herr Heinz Grill ...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

herr Heinz Grill ...

Messaggioda Slowrun » mer apr 28, 2010 15:44 pm

Va bene ... non lo ha fatto ancora nessuno, lo faccio io !!!

Heinz Grill ... chi è costui ? ... il profeta del "nuovo"? ... una copia riciltata del "vecchio"? ... un nostalgico "Gueriniano"? ... un innovatore ? ... un devastatore ? ... tutto ciò?, nulla di tutto ciò ? ...

Io ho fatto solo due sue vie per cui ...

Il personaggio è indubbiamente "interessante" ...

a voi prego ... 8)
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Marco Anghileri » mer apr 28, 2010 15:56 pm

io ho avuto modo di ascoltare da Gogna nella serata organizzata poco fa a trento sulla marmolada quanto, cosa e come era capace di fare anni fa Grill....e son rimasto allucinato....allo stesso modo di quando ho letto della free soloing del Pesce di Auer 8O

Quasi fantascienza un pò di anni fa quel Grill :roll:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda EvaK » mer apr 28, 2010 16:51 pm

Slow!!! come mai questa curiosità?
boh l'idea che mi sono fatta è di un personaggio con diverse facce, mi sembra cercare una fusione con la natura, un'arrampicata in cui il gesto sia sempre naturale, uno che punta a creare vie che diano sensazioni nel loro complesso.
Questo quanto letto in un articolo su Alp, e quanto si trova nel suo sito e nelle relazioni di www.arrampicata-arco.com
A volte (spesso) vien da chiedersi cosa si fuma quando descrive certe cose, sembra un po' allucinato, o sognante.

Purtroppo non sono riuscita ad andarlo a sentire a Trento, quando mi sono ricordata ero in giro ad Arco ed ormai era tardi...

Per me è una summa di tutto quel che hai detto.

Cmq a vedere con quanti chiodi apre le sue vie direi che alpinista lo è ancora... che poi decida di far addomesticare le vie ad uso e consumo della massa è altra storia.

Infine per completare il quadretto del personaggio
http://it.heinz-grill.com/
EvaK

Images: 10

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 28, 2010 16:54 pm

Marco Anghileri ha scritto:io ho avuto modo di ascoltare da Gogna nella serata organizzata poco fa a trento sulla marmolada quanto, cosa e come era capace di fare anni fa Grill....e son rimasto allucinato....allo stesso modo di quando ho letto della free soloing del Pesce di Auer 8O

Quasi fantascienza un pò di anni fa quel Grill :roll:

grill è incontestabile per le capacità alpinistiche ed arrampicatorie.
nessuno lo contesta da questo pdv.

però se ogni tanto anzichè attrezzare per i ripetitori, si facesse una delle sue ultime trombate ritmiche, la cosa sarebbe salutare per chi vede nell'arrampicata qualcosa di diverso dal circo equestre senza cavalli.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda ettore » mer apr 28, 2010 17:17 pm

[quote="Marco Anghileri"]cosa e come era capace di fare anni fa Grill....e son rimasto allucinato....[quote]

mi hai incuriosito... :D
cosa combinava da ragazzo :?:
ettore

Images: 31

Messaggioda Slowrun » mer apr 28, 2010 17:18 pm

EvaK ha scritto:Slow!!! come mai questa curiosità?

Nel bene o nel male è un personaggio ... e come tale mi interessa.

Drugo ha scritto:però se ogni tanto anzichè attrezzare per i ripetitori, si facesse una delle sue ultime trombate ritmiche, la cosa sarebbe salutare per chi vede nell'arrampicata qualcosa di diverso dal circo equestre senza cavalli.

La tua posizione è chiara .... la cosa che mi fà pensare è che (si dice) sulle sue vie c'è sempre la coda .... ergo non tutti la pensano come te (come te e tanti altri ovviamente).

Una cosa è certa, il comune di Arco e i comuni limitrofi frà un pò gli fanno un monumento in una qualche piazzetta ...
Slowrun

Messaggioda maivory » mer apr 28, 2010 17:20 pm

Slowrun ha scritto:
EvaK ha scritto:Slow!!! come mai questa curiosità?

Nel bene o nel male è un personaggio ... e come tale mi interessa.

Drugo ha scritto:però se ogni tanto anzichè attrezzare per i ripetitori, si facesse una delle sue ultime trombate ritmiche, la cosa sarebbe salutare per chi vede nell'arrampicata qualcosa di diverso dal circo equestre senza cavalli.

La tua posizione è chiara .... la cosa che mi fà pensare è che (si dice) sulle sue vie c'è sempre la coda .... ergo non tutti la pensano come te (come te e tanti altri ovviamente).

Una cosa è certa, il comune di Arco e i comuni limitrofi frà un pò gli fanno un monumento in una qualche piazzetta ...

approposito di monumento...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... benschwanz

leggere ultimo post di I.R.
maivory

Images: 29

Messaggioda Slowrun » mer apr 28, 2010 17:35 pm

maivory ha scritto:leggere ultimo post di I.R.

... sapevo della marmolada e anche di altro in dolomiti ...
Slowrun

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 28, 2010 17:45 pm

Slowrun ha scritto: .... la cosa che mi fà pensare è che (si dice) sulle sue vie c'è sempre la coda .... ergo non tutti la pensano come te (come te e tanti altri ovviamente). ...

e la cosa mi è ben chiara; e senza entrare nel merito, la cosa a me non stupisce.

mi stupisce come uno che ha la sua porca esperienza/conoscenza possa attualmente agire in valle del sarca.
non è di sicuro una questione di mera convenienza economica; perlomeno non solo.
è come volesse portare un nuovo verbo; ha un impeto quasi messianico.

boh
chisseciava.
Drugo Lebowsky

Messaggioda Slowrun » mer apr 28, 2010 18:20 pm

Drugo Lebowsky ha scritto: boh chisseciava.

ovviamente concordo ....

però passin passeto arriviamo al dunque .... è come volesse portare un nuovo verbo; ha un impeto quasi messianico

effettivamente questo è il lato "interessante" più che mettere una freccia blù o un terrazzino con gli alberi ... :wink:
Slowrun

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 28, 2010 19:22 pm

Slowrun ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto: boh chisseciava.

ovviamente concordo ....

però passin passeto arriviamo al dunque .... è come volesse portare un nuovo verbo; ha un impeto quasi messianico

effettivamente questo è il lato "interessante" più che mettere una freccia blù o un terrazzino con gli alberi ... :wink:

l'eccesso di yoga, yoghurt e meditazione cagiona danni irreversibili anche a L'ultimo dei neUroni.
Drugo Lebowsky

Messaggioda arteriolupin » mer apr 28, 2010 19:51 pm

Sarà...

Io ho il massimo rispetto per chiunque abbia un'idea e ci creda...

Rispetto che non prevede, comunque, una assoluta condivisione, anzi...

E' che io TEMO, terribilmente temo chiunque si erga a Messia...

Ce ne è bastato uno..

Che, poi, non è mai chi si crede di essere il Messia a creare danni... Ma i suoi seguaci...

Non ho seguito più di tanto le "opere" del Grill. Ha il mio rispetto, ma, per quanto possa riguardarmi, è uno che fatico a leggere e per mille ragioni...
A volte vedo un superomismo dapolenziano, altre ancora un profetismo postmessneriano...
Altre volte, ancora, leggo quanto scrive e mi chiedo se abbia tradotto nel deutsch degli arrampicatori le scritture di Joyce o, meglio ancora, di De Quincey....

Non capisco se abbia cercato o stia cercando di creare uno Yoga for dummy clinbers o se realmente segua e perori la causa di una filosofia para-Zen da applicare alla naturalezza del ritmo fisico al contatto con la natura...

In ogni caso, pur sipettandola, la sua filosofia è troppo lontana ed astrusa per "prendermi".

E' un personaggio, di sicuro... Va conosciuto, perché per parlarne bisogna informarsi. Ma, dopo che mi sono letto in originale alcuni dei suoi "trattati", ho la sensazione di aver perso parte dle mio tempo per sonore seghe mentali addotte a giustificare quelle che, invece, sono ottime realizzazioni per amanti del verticale...

Ovviamente, è solo il mio parere, espresso senza offesa e nei confronti del Grill, e verso i suoi seguaci.

L.
Ultima modifica di arteriolupin il mer apr 28, 2010 20:17 pm, modificato 1 volta in totale.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 28, 2010 20:04 pm

arteriolupin ha scritto:Sarà...

lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

dopo i vent'anni son tutte seghe.
Drugo Lebowsky

Messaggioda Rampegon » mer apr 28, 2010 20:04 pm

ognuno può credere in quello che vuole pure nella grande trota plurimillenaria che vive nel torrente cismon.. :lol:
Le vie di grill son piacevoli, mediamente mai banali e sopratutto di quella media difficoltà che in valle del sarca manca... poi a volte certe freccine e altri ammenicoli potrebbe anche risparmiarseli... ma nessuno è perfetto ... :wink:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda lamontagnadiluce » mer apr 28, 2010 20:23 pm

Battaglia persa.
C'è solo da sperare che non alzi la quota...

...perchè prima o poi anche lì la roccia finirà....
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Cosacco » mer apr 28, 2010 20:50 pm

Rampegon ha scritto:ognuno può credere in quello che vuole pure nella grande trota plurimillenaria che vive nel torrente cismon.. :lol:
Le vie di grill son piacevoli, mediamente mai banali e sopratutto di quella media difficoltà che in valle del sarca manca... poi a volte certe freccine e altri ammenicoli potrebbe anche risparmiarseli... ma nessuno è perfetto ... :wink:

condivido
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 28, 2010 21:44 pm

climbalone ha scritto:Sono un frequente utente delle vie di Heinz Grill, Questo per dire che ....

permetti, ma stai riportando delle ovvietà.
per carità, questa è la tua valutazione sulle grillate in base alla tua esperienza
ma credo che la domanda del pelato investisse una sfera un po' più ampia e meno legata al "ho fatto questo e mi è piaciuto".

ps: uscendo dal seminato, ma tu oltre alle grillate hai fatto un po' delle classiche pre-filippi e pre-grill in sarca ?

ps2: torno a vedere l'inter e fanculo a grill che sarò di sicuro del bayern alla faccia di mille stronzate zenzenzero&cannella :smt003
Drugo Lebowsky

Re: herr Heinz Grill ...

Messaggioda Truves » mer apr 28, 2010 22:25 pm

Slowrun ha scritto:Va bene ... non lo ha fatto ancora nessuno, lo faccio io !!!

Heinz Grill ... chi è costui ? ... il profeta del "nuovo"? ... una copia riciltata del "vecchio"? ... un nostalgico "Gueriniano"? ... un innovatore ? ... un devastatore ? ... tutto ciò?, nulla di tutto ciò ? ...

Io ho fatto solo due sue vie per cui ...

Il personaggio è indubbiamente "interessante" ...

a voi prego ... 8)

Curioso come dibattito!
Per me sono vie che lasciano solo dell'Amaro.
Sicuramente abbiamo più frequentatori di certi itinerari.
Che di TEMPO AL TEMPO al Moregallo o ALPINI DEL MEDALE al S. Martino.
ciao a tutti!
Truves

Images: 20

Messaggioda lamontagnadiluce » mer apr 28, 2010 22:31 pm

Avvampando, gli angeli caddero
Profondo il tuono, riempì le loro rive.
Bruciando con i roghi dell'orco.
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda fasin » mer apr 28, 2010 23:28 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:..ma credo che la domanda del pelato..

8O

:lol:
fasin

Images: 115

Prossimo

Torna a Rock General