chiedo qualche info a chi magari l'ha già percorsa, friend necessari, foto, dritte che potrebbero tornare utili....
ciao!

da rocciaforever » dom apr 18, 2010 7:56 am
da Rutto » dom apr 18, 2010 8:40 am
da crodaiolo » dom apr 18, 2010 10:07 am
da lamontagnadiluce » dom apr 18, 2010 10:22 am
da crodaiolo » dom apr 18, 2010 10:29 am
lamontagnadiluce ha scritto:
Due tiri belli sopra.Ti conviene fare una bella via sullo scudo.Altrimenti tra andare all'attacco e la discesa non sò se ne vale la pena.
da crodaiolo » dom apr 18, 2010 10:42 am
:roll: da che pulpito...lamontagnadiluce ha scritto:E' che siete vekki....
lamontagnadiluce ha scritto:Il ravano è in decrescita.
da arteriolupin » dom apr 18, 2010 10:44 am
da crodaiolo » dom apr 18, 2010 10:49 am
da rocciaforever » dom apr 18, 2010 10:59 am
Rutto ha scritto:Sono sufficienti un mazzetto di dadi e qualche friend medio e piccolo. Roccia sempre ottima. Ti consiglio di spezzare il secondo tiro dopo la cengia, sostando sotto il tettino. I passi chiave sono due brevi traversetti ben protetti.
La prima sezione non è un granchè, ti consiglio di concatenare la parte alta a qualche via più interessante sullo scudo.
da rocciaforever » dom apr 18, 2010 11:06 am
luigi dal re ha scritto:e della "fessura volante"non gli vogliamo dire niente?
io me la ricordo bene,non particolarmente difficile ma si tratta di una fessura-lama molto larga dove per 7-8 metri non riesci a mettere niente,io avevo il camalot 3.5 ma non bastava,poi arrivi a un chiodo,aumenta anche la difficoltà ma è protetto.
da rocciaforever » dom apr 18, 2010 11:12 am
crodaiolo ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=633992
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ste#452997
e, se non ti rovina la sorpresa... qui qualcuno ha piazzato qualche immagine :
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ste#449651
lamontagnadiluce ha scritto:
Due tiri belli sopra.Ti conviene fare una bella via sullo scudo.Altrimenti tra andare all'attacco e la discesa non sò se ne vale la pena.
da rocciaforever » dom apr 18, 2010 11:13 am
arteriolupin ha scritto:Ravano bagnato, ravano fortunato...
Vi siete asciugati, pulcini???
(visti così sembrano proprio tiri belli... Di quelli che posso guardare solo in foto e col cardiotonico pronto....)
Saludos a voi due, nonnetti umidi ed alla pulzella tridentina
da lamontagnadiluce » dom apr 18, 2010 11:17 am
da Rutto » dom apr 18, 2010 11:29 am
rocciaforever ha scritto:Penso che percorrere una "via storica" valga sempre la pena....lo so che sarà una sfacchinata...
da rocciaforever » dom apr 18, 2010 11:59 am
Rutto ha scritto:rocciaforever ha scritto:Penso che percorrere una "via storica" valga sempre la pena....lo so che sarà una sfacchinata...
Si, è lodevole, però tieni presente che la parte bassa non è di Martini e compagni, ma è una via precedente di Messner e Steinkotter che poi va via a destra. Se sei interessato all'aspetto storico potresti salire Zylinder Weg di Rieser (che tra l'altro è una soluzione più diretta per arrivare alla parte alta) ma non aspettarti granchè.
Rutto ha scritto:
.... Se sei interessatA all'aspetto storico potresti salire Zylinder Weg di Rieser (che tra l'altro è una soluzione più diretta per arrivare alla parte alta) ma non aspettarti granchè.
da lamontagnadiluce » dom apr 18, 2010 12:11 pm
nasty boy ha scritto:effettivamente non mi ha entusiasmato.
diciamo che con quello che c'è ad arco uno solitamente non va a ravanare su una via così ma con i soci patiti di storia dell'alpinismo bisogna essere pazienti.
da Slowrun » dom apr 18, 2010 12:12 pm
crodaiolo ha scritto:ehm, sei OT...![]()
e comunque, quando dico che devo smetterla di andar coi vecchietti... ieri dei 7 ero il più giovane
da Rutto » dom apr 18, 2010 12:22 pm
rocciaforever ha scritto:
Ah, dimenticavo....Rutto ha scritto:
.... Se sei interessatA all'aspetto storico potresti salire Zylinder Weg di Rieser (che tra l'altro è una soluzione più diretta per arrivare alla parte alta) ma non aspettarti granchè.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.