da tacchinosfavillantdgloria » mer feb 18, 2009 22:19 pm
da Siloga66 » mer feb 18, 2009 22:21 pm
da lamontagnadiluce » mer feb 18, 2009 23:27 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto: a quanto mi dicono dovrebbe essere una sorta di "miglioramento" del gri gri, e fra tutti gli "autobloccanti" (definizione forse impropria, ma ci capiamo) quello più "a prova di errore".
da Siloga66 » gio feb 19, 2009 0:26 am
da Roberto » gio feb 19, 2009 8:27 am
da lingerie » gio feb 19, 2009 8:57 am
da grizzly » gio feb 19, 2009 9:32 am
da tacchinosfavillantdgloria » gio feb 19, 2009 9:33 am
Siloga66 ha scritto:Sto realizzando una cosa: devento vècio.
da fr3nk0 » gio feb 19, 2009 10:50 am
da Kinobi » gio feb 19, 2009 15:44 pm
da fr3nk0 » gio feb 19, 2009 17:09 pm
Kinobi ha scritto:Domanda interessate: se va così bene, perchè se ne vedono così pochi in giro?
Prezzo?
E
da Kinobi » gio feb 19, 2009 17:30 pm
fr3nk0 ha scritto:Kinobi ha scritto:Domanda interessate: se va così bene, perchè se ne vedono così pochi in giro?
Prezzo?
E
prezzo peso e ormai praticamente senti solo il grigri ... tanto che ormai il nome dell autobloccante è grigri ... alcuni manco lo conoscono l'eddy ... ma io li ho provati tutti e due e per la sola arrampicata sportiva è molto meglio l'eddy ...
da tacchinosfavillantdgloria » ven feb 20, 2009 15:09 pm
da il mago di napoli » ven feb 20, 2009 15:32 pm
Kinobi ha scritto:Domanda interessate: se va così bene, perchè se ne vedono così pochi in giro?
Prezzo?
E
da nuvolarossa » ven feb 20, 2009 15:42 pm
Prezzo?
E
da Kinobi » ven feb 20, 2009 15:44 pm
il mago di napoli ha scritto:Kinobi ha scritto:Domanda interessate: se va così bene, perchè se ne vedono così pochi in giro?
Prezzo?
E
capacità commerciale dell'importatore
comunque, funziona meglio "degli altri"
da Kinobi » ven feb 20, 2009 15:46 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:per quello che ne capisco io - che notoriamente è poco - il gri gri è ancora lo strumento più diffuso, non perché sia il migliore, ma perché la gente è abituata con quello e lo conosce.
mi sembra che chi ha provato l'eddy confermi che costituisce un progresso rispetto al gri gri.
parlando del cinch, a quanto ho capito ha i seguenti vantaggi: è più leggero, costa meno e si può usare su vie lunghe. l'eddy però dà maggiori margini di sicurezza, soprattutto quando ti fa sicura uno alle prime armi.
alla fine penso che farò l'investimento, anche perché, volendo far iniziare anche i figli a fare sicura, mi sembra il presidio più indicato.
comparativi saluti
TSdG
da il mago di napoli » ven feb 20, 2009 15:52 pm
da Kinobi » ven feb 20, 2009 15:56 pm
nuvolarossa ha scritto:Kinobi ha scritto:Domanda interessate: se va così bene, perchè se ne vedono così pochi in giro?
Prezzo?
E
Lo metterei al numero uno solo per il fatto che per dare o recuperare corda velocemente non è necessario mettere le mani sull' attrezzo.
da il mago di napoli » ven feb 20, 2009 16:01 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.