non parlo di maniglioni delle docce...poca roba e netto strapiombo.

da Stef » lun lug 12, 2010 9:16 am
da Fokozzone » lun lug 12, 2010 11:57 am
da arteriolupin » lun lug 12, 2010 13:10 pm
da Roberto » lun lug 12, 2010 13:13 pm
da decas » lun lug 12, 2010 15:59 pm
da decas » lun lug 12, 2010 16:00 pm
da Danilo » mar lug 13, 2010 23:51 pm
Stef ha scritto:domanda da 1.000.000 di dollari: un tiro che si presenta nei primi tre-quattro metri assolutamente oliato e levigato (tipo le palle del toro a torino, o per i cittadini diversamente nordici il piede di quella statua in san pietro) non andrebbe aggiornato di grado?
non parlo di maniglioni delle docce...poca roba e netto strapiombo.
da il Duca » mer lug 14, 2010 0:31 am
decas ha scritto:a Erto è sempre peggio ma i gradi rimangono quelli...
Su Poleposition (8a/8a+) è venuto giù un appoggio sul riposo e mi sa che il grado rimane lo stesso...
da decas » mer lug 14, 2010 21:35 pm
da il Duca » gio lug 15, 2010 13:11 pm
da Stef » gio lug 15, 2010 15:00 pm
Danilo ha scritto:
Scusa stef,ma cosa cambia maniglioni delle docce o poca roba?.
Fra grado e difficoltà ce ne passa....
da decas » gio lug 15, 2010 23:38 pm
da Danilo » ven lug 16, 2010 1:53 am
Stef ha scritto:Danilo ha scritto:
Scusa stef,ma cosa cambia maniglioni delle docce o poca roba?.
Fra grado e difficoltà ce ne passa....
ma tu eri a scuola con quasimodo? non ho capito il senso di quello che hai scritto, datoche io ho scritto che non mi riferivo a maniglie ma A TACCHE.
cmq ho chiesto anche a chi lo fa di mestiere e la risposta è stata che sì, su tacche l' unto fa grado.
da ICE&DRY » ven lug 16, 2010 1:54 am
da il Duca » ven lug 16, 2010 9:21 am
decas ha scritto:Il discorso è: se uno libera una via propone un grado. Poi arrivano x elementi che a loro volta la ripetono e propongono il loro grado poi mettendosi tutti daccordo amichevolmente decidono di dare un grado oggettivo...
Il tiro si unge, si rompe un appiglio o un appoggio (come nel nostro caso) e gli x elementi ripetono il tiro e, come al solito, la maggioranza vince! Riecco l'oggettività del grado, che trascende il fatto che il singolo elemento faccia più o meno fatica.
Sai che macello se sulle guide i gradi fossero soggettivi?
In definitiva per me può anche essere più dura, ma se sono l'unico a dirlo il suo grado non cambia e per me sarà l'8a più duro che esista.
P.S. Ondra l'ha fatta allungata a vista e l'appiglio di cui scrivo non l'ha nemmeno calcolato... se chiedessi a lui se adesso il grado è cambiato che cosa mi risponderebbe?
da Stef » sab lug 17, 2010 10:27 am
Danilo ha scritto:.........quando gli ho fatto lo spelling di "chi lo fa per mestiere"ha emesso un grugnito indecifrabile dopo di che si è buttato sottosopra gambe all'aria e ha iniziato a pisciarsi sulla pancia dal riderestef,sei troppo forte!!!!!
da ciocco » sab lug 17, 2010 21:08 pm
decas ha scritto:
P.S. Ondra l'ha fatta allungata a vista e l'appiglio di cui scrivo non l'ha nemmeno calcolato... se chiedessi a lui se adesso il grado è cambiato che cosa mi risponderebbe?
da decas » dom lug 18, 2010 8:56 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.