Percentuale di persone oneste e simpatiche fra i climber

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Percentuale di persone oneste e simpatiche fra i climber

Messaggioda funkazzista » gio ott 25, 2012 1:51 am

In una recente intervista, Adamo Lontra ha dichiarato:
"La percentuale di persone oneste e simpatiche è molto più alta nella comunità degli arrampicatori che nel resto della nostra società."

Sarà vero?
Io più di una volta in falesia ho qualche dubbio... :roll:

Oppure siamo tornati alla retorica della "montagna che rende migliori"? (con "falesia" al posto di "montagna")

Insomma, noi arrampicatori siamo meglio della massa?
(beh, IO so che sono meglio... tu non so, ma penso di no :smt003)
So che questo dilemma ti terrà sveglio/a, e me ne duole, ma ugualmente non posso esimermi dal portare alla tua attenzione una questione di tale importanza.
E poi, soprattutto: che ne penserà il Grande Capo Estiqaatsi?!?
:smt104
funkazzista

Images: 10

Re: Percentuale di persone oneste e simpatiche fra i climber

Messaggioda Slowrun » gio ott 25, 2012 8:52 am

funkazzista ha scritto:In una recente intervista, Adamo Lontra ha dichiarato:
"La percentuale di persone oneste e simpatiche è molto più alta nella comunità degli arrampicatori che nel resto della nostra società."

Sarà vero?
Io più di una volta in falesia ho qualche dubbio... :roll:

Oppure siamo tornati alla retorica della "montagna che rende migliori"? (con "falesia" al posto di "montagna")

Insomma, noi arrampicatori siamo meglio della massa?
(beh, IO so che sono meglio... tu non so, ma penso di no :smt003)
So che questo dilemma ti terrà sveglio/a, e me ne duole, ma ugualmente non posso esimermi dal portare alla tua attenzione una questione di tale importanza.
E poi, soprattutto: che ne penserà il Grande Capo Estiqaatsi?!?
:smt104

... credo semplicemente che quando circola "nel suo mondo" trova solo gente che sbava dietro al proprio Re ... nel "mondo degli altri" ... è come gli altri ... ed è un mondo di merda !!!
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Fabius » gio ott 25, 2012 9:02 am

Slowrun ha scritto:[

... credo semplicemente che quando circola "nel suo mondo" trova solo gente che sbava dietro al proprio Re ... nel "mondo degli altri" ... è come gli altri ... ed è un mondo di merda !!!

Colpito e affondato !
Fabius

Images: 26

Messaggioda giubi_pd » gio ott 25, 2012 9:05 am

per me la percentuale di str.. è tale e quale quella di tanti altri gruppi presi a caso.. dal circolo del bridge al club del libro ecc ecc in fin dei conti se la madre degli str.. è sempre incinta, da qualche parte sti qua vanno a passare il tempo libero.. poi è ovvio che più i gruppi sono grandi più la percentuale di str.. aumenta..
giubi_pd

Messaggioda VinciFR » gio ott 25, 2012 9:14 am

io non lo so, forse fino adesso sono sempre stato fortunato, ma che io ricordi, in questi anni passati in montagna (+ quest'ultimo anno passato anche in falesia) non ho mai avuto chissà quale esperienza negativa con altra gente, con furti ecc.. Sia nei rifugi che stando all'aperto..

poi è ovvio che gli imbecilli spacca cxxi ci sono dappertutto!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Franz the Stampede » gio ott 25, 2012 10:28 am

Simpatia ed onestà sono due cose diverse.

In generale non ho mai avuto problemi con la gente conosciuta tramite l'arrampicata o mentre arrampico, o comunque infinitamente meno che non facendo altre attività.

Ogni tanto scrivo articoli/interviste per siti ed ho conosciuto alcuni professionisti e mi sono sembrati tutti molto corretti simpatici e disponibili tranne un paio.

L'uscita di Ondra viene da un'intervista recente di un altro sito italiano, a mio parere non troppo professionale dato che si chiede ad un estraneo (i.e. Ondra) il parere su una diatriba tra altre due persone...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda PARETI » gio ott 25, 2012 13:50 pm

Non saprei, arrampico da molto poco ma in falesia ho sempre trovato gente tranquilla con la quale fare anche due chiacchere e ricevere consigli. In palestra invece tanta gente molto brava ed esperta con una spocchia terrificante :? Comunque penso che nella media degli altri sportivi non ce la passiamo male anche se...climber, in falesia...PORTATE VIA I VOSTRI RIFIUTI CAVOLO!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda ska » gio ott 25, 2012 17:21 pm

mah... ai tempi degli uomini in calzamaglia eravamo in 3 gatti in falesia, difficile trovarne di stro**i.... adesso che va di moda siamo in 3000 quindi per un fattore matematico le probabilità aumentano.... il problema sono questi ragazzini neanche 20nni con un ca**o da fare nella vita che vanno 4 volte in palestra, 3 volte a yoga e 6 volte in falesia alla settimana.... super invasati e spocchiosi che ti danno indicazioni, consigli (so tutto mi...) super pompati..... e bisogna dirlo alcuni veramente bravi (maledetti bastardi !!!) :twisted: :twisted:
tutto il tempo a parlare di 6b, 7a , ma il 7b-- che pare di essere ad un convegno di matematici...
Non parlerei di onestà e simpatia.... parlerei di una sottospecie di deriva ad intendere la montagna e l'arrampicata nello specifico, come uno sport di performance fine a se stesso, ..... ecco questi inizio a non tollerarli più,
l'ultima volta il bocia di fianco si è lamentato (indirettamente) perchè mi stavo fumando una paglia...... ovviamente a momenti mi viene un cancro istantaneo da quanto ho fumato :twisted:
ska

Messaggioda funkazzista » gio ott 25, 2012 17:25 pm

ska ha scritto:... il problema sono questi ragazzini neanche 20nni...

Consolati: quando eri giovane tu, i veci pensavano lo stesso di te :mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda ska » gio ott 25, 2012 17:28 pm

funkazzista ha scritto:
ska ha scritto:... il problema sono questi ragazzini neanche 20nni...

Consolati: quando eri giovane tu, i veci pensavano lo stesso di te :mrgreen:

hahhah potrebbe essere vero !!
ska

Messaggioda Stef » gio ott 25, 2012 18:34 pm

Franz the Stampede ha scritto:Simpatia ed onestà sono due cose diverse.

In generale non ho mai avuto problemi con la gente conosciuta tramite l'arrampicata o mentre arrampico, o comunque infinitamente meno che non facendo altre attività.

Ogni tanto scrivo articoli/interviste per siti ed ho conosciuto alcuni professionisti e mi sono sembrati tutti molto corretti simpatici e disponibili tranne un paio.

L'uscita di Ondra viene da un'intervista recente di un altro sito italiano, a mio parere non troppo professionale dato che si chiede ad un estraneo (i.e. Ondra) il parere su una diatriba tra altre due persone...

fammi capire, tu parli di 6b morfologico (8a.nu), di per se una contraddizione in termini, e poi scrivi per siti specializzati in arrampicata?
training a lot
Stef

Messaggioda Franz the Stampede » gio ott 25, 2012 19:17 pm

Ragionando come te, Gianni Mina' non avrebbe mai potuto scrivere o parlare di sport perche' non ha mai giocato neanche in C1 o non aveva la licenza da pugile.

Poi, tra l'altro, perche' rispondi al topic solo per darmi addosso e senza contribuire alla discussione?

Frustrato?

E ci sei stato su quel 6b?
Ultima modifica di Franz the Stampede il gio ott 25, 2012 19:33 pm, modificato 1 volta in totale.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda frasauro » gio ott 25, 2012 19:25 pm

persone simpatiche ne ho trovate tante, però non più che in altri sport.

persone oneste... Se per "onestà" si intende quella relativa allo sport (quindi una sorta di "onestà relativa"), allora credo che in arrampicata ci siano meno persone oneste che in altri sport. Alla fine basta leggere il topic "le scuse dei climber"... :D
oppure semplicemente chiedere a uno se ha fatto la via in libera, quello ti dice di si, quando poi scopri che ha azzerato come un matto :lol:
o chiedi a un altro se si è cacato in mano in una determinata situazione e quello ti dice di no, quando invece scopri per vie traverse che si è cacato a bestia..
oppure uno che dice di aver chiuso una via al terzo giro, scopri che l'ha fatta al ventesimo..
ecc ecc

poi, per carità, discutevo qualche giorno fa con un altro forumista che in questi casi, a volte, oltre ad essere disonesta la risposta, in parte lo è anche la domanda..
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda fondei » gio ott 25, 2012 19:50 pm

frasauro ha scritto:persone simpatiche ne ho trovate tante

non illuderti che sia reciproco [-X
fondei

Messaggioda PARETI » gio ott 25, 2012 21:00 pm

Io mi ricollego a quello che ha detto ska...tanta gente adesso arrampica intendendo l'arrampicata come fine a se stessa; secondo me è l'amore per la montagna che fa la differenza, in termini di umiltà e correttezza!
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Messaggioda ncianca » gio ott 25, 2012 21:28 pm

Slowrun ha scritto:nel "mondo degli altri" ... è come gli altri ... ed è un mondo di merda !!!

Condivido di brutto.
ncianca

Images: 0

Messaggioda ncianca » gio ott 25, 2012 21:32 pm

ska ha scritto:mah... ai tempi degli uomini in calzamaglia eravamo in 3 gatti in falesia, difficile trovarne di stro**i.... adesso che va di moda siamo in 3000 quindi per un fattore matematico le probabilità aumentano.... il problema sono questi ragazzini neanche 20nni con un ca**o da fare nella vita che vanno 4 volte in palestra, 3 volte a yoga e 6 volte in falesia alla settimana.... super invasati e spocchiosi che ti danno indicazioni, consigli (so tutto mi...) super pompati..... e bisogna dirlo alcuni veramente bravi (maledetti bastardi !!!) :twisted: :twisted:
tutto il tempo a parlare di 6b, 7a , ma il 7b-- che pare di essere ad un convegno di matematici...
Non parlerei di onestà e simpatia.... parlerei di una sottospecie di deriva ad intendere la montagna e l'arrampicata nello specifico, come uno sport di performance fine a se stesso, ..... ecco questi inizio a non tollerarli più,
l'ultima volta il bocia di fianco si è lamentato (indirettamente) perchè mi stavo fumando una paglia...... ovviamente a momenti mi viene un cancro istantaneo da quanto ho fumato :twisted:

Praticamente gli sboroni. Quelli non li sopporto neanche io. Ma sono una piaga globale. Non ce li abbiamo solo "noi".
ncianca

Messaggioda VECCHIO » gio ott 25, 2012 23:01 pm

Non ho mai visitato un'altro mondo.
Qui, nel nostro mondo chiamato Terra, le cose sono uguali dappertutto............... bisogna sempre cercare la "roba" buona.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda guido67 » ven ott 26, 2012 9:42 am

ci sono persone che arrampicano per il piacere della roccia,dell'ambiente circostante dei luoghi nuovi ecc.. ce ne sono altre che lo fanno solo per il grado, arrampicherebbero all'inferno, non frega niente delle cose belle che non vedono e che ci passano sopra,fra questi ultimi e' facile trovare gente frustata ed incarognita che si sentono maestri di vita. generalmente li riconosci dal saluto appena arrivi.. 8)

l'esperienza e' una strana insegnante,prima ti fa l'esame poi ti spiega la lezione..
guido67

Messaggioda coniglio » ven ott 26, 2012 9:52 am

vabbè dai, gli sboroni son sempre di meno che nel mondo del lavoro, all'Univ o in altri posti.
e poi in falesia nuocciono solo a loro stessi...al max rompono le balle.

ma solo perchè siam noi a dargli questo potere nonchè ad essere un pò rosiconi.li notiamo dandogli importanza.
altrimenti non ce ne accorgeremmo nemmeno.

siccome non siamo forti facciamo gli spirituali della verticale.
la volpe e l'uva?

scusatemi facevo outing
:D :D :D :D :D :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Prossimo

Torna a Rock General