Una via

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Una via

Messaggioda grizzly » lun set 05, 2005 18:26 pm

C?è una via che avete già ripetuto un po? di volte, con soci diversi, in periodi diversi, e che continuerete sempre a ripetere quando capita? un po? perché vi piace? un po? perché ormai la conoscete ma vi rimangono sempre ancora piccoli dubbi sulle varianti fin?ora fatte, e allora si ritorna? E poi ogni volta è una storia sempre diversa?
grizzly

Images: 131

Messaggioda Brozio » lun set 05, 2005 18:42 pm

io rifaccio tutti gli anni una cascata di ghiaccio in val daone la machu picchiu...non so perche ma ogni volta è come fosse la prima!
Brozio

Images: 67

Messaggioda cuorpiccino » lun set 05, 2005 19:51 pm

No. Ho sempre odiato ripetere le vie già fatte. Mi è capitato, a distanza di 15 anni però.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Re: Una via

Messaggioda Donatello » lun set 05, 2005 20:23 pm

grizzly ha scritto:C?è una via che avete già ripetuto un po? di volte, con soci diversi, in periodi diversi, e che continuerete sempre a ripetere quando capita? un po? perché vi piace? un po? perché ormai la conoscete ma vi rimangono sempre ancora piccoli dubbi sulle varianti fin?ora fatte, e allora si ritorna? E poi ogni volta è una storia sempre diversa?

Per quanto mi riguarda non mi è mai dispiaciuto ripetere vie già fatte, ad esempio quando qualcuno mi chiede di andare a fare una via facile ma ambientalmente di soddisfazione, ritorno con piacere nella zona del Rif. Rosalba (grignetta) dove ho "all'attivo" 27 ascensione al cinquantenario in 7 anni.
O in dolomiti ritorno volentieri sulla torre piccola di falzarego...

Certo che, sul cinquantenario, dubbi sulle varianti direi proprio che non ne ho 8)
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda drstein » mar set 06, 2005 0:22 am

Vie ripetute tante, anche perchè quando qualcuno che inizia (morose, amici..) mi chiede di andar fuori mi piace andare sul tranquillo.. allora vai di Placche Zebrate, torri del Sella, e a Bismantova le classiche Oppio e Zuffa Ruggero, a seconda dei casi e dei momenti..
Vie ripetute "per il gusto di" e basta ancora non ne ho fatte, perchè mi piace provare cose nuove.. magari in posti in cui sono già stato e che mi sono piaciuti, ma cambiare.. anche se non nego che certe vie le ho godute talmente tanto che rifarle sarebbe un gran piacere..
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda Skanner » mar set 06, 2005 0:29 am

Brozio ha scritto:io rifaccio tutti gli anni una cascata di ghiaccio in val daone la machu picchiu...non so perche ma ogni volta è come fosse la prima!

Bella!lla mia prima cascata in val daone!
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda glk-f » mar set 06, 2005 10:05 am

Spigolo Giallo, Cima Piccola di Lavaredo. Una volta all'anno.... Per motivi "sentimentali".... CIAO!
glk-f

Messaggioda Brozio » mar set 06, 2005 18:38 pm

Skanner ha scritto:
Brozio ha scritto:io rifaccio tutti gli anni una cascata di ghiaccio in val daone la machu picchiu...non so perche ma ogni volta è come fosse la prima!

Bella!lla mia prima cascata in val daone!

se ti piace potremmo andare insieme a rifarla quest'inverno!?
Brozio

Messaggioda Davide62 » mar set 06, 2005 18:47 pm

Ho due vie che rifaccio volentieri: Itaca nel sole + tempi moderni al Caporal (4 volte) e la Salluard al Pic Adolphe (5 volte).
Un'altra via che ho ripetuto almeno 10 volte è il Banano al Paretone di Arnad.
Davide62

Images: 113

Messaggioda Roberto » mar set 06, 2005 18:54 pm

Difficilmente ripeto le stesse vie, ma un eccezione ce l'ho.
La via è facile ed è una classica, l'ho tipetuta 8 volte, con compagni sempre diversi ed anche in solitaria slegato e di corsa. E' la SUCAI, un capolavoro di via facile che sale sulla Est della vetta Occidentale del Corno Grande al Gran Sasso. Segue una linea obliqua, eviatando tutte le fessure difficili e seguendo diedri e placche con la difficoltà massima del IV grado, con uno sviluppo superiore ai 300 metri e su roccia non sempre perfetta.
Sono tanti anni che non la faccio più, circa 16 0 17, e vi assicuro che ogni tanto si penso e mi viene voglia di risalirla.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Skanner » mer set 07, 2005 0:40 am

Brozio ha scritto:se ti piace potremmo andare insieme a rifarla quest'inverno!?

Ok.. :wink:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda Rampegon » mer set 07, 2005 9:15 am

Spigolo del primo Apostolo :lol:
Rampegon

Messaggioda ivalle » mer set 07, 2005 9:16 am

Io non ho, almeno per ora, una via a cui sono particolarmente legato.
Però ho assistito ad un paio di episodi in tema con questo topic.

Sulla Decima alla Pale delle Masenade un tizio mi raggiunge in sosta.
E' in scarpe da tennis, come pure il suo compagno che arriva poco dopo.
Dicono di aver dimenticato le scarpette alla macchina, ma che essendo la loro 6a ripetizione, questo non è un problema... E se dimenticavano le corde?

Arrivato in cima al Baffelan, mi ritrovo davanti una specie di comitato di accoglienza, su un murettino all'uscita della via è steso uno striscione con la scritta "Complimenti per la tua 30a Carlesso". Il festeggiato è arrivato poco dopo!
In un vortice di polvere
gli altri vedevan siccità,
a me ricordava
la gonna di Jenny
in un ballo di tanti anni fa.
ivalle

Images: 10

Messaggioda federica602 » mer set 07, 2005 9:24 am

ma....un po' le vie non distanti da casa

in medale:
cassin:
anniversario
taveggia

in grigna:
albertini
lecco
vallepiana
marimonti

val di mello:
kundalini
luna nascente

albigna:
kasper

ciao ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda Fokozzone » mer set 07, 2005 17:38 pm

Non mi piace ripetere, però, se non l' ho finita, torno, anche se ne ho fatto il 90 %.

F.
Fokozzone

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 17:41 pm

a me non è mai capitato, ma se vuoi ti presento un tipo che si fa le ripetute sui blocchi... si chiama uomo pinza
sciallù

Images: 22

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 18:24 pm

sciallù ha scritto:a me non è mai capitato, ma se vuoi ti presento un tipo che si fa le ripetute sui blocchi... si chiama uomo pinza

il nostro uomo pinza...un'altro leso!
Brozio

Messaggioda amilcare » mer set 07, 2005 19:18 pm

Una su tutte: "Voyage selon Gulliver" al Grand Capucin. Un capolavoro della natura... e di Piola!
amilcare

Images: 6

Messaggioda grizzly » mer set 07, 2005 20:44 pm

Be... non sono l'unico fissato delle ripetute... vedo... :D E qualcuna di quelle elencate mi piacerebbe anche salirla...
grizzly

Images: 131

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 20:52 pm

ognuno ha le sue fisse :lol:
sciallù

Images: 22

Prossimo

Torna a Rock General