Aveva si una brutta abitudine, arrampicare, ma lo faceva più che altro per stare in compagnia, ma non ne abusava, più che altro passava il suo tempo fra nutrirsi



riflettere



e rilassarsi




il suo motto era: "... solo la falesia vale"
Ma un brutto giorno un infido spacciatore di friends noto alle questure con il nome di Memo (questa è la foto segnaletica)

lo convinse ad accompagnarlo in una valle dai bellissimi paesaggi che però è un noto ritrovo di malfattori della verticale, gente dedita all'arrampicata senza spit, a volte addirittura senza chiodi, un posto pericoloso.
Memo, questo moderno Lucignolo, aveva descritto al nostro povero malcapitato, scenari idilliaci, "...vedrai le vie sono spittate a mezzo metro...", "...scendi dalla macchina e attacchi la via...", "...c'è pieno di gnocca discinta...", e così via ed il tapino si era fatto convincere.
Arrivati nella valle però la dura realtà avrebbe dovuto ravvedere il malcapitato ma ...,
accadde qualcosa.
Mentre si aggirava perplesso fra i massi della valle cercando invano il rassicurante luccichio delle piastrine metalliche incontrò un Gigiat (questa è una rarissima foto della sfuggente creatura che si nutre dei licheni allucinogeni che crescono sulla sommità dei massi della valle).

Non ci è dato di sapere cosà sia successo durante l'incontro; stà di fatto che quando il famigerato spacciatore (Memo) ha reincontrato il giovane esso ha preteso di andare a salire "Tunnel Diagonale".
Arrivati alla base della via con stupore, e lucrosa soddisfazione dello spacciatore, il giovane ha chiesto lumi sull'utilizzo di quei strumenti di perdizione che sono i friends e si è lanciato sul primo tiro,

assetato di fessure da violare con gli strumenti infernali,

mosso da un insana frenesia.
Addirittura arrivato in vicinanza di un povero chiodo a u, messo bene, nemmeno troppo in vista e nemmeno troppo recente, l'ha schifato e deriso e a nemmeno 20 centimetri gli ha piazzato un lascivo camalot del 2.
Quando il suo compare di malaffare lo ha raggiunto in sosta si sono sniffati una bella striscia di licheni (e dalla foto potete ben vedere gli effetti devastanti).

Non pago di queste nefandezze si è subito lanciato sul secondo tiro di questa via di perdizione


e addirittura sull'ultimo tiro si beffeggiava degli antichi valori salendo lunghi tratti senza protezioni, rinnegando tutto ciò di più sacro in cui credeva una volta.

Alla fine della via la smodata esultanza dimostrava che il percorso di degenerazione era completato.

YinYang non eisteva più .... era nato
TradMan

e per lui ormai "... solo il Trad vale"