Conoscete o siete Dino Martignoni???

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Conoscete o siete Dino Martignoni???

Messaggioda ghisino » gio ago 18, 2005 17:08 pm

il figuro in questione ha ripulito e ampliato una meritevole falesia "local" dalle mie parti, l'ho incontrato nella falesia stessa l'altro ieri e mi ha detto di rivolgermi a un amico comune, cui aveva passato via internet una copia delle relazioni, per averle.

Problema : l'amico o non le ha le relazioni o le ha perse. Chi lo conoscesse (Dino) mi passerebbe in MP il contatto che mi serve?

grazie, Gianluca
ghisino

Images: 46

Re: Conoscete o siete Dino Martignoni???

Messaggioda clod » gio ago 18, 2005 17:34 pm

ghisino ha scritto:il figuro in questione ha ripulito e ampliato una meritevole falesia "local" dalle mie parti, l'ho incontrato nella falesia stessa l'altro ieri e mi ha detto di rivolgermi a un amico comune, cui aveva passato via internet una copia delle relazioni, per averle.

Problema : l'amico o non le ha le relazioni o le ha perse. Chi lo conoscesse (Dino) mi passerebbe in MP il contatto che mi serve?

grazie, Gianluca

Curiosità: di che falesia si tratta?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda ghisino » gio ago 18, 2005 21:18 pm

Caslano
ghisino

Messaggioda clod » gio ago 18, 2005 23:44 pm

ghisino ha scritto:Caslano

Me ne parla sempre micka ma non ci sono mai andato.

Prima o poi andro a farci una visita :D
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda MICKA » dom ago 21, 2005 12:47 pm

nn ho capito il titolo del messaggio
conoscete o siete dino m?...ke significa?
cmq se ti serve la relzione della falesia ti potrei fare una copia, te la do la prima volta ke ci si vede
in quale parte del nord italia stai ghisando ora? :twisted: :wink:
mi ridaresti via mp la redazione della falesia del passo del cuvignone?ho cancellato il messaggio involontariamente :oops:
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda calimero » dom ago 21, 2005 13:37 pm

so che chi ha chiodato il settore alcuni anni fa (guida ticinese) non ci teneva molto a pubblicizzare troppo la zona, magari si é messo d'accordo col figuro di cui parli sopra...... magari é per quello che non si trova in giro la relazione.. e chi l'ha, (giustamente?), non la divulga..., anche perche il Monte Caslano é una zona protetta cantonale...

buona ricerca
mah...
calimero

Messaggioda MICKA » lun ago 22, 2005 6:56 am

infatti nn la divulgo... :wink:
Immagine
MICKA

Messaggioda ghisino » lun ago 22, 2005 12:14 pm

beh ho risolto tutto, grazie!

Micka : "Conoscete o siete" nel senso che se il dino leggesse questo 3d lui non solo si conosce benissimo, evidentemente, ma è anche se stesso e quindi...

attualmente mi sono ghisato soprattutto a Caslano, appunto. Anzi ti dirò che ultimamente non mi ghiso manco più di tanto.

Le relazioni del Cuvignone...ehm...intendi ancora i gradi???
ghisino

Messaggioda ghisino » lun ago 22, 2005 12:20 pm

clod ha scritto:
ghisino ha scritto:Caslano

Me ne parla sempre micka ma non ci sono mai andato.

Prima o poi andro a farci una visita :D

beh fattici portare perchè merita. Specie se ami i rebus motori e le prese piccole piccole sul verticale o in leggerissimo strapiombo. Tiri meritevoli in quello stile ce ne sono dal 6c fino all'8a+. Non sono tantissimi, però visto il genere d'arrampicata se provi quelli al tuo limite hai di fronte un bel po' di "su e giù" da uno spit all'altro per capire, provare, "sentire", riuscire, memorizzare la sequenza, chiudere. Se non si fosse capito, io mi ci diverto un sacco :D .
Magari sarò pure io da quelle parti.
Ultima modifica di ghisino il lun ago 22, 2005 17:21 pm, modificato 1 volta in totale.
ghisino

Messaggioda MICKA » lun ago 22, 2005 13:54 pm

ghisino ha scritto:Le relazioni del Cuvignone...ehm...intendi ancora i gradi???
yesssss!!!!! :D
Immagine
MICKA

Messaggioda ghisino » lun ago 22, 2005 17:32 pm

ah e una richiesta personale a tutti i frequentatori attuali e futuri della falesia di caslano : usate lo spazzolino !!!

I tiri sul 7a/7b del settore principale sono strapieni di magnesite...non solo le prese si tengono meno, ma hanno anche un brutt(issim)o feeling al tatto. Se non state andando a vista perdete quei 5 minuti in più e pulite le prese calandovi tra un tentativo e l'altro, come ho fatto io l'ultima volta che ci sono stato...farete un servizio agli altri ma innanzitutto a voi stessi, una presa priva di "pastone" si tiene meglio e fa passare la voglia di smagnesare alla CdC peggiorando la situazione.

Lo so che sembrano cose ovvie, ma quando passi su certi tiri e scopri che alcune tacche non hanno perso il "tagliente" perchè limate da qualche idiota ma perchè rivestite di una patina bianca spessa 1 mm viene da pensare che il verbo della pulizia delle prese non sia poi tanto diffuso...e pulire con il normalissimo spazzolino da denti non intacca certo il calcare compatto di Caslano e non modifica nessuna presa.
ghisino

Torna a Rock General