Maerins

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Maerins

Messaggioda ceccobeppe » mar lug 25, 2006 15:43 pm

Ciao!
tutte le volte che vado su in val san nicolò (laterale alla val di fassa all'altezza di Pozza) mi fermo a guardare i maerins (credo voglia dire gemelli)... qualcuno sa darmi qualche indicazione sulle vie che ci sono? sono cose solo per supereroi o c'è qualcosa di "umano"?

ciao e grazie
Immagine
Bisogna vivere come si pensa altrimenti
si finirà a pensare come si è vissuto!
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda Herman » mar lug 25, 2006 15:56 pm

Belli vero :?: :!:

Però ricordo solo vie da supereroi...
Herman

Images: 64

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 25, 2006 16:15 pm

Allora se non erro quello che c'è di "sportivo" dovrebbe essere relazionato nella guida del bernard(renato non antonio!!) che trovi di sicuro da tony sport a vigo...il problema è che gradi a parte il concetto di "sportivo" dei chiodatori(mariacher pederiva tone valeruz :!: ) potrebbe non coincidere (ancor di più su gradi umani) con quello comunemente accettato... la leggenda narra che una volta liberati i tiri più duri il buon bruno p. si divertisse a schiodarli quasi totalmente e ri-liberarli, proponendo poi un grado che, quando la zona ha iniziato a vedere i primi non locals, è stato corretto da altri di una lettera e mezza in su... NO COMMENT!
Dopo "gli anni d'oro" della val san nicolò non c'è stato molto..o almeno così si dice,ma ultimamente dev'esserci un ritorno allla riscoperta di questo magnifico posto costellato di tante piccole falesie segrete(non per modo di dire!!)infatti negli ultimi anni si è iniziato a vedere le prime macchine con adesivi di guide sponsor di montagna etc parcheggiate li sotto...

La prima esplorazione alpinistica è stata invece opera di Aldo Gross, uno dei più forti liberisti fassani di sempre, credo all'inizio degli anni 70 o fine 60.. ne è uscita una diretta con libera molto dura(VI+?) e artificiale (A2?)...penso che le ripetizioni siano davvero pochissime e quindi l'impegno ora sia ancor maggiore.Se ti serve ne ho una foto minuscola...
Io non ne so altro.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda ceccobeppe » mar lug 25, 2006 16:24 pm

come immaginavo...
grazie lostesso!

di foto comunque credo di averne un centinaio e sabato prossimo sono di sicuro su quando aprono tutte le baite!!!

e via che si beve a scrocco!!!! Immagine
Immagine
ceccobeppe

Messaggioda drstein » mar lug 25, 2006 22:58 pm

Se ti interessa ho le relazioni delle due vie di Gross (VI e artif, 250 m), tratte dalla guida del Pellegrinon (si è rivelata una miniera quella vecchia guida!!).
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda ceccobeppe » mer lug 26, 2006 13:53 pm

drstein ha scritto:Se ti interessa ho le relazioni delle due vie di Gross (VI e artif, 250 m), tratte dalla guida del Pellegrinon (si è rivelata una miniera quella vecchia guida!!).

ottimo! grazie mille!
alla bisogna vedro di romperti los cocones... :wink:

intanto vedo di imparare l'artificiale!!! :oops:
Immagine
ceccobeppe

Messaggioda drstein » gio lug 27, 2006 2:26 am

ceccobeppe ha scritto:alla bisogna vedro di romperti los cocones... :wink:
intanto vedo di imparare l'artificiale!!! :oops:

No problem!
..io le ho fotocopiate per completezza, non credere.. :oops:
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Torna a Rock General