La sosta più brutta

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

La sosta più brutta

Messaggioda AlbertAgort » mer ago 24, 2005 17:09 pm

proviamo a distogliere un attimo l'attenzione dal topic qui sotto....o qui sopra

qual'è stata la sosta più malsicura che avete fatto?
tipo su un nut, su un chiodo che entra 2 cm, tipo su una clessidra da un millimetro, tipo su un cliff 8O

( personalmente cito un episodio , dove un chiodo piantato in un terrazzino, NON DA ME, è uscito " a mano", ma bisogna dire che ce n'era un altro che teneva .........erano collegati da un rinvio 8O )
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda sergio teresi » mer ago 24, 2005 17:38 pm

Una delle peggiori quella del terz'ultimo tiro della Mayr/Messner al Piccolo Sass dla Luesa: spuntone marcio con sicura alla vita per ovvi motivi...Poi uno dei tiri in alto nel diedrone della via Palfrader sulla Geierwand: chiodo piantato dal basso verso l'alto per solo un terzo, sosta appesi, ma si aggiunge un friend medio per diminuire il brivido :oops:

S
sergio teresi

Messaggioda AlbertAgort » mer ago 24, 2005 18:05 pm

sergio teresi ha scritto:chiodo piantato dal basso verso l'alto per solo un terzo, sosta appesi, ma si aggiunge un friend medio per diminuire il brivido :oops:

S

Immagine

be dai il friend era messo bene almeno.....forse
Ultima modifica di AlbertAgort il mer ago 24, 2005 18:45 pm, modificato 1 volta in totale.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda marinoroma » mer ago 24, 2005 18:35 pm

carino come topic
alla Dent Blanche eravamo usciti fuori dalla cresta nella nebbia e ci siamo ritrovati sui fianchi un po' marciotti. Per risalire in cresta facciamo una sosta volante su di un friend in una specie di buco terroso e il mio compagno inizia a salire sul facile.
Non appena mi dice "cavolo qua é dura", uno strattone alla corda fa uscire il friend. Con un certo disagio gli urlo "vai tranquillo che é facile....."
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda MatteoD » mer ago 24, 2005 19:26 pm

marinoroma ha scritto:Non appena mi dice "cavolo qua é dura", uno strattone alla corda fa uscire il friend. Con un certo disagio gli urlo "vai tranquillo che é facile....."

Brr... 8O 8O

Ce ne sarebbe di che aprire un altro topic: se salta la sosta dite "vai tranquilllo" oppure "assicurati in qualche modo che cerco di risistemare la sosta"?
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Messaggioda Brozio » mer ago 24, 2005 19:29 pm

sulla via del pedrini allo scoglio di boazzo,una via di artificiale...sosta su un mega lamonealto circa un metro..quando abbiamo piantato l'ultimo chiodo sotto la lama e caricato con la staffa il'unico chiodo di sosta è caduto dentro la lama...si allargata..che pura..era il secondo tiro..giu in doppia tremolanti doo aver risistemato la sosta!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Davide62 » mer ago 24, 2005 20:27 pm

Una fettuccia annodata più volte incastrata in una fessura....ci abbiamo pure fatto la doppia, è stata una storia particolare 8O
Davide62

Images: 113

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ago 24, 2005 20:37 pm

mumble mumble...
:!:
8O

in moiazza (già il nome la dice lunga...) sotto un temporale con tanta, ma tanta di quell'acqua che veniva giù, abbiamo trovato una trota che risaliva la via e ci siamo assicurati alla sua cosa mentre la poveretta risaliva la corrente.
è stato difficile prenderla, ma ancora più difficile resistere alla tentazione di farla ai ferri una volta che il temporale ha sballato.... :D

per caso, qualcuno è interessato all'acquisto di san marco o del colosseo? :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Roberto » mer ago 24, 2005 21:29 pm

Radice mezza estirpta, sul Monte Camicia, sulla via "Vacanze Romane". Ma era una delle tante soste assurde della via; ricordo di aver piantato 5/6 chiodi, tutti marci (ovvero sfilabili con le mani), ma con l'illusione che inieme avrebbero tenuto :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Enzolino » gio ago 25, 2005 8:17 am

Una sosta su "Cristalli di Paura" (Manolo, Gogna) a Capo Caccia, in Sardegna.
Quando ho dato la prima smartellata ai chiodi, si e' filata la roccia formando un blocco staccato ed i chiodi uscivano con le mani. :wink:
Enzolino

Messaggioda erik. » gio ago 25, 2005 9:38 am

Cordino infilato tra due massi incastrati che toccavano e non toccavano.....mi ci appendo e volo per quindici metri con il compagno che stava salendo........ma piu' che la sosta brutta ho scappellato io! 8) :oops:
erik.

Images: 10

Messaggioda smaz » gio ago 25, 2005 9:57 am

In apertura sul pizzo d'uccello, non avevo chiodi e non c'era nulla per infilarci qualcosa, tutto marmo liscio apuanico. Finalmente a fine corda trovo uno spuntone, assicuro la cri. <<Magari potremmo fare doppia su questo>>... sondiamo bene... lo spuntone si rivelò solo un masso staccato e nemmeno tanto pesante... 8O 8O con un po' di attenzione ne siamo usciti, ma alla prima occasione ho comprato martello e chiodi :wink:
smaz

Images: 33

Messaggioda Barolo » gio ago 25, 2005 10:31 am

Ehm ehm, avevo sedici anni, ero riuscito a perdermi sulla Malvassora al becco meridionale della tribolazione (penso caso unico nella storia) disperato nella nebbia finalmente arrivo ad un terrazzino dove riesco solo ad "infilare" un friend, il mio primo friend....., (...ovviamente non avevo né chiodi né martello... :lol: ) in una fessura svasa...... beh quando il mio socio é arrivato al terrazzino, beh ecco, insomma, il suddetto friend gli é caduto sui piedi..........., ricordo ancora l'occhiata che mi lanciò....... :lol: :lol: :lol:
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Barolo

Images: 15

Messaggioda lingerie » gio ago 25, 2005 12:08 pm

. :D ...La sosta piu' brutta l'ho fatta in autostrada in corsia d'emergenza la mia vettura non aveva intenzione di proseguire il viaggio ....l'unico vero problema è che la corsia era veramente stretta ed ero al limite del bordo non riuscivo neanche ad aprire lo sportello ,mentre i TIR quando mi sfioravano mi facevano ondeggiare .....1 oretta buona di panico .......dimenticavo c'era la nebbia... 8O :D :!:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Maxxo » gio ago 25, 2005 12:20 pm

lingerie ha scritto:. :D ...La sosta piu' brutta l'ho fatta in autostrada in corsia d'emergenza la mia vettura non aveva intenzione di proseguire il viaggio ....l'unico vero problema è che la corsia era veramente stretta ed ero al limite del bordo non riuscivo neanche ad aprire lo sportello ,mentre i TIR quando mi sfioravano mi facevano ondeggiare .....1 oretta buona di panico .......dimenticavo c'era la nebbia... 8O :D :!:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda dags1972 » gio ago 25, 2005 12:48 pm

lingerie ha scritto:. :D ...La sosta piu' brutta l'ho fatta in autostrada in corsia d'emergenza la mia vettura non aveva intenzione di proseguire il viaggio ....l'unico vero problema è che la corsia era veramente stretta ed ero al limite del bordo non riuscivo neanche ad aprire lo sportello ,mentre i TIR quando mi sfioravano mi facevano ondeggiare .....1 oretta buona di panico .......dimenticavo c'era la nebbia... 8O :D :!:

AH AH AH AHA HAHAHAHHHHHHAHAHAHAHA :D :D :D :D :D :D :D :D
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda mrt 88 » gio ago 25, 2005 17:36 pm

una doppia su un laccio di scarpa (un cordino del quale stentai a capire il materiale...) con una pietra appoggiata sopra in modo ambiguo per fermarlo (si muoveva...). sicuramente era un cordino abbandonato lì da qualcuno...

vabè ma tanto era l'ultima doppia e giù c'era solo la terminale!! :lol: :lol: al max rotolavamo a valle...
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda memo » gio ago 25, 2005 18:35 pm

Val bregaglia-ferro da stiro.
Ultima doppia da 50 , bella dritta, direttamente su ghiacciaio crepacciato. Due chiodi infilati per 1/3 stortati verso il basso. Scarponi ai piedi appoggiati di punta ad un basello di 5 cm. in 4 persone. Quando uno si calava gli altri si sganciavano dalla sosta e si spalmavano sul granito trarrenendo il fiato in attesa che il compare gridasse LIBERAAAAA 8O
CHIU' PILU PI TUTTI
memo

Images: 4

Messaggioda sideshow-nico » ven ago 26, 2005 0:43 am

io batto tutti: il decerebrato qui presente ha finito la benzina in autostrada mentre stava sorpassando 2 tir, trascorendo i successivi 30 secondi (necessari x accostarsi alla corsia di emergenza) in apnea. Sosta di 20 minuti all'inizio del tratto di corsia di uscita (verso il casello), super-accostato al guardrail, in attesa ke la mia ragazza arrivasse con la tanica di benzina....

ah, naturalmente lo sportellino del carburante l'avevo lato autostrada...le 20 mila lire di benzina piu' brutte della mia vita...

e le madonne piu' folkloristiche mai sentite dalla mia meta'.
sideshow-nico

Messaggioda checco 1987 » sab ago 27, 2005 10:05 am

invece io e il mio compagno di cordata abbiamo inventato la SOSTA MOBILE: si uniscono 5 o sei rinvii ad anello e si mettono intorno ad uno sperone, così quando il secondo di cordata deve ripartire non perde tempo in manovre :lol: :lol: :lol: 8)
per quanto riguarda la sosta FISSA... sullo spigolo dell'ortiga sulle Pale, sosta su un dado.
ciao!
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Prossimo

Torna a Rock General