da arteriolupin » mer apr 28, 2010 19:51 pm
Sarà...
Io ho il massimo rispetto per chiunque abbia un'idea e ci creda...
Rispetto che non prevede, comunque, una assoluta condivisione, anzi...
E' che io TEMO, terribilmente temo chiunque si erga a Messia...
Ce ne è bastato uno..
Che, poi, non è mai chi si crede di essere il Messia a creare danni... Ma i suoi seguaci...
Non ho seguito più di tanto le "opere" del Grill. Ha il mio rispetto, ma, per quanto possa riguardarmi, è uno che fatico a leggere e per mille ragioni...
A volte vedo un superomismo dapolenziano, altre ancora un profetismo postmessneriano...
Altre volte, ancora, leggo quanto scrive e mi chiedo se abbia tradotto nel deutsch degli arrampicatori le scritture di Joyce o, meglio ancora, di De Quincey....
Non capisco se abbia cercato o stia cercando di creare uno Yoga for dummy clinbers o se realmente segua e perori la causa di una filosofia para-Zen da applicare alla naturalezza del ritmo fisico al contatto con la natura...
In ogni caso, pur sipettandola, la sua filosofia è troppo lontana ed astrusa per "prendermi".
E' un personaggio, di sicuro... Va conosciuto, perché per parlarne bisogna informarsi. Ma, dopo che mi sono letto in originale alcuni dei suoi "trattati", ho la sensazione di aver perso parte dle mio tempo per sonore seghe mentali addotte a giustificare quelle che, invece, sono ottime realizzazioni per amanti del verticale...
Ovviamente, è solo il mio parere, espresso senza offesa e nei confronti del Grill, e verso i suoi seguaci.
L.
Ultima modifica di
arteriolupin il mer apr 28, 2010 20:17 pm, modificato 1 volta in totale.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!
Canto popolare veneto