FA di Ghisolfi, mi sembra uno dei pochi fatti "in presa diretta" e in cui si percepisce tutta la tensione...

[youtube]https://www.youtube.com/v/eNTlmYGQPLo[/youtube]

Andate in pace.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda menestrello » dom lug 13, 2014 10:16 am

c***o! biografi in un giorno è veramente da pazzi!
diventerà il nuovo super climber
menestrello

Messaggioda rocciaforever » dom lug 13, 2014 12:00 pm

menestrello ha scritto:c***o! biografi in un giorno è veramente da pazzi!
diventerà il nuovo super climber

..lo è già....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Franz the Stampede » dom lug 13, 2014 12:39 pm

FACT: lui, Ondra e Ramonet sono gli unici al top che non si fanno le canne. Credo.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Mork » dom lug 13, 2014 14:31 pm

Franz the Stampede ha scritto:FACT: lui, Ondra e Ramonet sono gli unici al top che non si fanno le canne. Credo.

scusa su che base loro NO e gli altri SI?
Mork

Messaggioda coniglio » lun lug 14, 2014 8:56 am

Franz the Stampede ha scritto:FACT: lui, Ondra e Ramonet sono gli unici al top che non si fanno le canne. Credo.

non credo che farsi le canne possa migliorare la prestazione...
in che senso lo intendi?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Franz the Stampede » lun lug 14, 2014 14:02 pm

Lo intendo nel senso: questi sono i risultati quando c'è gente che, oltre a doti naturali da PAURA, affianca costanza e volontà.

Chiaramente, ognuno vive l'arrampicata (su roccia) come vuole. L'importante è rendersi conto che certi risultati vengono solo con allenamento costante, vita pressoché monastica e tanta concentrazione (nel senso più ampio del termine).
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda il Duca » lun lug 14, 2014 14:45 pm

Son professionisti, le canne sono roba da melloblocco... qui ci vuole ben altro
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda funkazzista » lun lug 14, 2014 15:11 pm

Va bene, non si fanno le canne.

Però

Quante birre alle settimana?
Fumano (tabacco)?
Quanto trombano?
Che se magnano?
E poi non è che magari si dopano, come i biciclisti, eh?

No perché bisogna tenere conto di tutto, se no so' bboni tutti :lol:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Mork » lun lug 14, 2014 16:16 pm

Franz the Stampede ha scritto:Lo intendo nel senso: questi sono i risultati quando c'è gente che, oltre a doti naturali da PAURA, affianca costanza e volontà.

Chiaramente, ognuno vive l'arrampicata (su roccia) come vuole. L'importante è rendersi conto che certi risultati vengono solo con allenamento costante, vita pressoché monastica e tanta concentrazione (nel senso più ampio del termine).

ma tu hai detto che sono "gli unici al top che non si fanno le canne".
Quindi io leggo che secondo te ce ne sono altri che sono al top (e che quindi hanno le doti naturali, la costanza e la volontà) e che si fanno le canne.
E ce ne saranno di sicuro, per carità, ma non capisco come li riconosci... oppure dici che quei tre che hai citato sono il top del top?
Mork

Messaggioda dang » lun lug 14, 2014 17:02 pm

Mork ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Lo intendo nel senso: questi sono i risultati quando c'è gente che, oltre a doti naturali da PAURA, affianca costanza e volontà.

ma tu hai detto che sono "gli unici al top che non si fanno le canne".
Quindi io leggo che secondo te ce ne sono altri che sono al top (e che quindi hanno le doti naturali, la costanza e la volontà) e che si fanno le canne.
E ce ne saranno di sicuro, per carità, ma non capisco come li riconosci... oppure dici che quei tre che hai citato sono il top del top?

Sharma e' stato escluso da una gara di coppa del mondo perche' all'anti-doping era risultato positivo alla cannabis.

Ondra e Megos sono due macchine da guerra.
Sharma ha sempre avuto uno stile di vita un po' piu' relax.
Penso alludesse a questo.

Ora se a me fosse capitato la sfiga di nascere Sharma non e' che mi sarei sparato un colpo in testa eh! :lol:
dang

Images: 1

Messaggioda funkazzista » lun lug 14, 2014 17:16 pm

Comunque Sciarma ormai s'è bevuto il cervello, o magari era così anche prima, non so... sta di fatto che adesso tutto quello che è capace di scrivere in rete è una sfilza di cuoricini ogni volta che la morosa attuale mette qualcosa su istagramm... :smt011
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Kinobi » lun lug 14, 2014 17:35 pm

Ho visto Megos ed Odra scalare dal vivo e comportarsi.
Hanno una marcia in più rispetto che a tanti. Impostano lo sport come se fossero professionisti.

Ho visto Sciarma scalare dal vivo e comportarsi. Su alcuni comportamenti aveva una marcia in più rispetto che a tanti di noi.
Impostano lo sport come se fosse uno showman.

Il risultato è comunque lo stesso. Sono celebrità.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Danilo » lun lug 14, 2014 19:22 pm

dang ha scritto:
....Sharma e' stato escluso da una gara di coppa del mondo perche' all'anti-doping era risultato positivo alla cannabis....

:

:roll:

ma ha ammesso di averne fatto uso pre-gara o sono i rimasugli che aveva indietro magari da giorni e giorni ?

:smt017
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Franz the Stampede » lun lug 14, 2014 20:53 pm

Kinobi ha scritto:Ho visto Megos ed Odra scalare dal vivo e comportarsi.
Hanno una marcia in più rispetto che a tanti. Impostano lo sport come se fossero professionisti.

Ho visto Sciarma scalare dal vivo e comportarsi. Su alcuni comportamenti aveva una marcia in più rispetto che a tanti di noi.
Impostano lo sport come se fosse uno showman.

Il risultato è comunque lo stesso. Sono celebrità.
Ciao,
E

Praticamente quello che volevo dire io. Comunque per me c'è differenza tra chi ha fondato la sua celebrità soprattutto sulla performance e chi l'ha fondata esclusivamente sulla performance.
Da questo punto di vista trovo orripilanti i 100mila e passa like di Sierra Blaire-Coyle su facebook, una che non ha mai vinto una ceppa né chiuso una ceppa ma che è famosa perché sembra la Barbie.
Quindi ben vengano Ondra e Megos, tenemoseli boni e facciamo capire agli sponsor che si preferiscono le performance ai culi.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Franz the Stampede » lun lug 14, 2014 20:56 pm

Danilo ha scritto:
dang ha scritto:
....Sharma e' stato escluso da una gara di coppa del mondo perche' all'anti-doping era risultato positivo alla cannabis....

:

ma ha ammesso di averne fatto uso pre-gara o sono i rimasugli che aveva indietro magari da giorni e giorni ?

Sgamato dal controllo post gara se non erro, gara in cui si era piazzato molto bene (forse primo?), il risultato era poi stato cancellato causa "doping".
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda dang » lun lug 14, 2014 21:05 pm

Danilo ha scritto:
dang ha scritto:

:

Non mi ricordo. Risale al 2001. Aveva vinto una gara a Monaco e gli hanno tolto il titolo dopo aver trovato tracce di marjuana nelle urine.
dang

Messaggioda menestrello » mar lug 15, 2014 9:27 am

Neanch'io capisco cosa c'entri il fumare con la prestazione...
Non è detto che uno che si fa le canne non si possa sfondare anche di allenamenti.. Io ne conosco qualcuno
menestrello

Messaggioda coniglio » mar lug 15, 2014 9:32 am

funkazzista ha scritto:Comunque Sciarma ormai s'è bevuto il cervello, o magari era così anche prima, non so... sta di fatto che adesso tutto quello che è capace di scrivere in rete è una sfilza di cuoricini ogni volta che la morosa attuale mette qualcosa su istagramm... :smt011

quotone.
[youtube]http://www.youtube.com/v/FbPtvFxUb60[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda dang » mar lug 15, 2014 10:33 am

funkazzista ha scritto:Comunque Sciarma ormai s'è bevuto il cervello, o magari era così anche prima, non so... sta di fatto che adesso tutto quello che è capace di scrivere in rete è una sfilza di cuoricini ogni volta che la morosa attuale mette qualcosa su istagramm... :smt011

Diciamo che secondo me puo' anche permetterselo.

E piu' di Ondra e Megos (in quest'ordine please 8) che il secondo deve pedalare ancora un po' per arrivare a quanto fatto dal primo) non potrebbe comunque fare, canne o non canne, cuoricini o non cuoricini. :lol:
dang

Prossimo

Torna a Rock General