da Karl » ven mag 04, 2012 14:58 pm
da guido6677 » ven mag 04, 2012 15:07 pm
da EasyMan » ven mag 04, 2012 15:22 pm
da VinciFR » ven mag 04, 2012 17:03 pm
EasyMan ha scritto:Se decido di fare un volo metto una manina sulla corda attaccata all'imbrago e mollo la presa.
Prima c' è l'avviso al socio ... "OCCHIO CHE VOLO"
Poi dipende dalla situation
da s_u » ven mag 04, 2012 17:13 pm
Karl ha scritto:Il volo in arrampicata avviene spesso accidentalmente ma talvolta in maniera consapevole.
da gobbidimerda » ven mag 04, 2012 18:54 pm
Karl ha scritto:Ne è un esempio chi prova a vista vie di alta difficoltà 8a 8b ecc. volare rientra nella normalità dell'arrampicata.
da coniglio » ven mag 04, 2012 21:19 pm
da Sbob » ven mag 04, 2012 22:27 pm
da gatto alpestro » sab mag 05, 2012 10:20 am
da Stef » sab mag 05, 2012 10:31 am
gatto alpestro ha scritto:Quando si vola consapevolmente la cosa più importante è allontanarsi il più possibile dalla parete, e soprattutto allontanarci la testa. Su parete strapiombante la cosa è meno importante, ma se la parete è verticale o leggermente appoggiata è fondamentale. Se la parete è molto appoggiata non bisogna volare. Anche il falesia mi fanno più paura vie semplici ma molto appoggiare che vie difficili e strapiombanti.
Quindi se voli allontana prima la parte superiore del corpo dalla parete e spingi con le gambe per andare il fuori. Non tenere gli appigli perchè rischi di sbattere la faccia contro la parete o anche contro la corda che si tende. Non chiudere gli occhi ma mantieni il controllo visivo di quello che succede. Infatti quando la corda si tende devi entrare in azione per non girarti e sbattere contro la parete con la schiena, quindi devi usare le gambe come ammortizzatore. Questi problemi ovviamente non ci sono su vie molto strapiombanti e questo è il motivo per cui chi fa gradi alti viene giù naturale come fosse il figlio di una pera. In placca invece nessuno vola volentieri.
da yin » sab mag 05, 2012 12:16 pm
da yin » sab mag 05, 2012 12:21 pm
da paolocar88 » sab mag 05, 2012 13:37 pm
da pillows87 » sab mag 05, 2012 18:52 pm
gatto alpestro ha scritto:Quando si vola consapevolmente la cosa più importante è allontanarsi il più possibile dalla parete, e soprattutto allontanarci la testa. Su parete strapiombante la cosa è meno importante, ma se la parete è verticale o leggermente appoggiata è fondamentale. Se la parete è molto appoggiata non bisogna volare. Anche il falesia mi fanno più paura vie semplici ma molto appoggiare che vie difficili e strapiombanti.
da VECCHIO » sab mag 05, 2012 20:09 pm
da yin » sab mag 05, 2012 20:42 pm
VECCHIO ha scritto:Sono a quota otto, due sull'artificiale in altri tempi, uno recente per slissata di piede su via moderna con distraente spit vicino e cinque in falesia con gli spit...... da pirla !
E in falesia una volta la caviglia dolorante, una volta la pelle strappata dell'anulare destro che era in un buco bagnato insieme al medio, un'altra la mano destra surriscaldata perchè il socio era distratto e mi son dovuto fermare da solo...... e poi non ricordo.
Un pirla !
Per fortuna che i soci mi salvano, spesso o sempre non so, da morte certa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da paolocar88 » sab mag 05, 2012 21:28 pm
yin ha scritto:VECCHIO ha scritto:Sono a quota otto, due sull'artificiale in altri tempi, uno recente per slissata di piede su via moderna con distraente spit vicino e cinque in falesia con gli spit...... da pirla !
E in falesia una volta la caviglia dolorante, una volta la pelle strappata dell'anulare destro che era in un buco bagnato insieme al medio, un'altra la mano destra surriscaldata perchè il socio era distratto e mi son dovuto fermare da solo...... e poi non ricordo.
Un pirla !
Per fortuna che i soci mi salvano, spesso o sempre non so, da morte certa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cioè tu in vita tua sei caduto solo 8 volte???????????![]()
io sarò caduto 8 volte solo l'altro ieri...
forse fai solo trad?! fammi capire, per curiosità...
da yin » sab mag 05, 2012 21:51 pm
da crodaiolo » sab mag 05, 2012 22:47 pm
yin ha scritto:forse fai solo trad?! fammi capire, per curiosità...
yin ha scritto:cazz... non avevo notato che VECCHIO ha il doppio dei mie anni!
rispetto totale per chi fa sto sport da quando il VI grado era un traguardo!!!
da PIEDENERO » dom mag 06, 2012 9:33 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.