da giannimiao » sab ago 27, 2005 20:34 pm
da Buzz » sab ago 27, 2005 20:43 pm
da Zio Vare » sab ago 27, 2005 20:43 pm
giannimiao ha scritto:e' possibile fumare, mangiare, tenere le braccia
conserte, e fare una marea di cazzi propri senza pensare alla
cosa piu' importante, e cioe' che si ha tra le mani la vita di
una persona.
da New Age » sab ago 27, 2005 20:45 pm
da christian71 » dom ago 28, 2005 9:22 am
da ghisino » dom ago 28, 2005 11:40 am
giannimiao ha scritto:Quello che mi fa incazzare e' che c'e' un sacco di gente che
vede il fare sicura solo come una pausa tra un tiro e l'altro,
durante la quale e' possibile fumare, mangiare, tenere le braccia
conserte, e fare una marea di cazzi propri
da Davide62 » dom ago 28, 2005 14:36 pm
da Brozio » dom ago 28, 2005 19:47 pm
da MICKA » lun ago 29, 2005 0:33 am
...e neanche in montagna spero ...pauu'raghisino ha scritto:...Io con quella persona non arrampico più da allora, non in falesia.
da Enzolino » lun ago 29, 2005 8:44 am
da ragnux » lun ago 29, 2005 10:05 am
bepositive ha scritto:Enzolino ha scritto:Vorrei concludere dicendo che la disattenzione puo' cogliere chiunque, soprattutto chi lavora sul vuoto quotidianamente, e che gli incidenti degli altri possono aiutare a tenere una soglia dell'attenzione piu' elevata.
già... appunto per questo sui teli portacorda ci sono sempre due asolette... il 99% dei climbers incluso il sottoscritto ne usa solo uno, quello per trovare il capo 'superiore' della corda, ma basterebbe sempre legarli tutti e due per ovviare molti rischi:... si sentirebbe il telo che si sposta... avremmo sempre il nodo comunque fatto al capo libero...
penso proprio che farò così: voglio prendere l'abitudine, prima di recuperare la corda, di slegare il nodo dall'imbrago e farne uno sul telo, e così anche una volta avvolta tutta la corda
da Hermione » lun ago 29, 2005 22:34 pm
da Bitot » mar ago 30, 2005 8:21 am
da ragnux » mer ago 31, 2005 9:29 am
bepositive ha scritto:ragnux ha scritto:
E' un sistema che uso da qualche anno: il capo "alto" è legato sull'asola verde, quello "basso" sulla nera.
Altre abitudini che considero importanti:
Iniziare e finire sempre i lavori cioè se mi metto l'imbrago non chiudo solo il velcro ma passo anche la fettuccia, se comincio il nodo lo ripasso e se lo slego lo faccio del tutto
Quando faccio sicura do sempre un occhiata a imbrago e nodo, quando comincio a scalare (leggi: appoggio le mani sulla roccia) guardo il mio nodo e se il socio è li che mi fa sicura.
Sono paranoico ????
boh
![]()
...no, anzi! forse solo un po' caiano...
![]()
a parte gli scherzi: ogni cosa è valida per sentirsi + tranquilli...
ps: fuga del socio appena appoggi le mani alla roccia? ma che sistema di sicura è? il compare interruptus? guarda che non è mica tanto sicuro, sai... anche se è l'unico ammesso dalla chiesa
![]()
da Topocane » mer ago 31, 2005 11:24 am
da Herman » mer ago 31, 2005 12:55 pm
da ragnux » mer ago 31, 2005 15:24 pm
Herman ha scritto:Beh dai, magari era un resting eterno... quando uno è in resting vale tuttoo quasi
da Topocane » mer ago 31, 2005 15:56 pm
ragnux ha scritto:Herman ha scritto:Beh dai, magari era un resting eterno... quando uno è in resting vale tuttoo quasi
Topo guarda che ti ha detto che sei vecchio dentro !!!
ghghghghg
da ragnux » ven set 02, 2005 9:29 am
Topocane ha scritto:
behh... po'essè, ehh!!![]()
per quel ceh vado io in quei posti, dove passi le giornate a testa in su...
con quegli strani aggeggi autobloccanti fra le mani....
si si... è proprio vero!! so'vecchissssimo dentro, io!![]()
![]()
![]()
ciàp
Topoc
da Topocane » ven set 02, 2005 9:34 am
ragnux ha scritto:E quando mai hai fatto una giornata in falesia ?
Vuoi dirmi che ce la fai ? - intendo fisicamente eh -
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.