Discesa due! La più bella/divertente

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Discesa due! La più bella/divertente

Messaggioda Paolo Marchiori » mer lug 27, 2005 10:39 am

prendendo spunto dal bel topic di Joker si potrebbe scrivere quali sono state le nostre discese più belle e/o divertenti.
Per me:
1° Catinaccio (bella cresta solida e panoramica, poi tre facili doppie)
2° Cima Bois (prati...)
3° Punta Agordo (facile in bell'ambiente)
4° Croda di Re Laurino (più per le birre dall'ultima sosta e conseguente discesa x ferrata "allegri" che per altro..)
5° Sass Ciampac
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda cuorpiccino » mer lug 27, 2005 11:18 am

Dal Crozzon di Brenta (una breve passegiata panoramica)

Quella dal sentiero Tivan in Civetta

La Rocchetta alta di Bosconero

Il Ritorno dalla Bonatti alla Tofana di Rozes

P.S. Mi piace camminare e mi stanno antipatiche le doppie.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda giannimiao » mer lug 27, 2005 11:33 am

la prima che mi viene in mente:
-Discesa dai Lastoni di Formin
lunare e solitaria

cuorpiccino ha scritto:P.S. Mi piace camminare e mi stanno antipatiche le doppie.

pur'io! :D

ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda rosy » mer lug 27, 2005 12:44 pm

Campanile di Brabante, in Civetta, se non altro per la spettacolarità della seconda doppia, completamente nel vuoto, che ti deposita esattamente sulla cima di un'altra guglia.

Potrebbe anche costituire un'ottima occasione di riconciliazione per chi odia questa tecnica di discesa.
Mi concentro al meglio quando non ci sono chiodi nelle vicinanze:
il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo.
rosy

Images: 10

Messaggioda quilodicoequilonego » mer lug 27, 2005 13:12 pm

Sulla Cima della Busazza, senza sapere dove calarci, arrivati alla base alle due di notte
sul 2° spigolo alla Tofana: doppie a mezzanotte in ottobre, senza frontali, senza sapere dove andare
sul Crozzon: doppie in piena notte, con una sola frontale, arrivati al Brentei all'una

A scendere di notte ci metti un'eternità, ma quando esci dalle rogne è fantastico, meglio che finire la via
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Gino Merda » mer lug 27, 2005 13:23 pm

Mi associo alla Brabante.
Pilastro Paolina: 650mt di doppie (in vetta non sapevo se era meglio andare fin su in cima al Sassolungo...) 8O
Gino Merda

Messaggioda quilodicoequilonego » mer lug 27, 2005 13:30 pm

:o
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda The Joker » mer lug 27, 2005 15:13 pm

-A me la discesa per il Vallon d'Antermoia in Marmolada piace tantissimo :!:
-Grandiosa effettivamente la discesa dall'uscita della Croda di Re Laurino fino al Rif. Principe (3 passi tra le panchine :lol: )
-Reiterando quanto detto nell'altro topic, la discesa dalla Tofana di Mezzo quando sei in tempo per la funivia :oops:
-Sass Pordoi dal lato Valon dl Foss;
-Dalle Tre Cime: Comodo quando la macchina la hai nel parcheggio, bellissimo per il sentiero quando l'hai lasciata giù al casello :D
-Dalla Busazza e Castello della B.
-Alla fin fine mi piacciono tutte :roll:
The Joker

Images: 10

Messaggioda Brozio » mer lug 27, 2005 19:26 pm

1:dal precipizio degli asteroidi do oceano...una bella filata di 16 doppie se non ricordo male!
2:cima tosa dopo il canalone neri,lunga ma panoramica
3:dalla pioda di sciora dopo la bramani una ventina di doppie con panorama super!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Enzolino » mer lug 27, 2005 19:42 pm

Trovo bellissime le discese con vista sul mare.

1. Doppie dall'aguglia di Goloritze (Sardegna). Piacevolissime.
2. Calate lungo la scogliera di Biridiscottai (Sardegna) per poi affrontare la salita (al contrario di tutte le situazioni, prima ci si cala e poi si sale).
3. Discesa (e salita) dal (e verso) il Campanile Basso di Brenta.
4. Discesa dall'Olimpo dal versante Est (il mattino presto) in quanto e' possibile vedere l'alba sul mare.
5. ...

Certe discese poi si gustano piu' delle salite ...

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda Max Z. » ven lug 29, 2005 12:33 pm

1. Effettivamente forse non c'entra con una via di montagna, ma al primo posto c'è anche per me l'Aguglia, le doppie con sotto il blu cobalto del mare, dopo una salita da sogno...
2. Sass dla Crusc, usciti tardi dal grande muro, discesa con la luce serale, poi al buio l'ultimo pezzo fino alla macchina, indimenticabile.
3. Sass da Ciampac, bellissima camminata panoramica in una giornata limpidissima
4. Mulaz dopo il pilastro grigio, come sopra

PS: mi piacciono le camminate nel tardo pomeriggio, col tramonto...
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Max Z. » ven lug 29, 2005 12:34 pm

1. Effettivamente forse non c'entra con una via di montagna, ma al primo posto c'è anche per me l'Aguglia, le doppie con sotto il blu cobalto del mare, dopo una salita da sogno...
2. Sass dla Crusc, usciti tardi dal grande muro, discesa con la luce serale, poi al buio l'ultimo pezzo fino alla macchina, indimenticabile.
3. Sass da Ciampac, bellissima camminata panoramica in una giornata limpidissima
4. Mulaz dopo il pilastro grigio, come sopra

PS: mi piacciono le camminate nel tardo pomeriggio, col tramonto...
Max Z.

Messaggioda alfpaip » ven lug 29, 2005 14:19 pm

Max Z. ha scritto:PS: mi piacciono le camminate nel tardo pomeriggio, col tramonto...

Ma che romanticone... La prossima volta che andiamo via assieme mi metto le mutande di ferro... :twisted:
head first then foot... then heart sets sail...
alfpaip

Messaggioda Fokozzone » mar ago 02, 2005 12:53 pm

A Presles: sentierino in piano o lieve discesa, tra il bosco e le erbette, dopo che l' avvicinamento era già stato in discesa: Ahhh :P

F.
Fokozzone

Messaggioda marco* » mar ago 02, 2005 20:01 pm

1-la discesa dalla Bramani alla Pioda di Sciora con le doppie nuove è lunga ma molto divertente
2-la discesa Domenica dal Sommet rouge nell' ubaye con la paura che avevamo che ci si incastrassero le corde è andato tutto liscio...meglio di così :lol:
3-la discesa da luna nascente hai delle prospettive sulla via stupende...
marco*

Messaggioda pietrorrrago » mar ago 02, 2005 22:26 pm

The Joker ha scritto:-Grandiosa effettivamente la discesa dall'uscita della Croda di Re Laurino fino al Rif. Principe (3 passi tra le panchine :lol: )

8O 8O 8O Minchia Joker, che passi lunghi che hai :twisted:

(forse intendevi il Rif. Santner :wink: )
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda Davide62 » sab ago 06, 2005 11:52 am

Fokozzone ha scritto:A Presles: sentierino in piano o lieve discesa, tra il bosco e le erbette, dopo che l' avvicinamento era già stato in discesa: Ahhh :P

F.

E' vero, sono stato lì diverse volte :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda claudio63 » lun ago 08, 2005 17:02 pm

dal terzo piano di un letto a castello di un rifigio ............... direttamente tra le gambe della fanciulla che stava al piano basso........ 8)

il tutto senza imbrago ne doppie ne assicurazioni..... :lol:
claudio63

Messaggioda giudirel » ven nov 18, 2005 20:24 pm

1) Da Stromboli, per la sciara vecchia, a grandi balzi nella sabbia nera tranne per una breve corda fissa nel canale delle Sgricciole.
Mille metri di dislivello che si fanno in dieci minuti e si finisce in una incredibile spiaggia nera con un mare bellissimo.
2) Dal Fairview Dome a Toulomne Meadows (California) camminando er un enorme dorso di placche compatte: non riuscireste a portare a casa neanche un sassolino...
giudirel

Images: 49

Messaggioda superpjimmy » ven nov 18, 2005 22:58 pm

1)Bishorn, 4159 m, Canton Vallese, Svizzera.Faticosa ma indelebile.Sono pochi quelli che possono dire che la morosa, come regalo di compleanno, ti chiede di andare a salire un 4000.Faticosa per il dislivello, faticosissima dopo l'ubriacatura presa alla Cabane de Tracuit(il vino l'avevamo portato noi il giorno prima...3 litri in 2, anzi, 3 litri in uno e mezzo...).
2)Torrione Bernardino Giuliana, Grigna settentrionale, Vento che passa, 6a+(5c obbl.), 4l.Dopo l'apertura avevo le lacrime agli occhi per la felicità per aver ricordato così mio zio.
3)Anime Salve, II/5, Valle delle Sorprese(la chiamo così perchè devo ancora aprire un bel pò di cascate e vorrei salirmele prima della ressa...).Dopo l'apertura di questa cascata rientro con doppie abbastanza avventurose all'attacco, sangue coagulato sul viso per due cavolfiori presi in faccia e rientro alla macchina quasi notturno.Ma che gioia!!!
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Prossimo

Torna a Rock General