da ONSIGHT_Biella » gio lug 20, 2006 17:40 pm
da angelo1981 » gio lug 20, 2006 18:05 pm
ONSIGHT_Biella ha scritto:Ciao,
scrivo per un consiglio bibliografico o per suggerimenti diretti.
Il problema:
il capo della sala boulder in cui vado abitualmente, che è anche il mio compagno d'arrampicata abituale, è negli stati uniti per un tour di 2 mesi... beato lui...
Lo sto sostituendo per alcune attività ma manco un po' d'esperienza e mi sono trovato a fronteggiare una sitazione che vorrei gestire meglio di come sto facendo.
Per 6-7 giorni, non consecutivi, verranno una trentina di pargoli di un centro estivo a scorazzare per la sala buolder e dintorni.
Vorrei che potessero divertirsi un po' tutti e non solo quelli più dotati. Vorrei coivolgerli in qualche gioco divertente...
Idee???
Grazie Lg
da Donatello » gio lug 20, 2006 18:11 pm
da ceccobeppe » gio lug 20, 2006 19:26 pm
Donatello ha scritto:beh, tra i classici sono...
- traverso, in due uno parte da sx, l'altro da dx e si devono incrociare senza cadere. (anche molto bello farlo tra... adulti)
- prendi una maglia un po' grossa e la metti a 2 mt da terra... vince chi riesce ad indossarla senza cadere.
- stesso gioco con un paio di pantaloni.
- arrampicata bendata, a squadre uno arrampica bendato e i compagni di squadra gli danno indicazioni.
- l'albero della cuccagna... dai semplici regalini al termine di facili boulder.
L'importante è fare cose facili che tutti siano in grado di chiudere, così si divertono!
da Donatello » gio lug 20, 2006 20:44 pm
ceccobeppe ha scritto:Donatello ha scritto:beh, tra i classici sono...
- traverso, in due uno parte da sx, l'altro da dx e si devono incrociare senza cadere. (anche molto bello farlo tra... adulti)
- prendi una maglia un po' grossa e la metti a 2 mt da terra... vince chi riesce ad indossarla senza cadere.
- stesso gioco con un paio di pantaloni.
- arrampicata bendata, a squadre uno arrampica bendato e i compagni di squadra gli danno indicazioni.
- l'albero della cuccagna... dai semplici regalini al termine di facili boulder.
L'importante è fare cose facili che tutti siano in grado di chiudere, così si divertono!
![]()
![]()
![]()
![]()
geniale!!!![]()
se vieni in Val di Fassa questa estate, hai voglia di fare da baby sitter per qualche ora?![]()
...mentre io vado a scalare!!!![]()
da LimaMike » ven lug 21, 2006 10:15 am
assolutamente no.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.