da julius » mer lug 27, 2005 18:31 pm
da ghisino » mer lug 27, 2005 18:59 pm
da Brozio » mer lug 27, 2005 19:11 pm
da tattile » mer lug 27, 2005 19:47 pm
da il.bruno » mer lug 27, 2005 20:03 pm
tattile ha scritto:Secondo me è un chiaro esempio di controllo del territorio: la ferrata di accesso al rifugio significa agevolare l'arrivo dei clienti. Togliere gli spit significa: monopolizzo io la zona, e quello che sfugge al mio controllo, lo elimino. Che non siano altri ad accompagnare i clienti dove io non posso, non voglio o non riesco.
da Drugo Lebowsky » mer lug 27, 2005 21:00 pm
Brozio ha scritto:si vede che lui non è capace di fare il 7b e gli da fastidio una via cosi vicino al suo rif...rifugista allenati di più e rispetta quello che fanno gli altri!
da Drugo Lebowsky » mer lug 27, 2005 21:31 pm
julius ha scritto:I nomi non li faccio,ma per chi conosce fatti e luoghi sarà facile capire a chi mi riferisco.
Con non poca sorpresa leggo, sulle pagine del Gazzettino di Belluno di ieri, che proprio lo stesso alpinista-guida-gestore,nonchè (ex?) integralista...ha da poco realizzato un nuovo sentiero ferrato di accesso al rifugio gestito da lui medesimo...!
da bicius » mer lug 27, 2005 22:12 pm
da quilodicoequilonego » gio lug 28, 2005 8:36 am
bicius ha scritto:voleva solamente che nessuno iniziasse ad aprire vie a spit almeno nel lembo settentrionale delle pale di san martino.
Finalmente un giudice immacolato che si erge a protezzione delle montagne, e io come suo seguace vado su e prendo a martellate tutte le vie attezzate o ferrate che portano al rifugio che gestisce.![]()
![]()
![]()
la montagna deve rimanere integra.
![]()
![]()
![]()
![]()
da orietta » gio lug 28, 2005 8:52 am
da cuorpiccino » gio lug 28, 2005 9:21 am
quilodicoequilonego ha scritto:bicius ha scritto:voleva solamente che nessuno iniziasse ad aprire vie a spit almeno nel lembo settentrionale delle pale di san martino.
Finalmente un giudice immacolato che si erge a protezzione delle montagne, e io come suo seguace vado su e prendo a martellate tutte le vie attezzate o ferrate che portano al rifugio che gestisce.![]()
![]()
![]()
la montagna deve rimanere integra.
![]()
![]()
![]()
![]()
...prima o poi faremo piazza pulita, via tutto
ANCHE IL RIFUGIO
da Drugo Lebowsky » gio lug 28, 2005 9:41 am
cuorpiccino ha scritto:
Da ciò che ho visto, credo che in montagna ci possa stare di tutto, se si rispettano gli spazi giusti: i sentieri attrezzati, le ferrate e le vie a spit. Basta mantenere la giusta misura, che spesso è dettata da buonsenso.
Se poi i frequentatori fossero sempre umili ed educati, sarebbe meglio.
da il.bruno » gio lug 28, 2005 9:56 am
orietta ha scritto:Buongiorno a tutti.
Trovo irritanti i messaggi carichi di allusioni per i soli iniziati. Chi come me non ama gli indovinelli qualche notizia in più la trova qui:
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2509431&Luogo=Belluno&Data=2005-07-19&Pagina=5&Hilights=sentiero+attrezzato
da julius » gio lug 28, 2005 11:08 am
da il.bruno » gio lug 28, 2005 11:29 am
da Drugo Lebowsky » gio lug 28, 2005 11:34 am
julius ha scritto:Io ribadisco che sono molto deluso dai comportamenti del protagonista, perchè vi sembra manchino assolutamente di coerenza !
Infine, ricordo che già da parecchi anni il CAI ed altre associazioni avevano chiesto una moratoria nella costruzione di vie attrezzate...Non vi pare che,almeno nelle Dolomiti, ce ne siano già anche troppe ?
da Enzolino » gio lug 28, 2005 12:08 pm
da biemme » gio lug 28, 2005 12:37 pm
il.bruno ha scritto:...........Letto così pare un'iniziativa interessante, vien voglia di andare a vedere com'è. E' chiaro che è ben diverso da una via a spit o da una "superferrata".
da Niña Butrula » ven lug 29, 2005 9:44 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.