A proposito Grizzly tutto bene lassù? trovata la sosta?
no perchè adesso c'è bisogno di te!
Dunque. Quest'inverno mi sono infilata in un vespaio. Vado a Finale ad arrampicare, so che è uscita 2 settimane prima la guida di versante sud e beatamente ingenuamente penso di andare a procurarmela al Rockstore.
Sul tavolino vicino alla cassa ci sono 4 pigne di una guida che non conosco, Finale 8.0 di Andrea Gallo: parlo con il negoziante, mi dice che quella è LA GUIDA di Finale, che l'hanno presentata solo 2 giorni prima. Gli chiedo di VS, fa finta di niente ma non ci riesce, mi spiega 2 cose e mi rendo conto che a Finale è in atto una sorta di guerra civile e io ci sono dentro.
La bella e formativa chiaccherata mi fa uscire dal negozio tutta contenta con la guida di Gallo in mano. Vado in falesia, arrivano dei locals con la guida di VS e mi dicono la loro, che quella di G non si capisce niente, gli avvicinamenti sono mal spiegati e i gradi sono quelli di una volta. Invece VS ha ben omogeneizzato tutto e spiega tutto per bene.
A me gli omogeneizzati non piacevano neanche da piccola, preferisco pensare con la mia testa, guardare l'anno e l'apritore di un tiro, sapere dove mi trovo e da lì fare le mie valutazioni.
Ieri torno a Finale (Italsider a Rian Cornei), vari confronti con conoscenti trovati lì. Ho concluso che trovo molto più ETICA (parolone

avanti con la discussione ff.... che tanto piove