Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Messaggioda Franz the Stampede » lun mag 05, 2014 15:25 pm

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Messaggioda ncianca » lun mag 05, 2014 20:57 pm

Ho meditato e sono giunto a questa conclusione. Sono forti e bravi, ma... what have they ever done on grit? :lol:
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Messaggioda Franz the Stampede » lun mag 05, 2014 21:16 pm

ncianca ha scritto:Ho meditato e sono giunto a questa conclusione. Sono forti e bravi, ma... what have they ever done on grit? :lol:


Grandissimo, hai portato THE COUNTER-ARGUMENT anche su queste pagine

:D :D :D
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Messaggioda giorgiolx » lun mag 05, 2014 21:17 pm

ncianca ha scritto:Ho meditato e sono giunto a questa conclusione. Sono forti e bravi, ma... what have they ever done on grit? :lol:



8O

ondra si sta atrezzando...come prima volta ha fatto i numeri...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda paolocar88 » lun mag 05, 2014 21:19 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/SGnzI6WmsEg[/youtube]

:wink:
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Messaggioda Franz the Stampede » lun mag 05, 2014 21:44 pm

Per chi non lo sapesse, "what has he ever done on grit" era il mantra con cui i babbioni retrogradi di UK Climbing davano il benvenuto a qualunque realizzazione di Ondra da La Rambla in poi credo.

Mi piace pensare che ci sia andato apposta per smerdarli in simpatia. Cmq questo giro al Peak District per me fa quasi piu' notizia che non il 9avvvista...
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Re: Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Messaggioda dang » mar mag 06, 2014 5:12 am

Franz the Stampede ha scritto:Meditate, gente. Meditate...

http://www.planetmountain.com/News/index.html


Sai cosa mi fa riflettere più che altro: o Megos non segna tutti i tiri che chiude, oppure non mi spiego perché la sua lista di tiri duri sia così corta rispetto a quella di Ondra?

Oh, intendiamoci, stanotte ho dormito bene lo stesso! :lol:
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Re: Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Messaggioda dang » mar mag 06, 2014 5:16 am

dang ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Meditate, gente. Meditate...

http://www.planetmountain.com/News/index.html


Sai cosa mi fa riflettere più che altro: o Megos non segna tutti i tiri che chiude, oppure non mi spiego perché la sua lista di tiri duri sia così corta rispetto a quella di Ondra?

Oh, intendiamoci, stanotte ho dormito bene lo stesso! :lol:


Azz... quella dell'articolo è solo la lista dei tiri in Frankenjura. 8O


:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda funkazzista » mar mag 06, 2014 9:10 am

Finalmente, e senza nulla togliere agli altri fortissimi, sono tornati i marziani.
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Re: Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Messaggioda Franz the Stampede » mar mag 06, 2014 21:59 pm

dang ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Meditate, gente. Meditate...

http://www.planetmountain.com/News/index.html


Sai cosa mi fa riflettere più che altro: o Megos non segna tutti i tiri che chiude, oppure non mi spiego perché la sua lista di tiri duri sia così corta rispetto a quella di Ondra?

Oh, intendiamoci, stanotte ho dormito bene lo stesso! :lol:


Senza saper né arrampicare né chiudere, mi azzarderei a dire che il fatto è che Ondra è veramente l'alfiere del "non siamo mica qui per divertirci". Tratta la falesia con uno zelo pressoché inconcepibile anche ad altri fortissimi. Se vedi la sua lista in ordine cronologico, vedi un numero molto piu' alto di tiri chiusi al giorno rispetto a chiunque altro.
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Messaggioda VinciFR » mer mag 07, 2014 9:06 am

di Ondra c'è poco da dire.. ma azz, sto Megos è davvero forte..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
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Re: Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Messaggioda ometto » mer mag 07, 2014 11:33 am

Franz the Stampede ha scritto:Meditate, gente. Meditate...


Ho meditato.

Nel 1991 Güllich era uno dei più forti scaltori di (numero a caso) 10.000 arrampicatori sportivi, ha iniziato ad arrampicare a 13 anni. Le possibilità di allenarsi a secco erano pochissime per non dire inesistenti. Si è lavorato (ok, superlavorato) Action Directe e l'ha portata a casa.

Nel 2014 Megos è uno dei più forti scaltori di (numero a caso) 2.000.000 arrampicatori sportivi, ha iniziato ad arrampicare a 5 anni. Le possibilità di allenarsi a seco sono infinite. Si è lavorato (ok, poco) Action Directe e l'ha portata a casa.

Sono passati quasi 5 lustri. Si è fatto tantissimo a livello di allenamento, materiali, manifestazioni. Sinceramente mi aspetterei che la crem della crem dei supertenenti si porti a casa una via salita, con i calzini, 23 anni fa, per lo meno in stile Flash.

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Re: Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Messaggioda dang » mer mag 07, 2014 11:38 am

Franz the Stampede ha scritto:
dang ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Meditate, gente. Meditate...

http://www.planetmountain.com/News/index.html


Sai cosa mi fa riflettere più che altro: o Megos non segna tutti i tiri che chiude, oppure non mi spiego perché la sua lista di tiri duri sia così corta rispetto a quella di Ondra?

Oh, intendiamoci, stanotte ho dormito bene lo stesso! :lol:


Senza saper né arrampicare né chiudere, mi azzarderei a dire che il fatto è che Ondra è veramente l'alfiere del "non siamo mica qui per divertirci". Tratta la falesia con uno zelo pressoché inconcepibile anche ad altri fortissimi. Se vedi la sua lista in ordine cronologico, vedi un numero molto piu' alto di tiri chiusi al giorno rispetto a chiunque altro.



Sono completamente d'accordo: Ondra e' davvero un mastino.
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Re: Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Messaggioda funkazzista » mer mag 07, 2014 11:47 am

ometto ha scritto:Sono passati quasi 5 lustri. Si è fatto tantissimo a livello di allenamento, materiali, manifestazioni. Sinceramente mi aspetterei che la crem della crem dei supertenenti si porti a casa una via salita, con i calzini, 23 anni fa, per lo meno in stile Flash.

Manfatti mi pare che Megos e Ondra abbiano entrambi fatto il 9a a vista, neanche flash.
Flashare Action Directe?
Leggi quel che dice Megos.
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Re: Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Messaggioda ciocco » mer mag 07, 2014 11:52 am

ometto ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Meditate, gente. Meditate...


Ho meditato.

Nel 1991 Güllich era uno dei più forti scaltori di (numero a caso) 10.000 arrampicatori sportivi, ha iniziato ad arrampicare a 13 anni. Le possibilità di allenarsi a secco erano pochissime per non dire inesistenti. Si è lavorato (ok, superlavorato) Action Directe e l'ha portata a casa.

Nel 2014 Megos è uno dei più forti scaltori di (numero a caso) 2.000.000 arrampicatori sportivi, ha iniziato ad arrampicare a 5 anni. Le possibilità di allenarsi a seco sono infinite. Si è lavorato (ok, poco) Action Directe e l'ha portata a casa.

Sono passati quasi 5 lustri. Si è fatto tantissimo a livello di allenamento, materiali, manifestazioni. Sinceramente mi aspetterei che la crem della crem dei supertenenti si porti a casa una via salita, con i calzini, 23 anni fa, per lo meno in stile Flash.

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Il tuo ragionamento non fa una piega e da un lato dimostra anche quanto fosse forte e avanti sui tempi il buon Gullich.
Ondra e Megos però hanno già realizzato salite a vista e anche flash di 9a, certo non QUEL 9a ma mi pare che in ogni caso siano in linea col progresso tecnico dell'arrampicata.
Di contro, e qui mi allineo al tuo pensiero, c'è il fatto che siano gli unici due (mi pare che Sharma 9a os non l'abbia ancora fatto o sbaglio?)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
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Re: Megos: AD in 2 ore - Ondra: Il Domani (9a) a vista

Messaggioda Mork » mer mag 07, 2014 12:21 pm

ometto ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Meditate, gente. Meditate...


Ho meditato.

Nel 1991 Güllich era uno dei più forti scaltori di (numero a caso) 10.000 arrampicatori sportivi, ha iniziato ad arrampicare a 13 anni. Le possibilità di allenarsi a secco erano pochissime per non dire inesistenti. Si è lavorato (ok, superlavorato) Action Directe e l'ha portata a casa.

Nel 2014 Megos è uno dei più forti scaltori di (numero a caso) 2.000.000 arrampicatori sportivi, ha iniziato ad arrampicare a 5 anni. Le possibilità di allenarsi a seco sono infinite. Si è lavorato (ok, poco) Action Directe e l'ha portata a casa.

Sono passati quasi 5 lustri. Si è fatto tantissimo a livello di allenamento, materiali, manifestazioni. Sinceramente mi aspetterei che la crem della crem dei supertenenti si porti a casa una via salita, con i calzini, 23 anni fa, per lo meno in stile Flash.

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non può essere sempre tutto proporzionale, ci sarà un limite, no?
man mano che questo limite si avvicina, i passi avanti diventeranno più difficili...
quanto tempo è passato dal primo 8a al primo 8b?
e quanto tempo è passato dal primo 9a al primo 9b?
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Messaggioda Kinobi » mer mag 07, 2014 13:05 pm

OT: Steve MC Clure al Melloblocco durante la sua serata

"Nonostante Ondra abbia fatto tre giri in UK per fare The Hubble, la deve ancora salire".
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Messaggioda funkazzista » mer mag 07, 2014 13:10 pm

OT
Hubble au Raven Tor. Le premier 8c + de l?histoire, avec un mouvement sur inversée mutant. Mythique... certes mais quelle bouse
- Enzo Oddo
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Messaggioda dang » mer mag 07, 2014 13:48 pm

Kinobi ha scritto:OT: Steve MC Clure al Melloblocco durante la sua serata

"Nonostante Ondra abbia fatto tre giri in UK per fare The Hubble, la deve ancora salire".


Diciamo che Ondra non ha bisogno di andare alle serate e listare i tiri che gli altri non hanno chiuso.
Oltre ad aver sempre parlato con rispetto di quel tiro. E ad avere il coraggio di andare e fallire.

Se poi McClure voleva dire che i tiri in Inghilterra sono piu' duri che altrove: beh, poteva pensarci qualche anno fa e andare in Spagna a fare il primo 9a a vista della storia.
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Messaggioda funkazzista » mer mag 07, 2014 14:11 pm

Eh, già... c'è ggente che ciànno in camera il poster di Volfgango, altra ggente che ciànno il poster di Adamo... :smt102
:mrgreen:
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