info Chamonix

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

info Chamonix

Messaggioda Paolo Marchiori » mer lug 20, 2005 11:46 am

Ciao a tutti,

il 13/14 agosto sara la mia prima volta a Chamonix. Ho bisogno di un po di info....
Pernotto: arrivando li in treno da Ginevra la sera si trova qualcosa di simil economico? Ostello, rifugi facilmente raggiungibili...

Consigli vie: abbiamo solo il 14 ( :( ) e in serata si deve tornare a Ginevra. Cosa consigliate e dove posso trovare schizzi o relazioni. Su granito non ho grande esperienza, ma su calcare non ho problemi (beh, in realtà ne ho tanti....) su vie da proteggere.

Scusate se faccio domande banali ma è la prima volta in zona Bianco e per me Chamonix è sempre stato un posto da evitare, come Cortina...dunque non lo conosco....
grazie. :D
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Re: info Chamonix

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer lug 20, 2005 12:37 pm

Paolo Marchiori ha scritto:Ciao a tutti,

il 13/14 agosto sara la mia prima volta a Chamonix. Ho bisogno di un po di info....
Pernotto: arrivando li in treno da Ginevra la sera si trova qualcosa di simil economico? Ostello, rifugi facilmente raggiungibili...

Consigli vie: abbiamo solo il 14 ( :( ) e in serata si deve tornare a Ginevra. Cosa consigliate e dove posso trovare schizzi o relazioni. Su granito non ho grande esperienza, ma su calcare non ho problemi (beh, in realtà ne ho tanti....) su vie da proteggere.

Scusate se faccio domande banali ma è la prima volta in zona Bianco e per me Chamonix è sempre stato un posto da evitare, come Cortina...dunque non lo conosco....

Blasfemo come osi paragonare la capitale della "marchetta" con quella dell'alpinismo :evil: Veniamo a noi :wink: Mantenendoti fuori dal centro di Cham trovi diverse "Gitte" a buon mercato; lo stesso a Les Houches (5 Km da Cham.).