da Fra164 » gio feb 07, 2013 21:50 pm
da giorgiolx » gio feb 07, 2013 22:06 pm
Fra164 ha scritto:Come da titolo poche parole e voi che ne dite???
Io sono impressionato ma da gente a quel livello mi aspetterei grandi ripetizioni delle vie piu belle al mondo e non solo milioni di tentativi su un tiro lavorato! Non voglio sminuire perchè quei gradi sono mostruosi!
da Fra164 » gio feb 07, 2013 22:10 pm
da giorgiolx » gio feb 07, 2013 22:25 pm
Fra164 ha scritto:Bhè oltre al lavorato , gente con un livello cosi si puo' permettere di andare a ripetere in libera , the nose o salathe wall!! Di certo il lavorato e il boulder si gradi altissimi sono una parte fondamentale dell'arrampicata ma un po' di polivalenza non farebbe male!
da al-bi » gio feb 07, 2013 22:30 pm
da Fra164 » gio feb 07, 2013 22:38 pm
da giorgiolx » gio feb 07, 2013 22:44 pm
Fra164 ha scritto:manno' , non fraintendetemi, ho solo detto che va bene provare i monotiri piu duri, pero' diamo un po' di importanza anche al resto, perchè senno' sembra che l'arrampicata sia fatta solo da falesia e falesia! Non mi sono spiegato bene ragazzi
da il Duca » gio feb 07, 2013 23:07 pm
da gano70 » gio feb 07, 2013 23:16 pm
da giorgiolx » gio feb 07, 2013 23:18 pm
gano70 ha scritto:Avete dimenticato forse Wo.Gu in Ratikon e le vie in Madagascar in libera,le seconde vere e proprie Big Wall...ha 19 anni Ondra e voglia anche di andare in giro a fare altro nella vita,non credo solo di arrampicare.
da Callaghan » ven feb 08, 2013 0:05 am
Fra164 ha scritto:manno' , non fraintendetemi, ho solo detto che va bene provare i monotiri piu duri, pero' diamo un po' di importanza anche al resto, perchè senno' sembra che l'arrampicata sia fatta solo da falesia e falesia! Non mi sono spiegato bene ragazzi
da Franz the Stampede » ven feb 08, 2013 0:30 am
da Q » ven feb 08, 2013 1:03 am
Callaghan ha scritto:Fra164 ha scritto:manno' , non fraintendetemi, ho solo detto che va bene provare i monotiri piu duri, pero' diamo un po' di importanza anche al resto, perchè senno' sembra che l'arrampicata sia fatta solo da falesia e falesia! Non mi sono spiegato bene ragazzi
Mannò tranquillo nessuno ti fraintende.
figurati.
lo sanno tutti che in falesia ci si allena e che le robe serie sono in montagna.
che diamine.
é ovvio no, che la passione più di tutte é la montagna. anche mosé é andato in montagna a beccarsi le tavole, non a sperlonga.
ma non ti preoccupare. ho appena sentito adam e mi ha detto che la sua fase di allennamento in falesia é quasi finita e che fra poco comincia dalla grignetta facendo il giro di tutti i rifugi con la salopette e finisce in civetta.
mi ha anche detto che vuole salire in slego e con le espadrillas il compressore al torre, ma per essere sicuro vuole arrivare a consolidare il 9a a vista.
tranquillo Fra164, tranquillo.
adesso però cavati dai maroni e lascia fare ad ognuno quelcazzo che ha voglia di fare.
madonna che enormi e coatti cogghioni sti alpinisti, putàna
da paolocar88 » ven feb 08, 2013 1:51 am
da funkazzista » ven feb 08, 2013 2:17 am
Fra164 ha scritto:... da gente a quel livello mi aspetterei grandi ripetizioni delle vie piu belle al mondo e non solo milioni di tentativi su un tiro lavorato! ...
da coniglio » ven feb 08, 2013 9:20 am
Fra164 ha scritto:Come da titolo poche parole e voi che ne dite???
Io sono impressionato ma da gente a quel livello mi aspetterei grandi ripetizioni delle vie piu belle al mondo e non solo milioni di tentativi su un tiro lavorato! Non voglio sminuire perchè quei gradi sono mostruosi!
da coniglio » ven feb 08, 2013 9:29 am
da ales » ven feb 08, 2013 10:16 am
paolocar88 ha scritto:mah secondo me l'emerito Ispettore è solo una Gran Testa Di C@zzo (sempre cordialmente eh) vuole che ognuno la pensi sempre come lui.. gli alpinisti sono retrogradi e sono scarsi per natura perchè hanno paura di volare quando vanno sopra il chiodo. eccetera eccetera... ma cavati dai maroni tu stesso!
ero pure d'accordo con te ma c'è modo e modo.....
il buon fra ha semplicemente espresso una domanda spontanea e legittima: come mai uno così forte si ammazza di ripetizioni su tiri duri in falesia e non si fa mai un giro in mezzo ai monti dato che avrebbe il livello e la testa (l'ha già dimostrato) per fare grandi cose anche lì?
io penso che sia il momento: ha 19 anni! adesso si sfoga sul duro (durissimo) e si diverte molto. poi in futuro sono convinto che vorrà esplorare nuovi orizzonti (come ha già fatto). a meno che non trovi la gnocca falesista come il suo socio californiano... in quel caso pure lui si comprerà la casa sotto la falesia e non farà altro che trombare e arrampicare![]()
![]()
comunque grande adam!! tifavo per te! e per un attimo avevo creduto che il socio la chiudesse prima di te
da giorgiolx » ven feb 08, 2013 11:18 am
paolocar88 ha scritto:mah secondo me l'emerito Ispettore è solo una Gran Testa Di C@zzo (sempre cordialmente eh) vuole che ognuno la pensi sempre come lui.. gli alpinisti sono retrogradi e sono scarsi per natura perchè hanno paura di volare quando vanno sopra il chiodo. eccetera eccetera... ma cavati dai maroni tu stesso!
da guido6677 » ven feb 08, 2013 11:27 am
Callaghan ha scritto: anche mosé é andato in montagna a beccarsi le tavole, non a sperlonga.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.