c'è qualcuno di voi che ha mai pensato di applicare il Tai Chi e il Body balance come allenamento per l'arrampicata? Io ci sto provando e trovo che sia eccezionale, ma non ho mai conosciuto nessun arrampicatore che lo praticasse
ciao
Maurizio

da Maurizio » gio feb 17, 2005 10:05 am
da c.caio » gio feb 17, 2005 10:23 am
Maurizio ha scritto:Ciao,
c'è qualcuno di voi che ha mai pensato di applicare il Tai Chi e il Body balance come allenamento per l'arrampicata? Io ci sto provando e trovo che sia eccezionale, ma non ho mai conosciuto nessun arrampicatore che lo praticasse
ciao
Maurizio![]()
da Buzz » gio feb 17, 2005 10:46 am
ciao
Maurizio![]()
da smaz » gio feb 17, 2005 11:20 am
c'è qualcuno di voi che ha mai pensato...
Maurizio![]()
da lingerie » gio feb 17, 2005 11:29 am
c.caio ha scritto:Maurizio ha scritto:Ciao,
ciao
Maurizio![]()
...io applico il Drink Beer e l' Eat parade, ho dei "lardominali" fantastici e trovo che il tutto sia eccezionale!
da quilodicoequilonego » gio feb 17, 2005 13:24 pm
da dademaz » ven feb 18, 2005 16:15 pm
ciao
Maurizio![]()
da alfaomega » ven feb 18, 2005 16:19 pm
da Maranga » ven feb 18, 2005 16:47 pm
da Maurizio » ven feb 18, 2005 18:01 pm
da Herman » ven feb 18, 2005 19:54 pm
Maurizio ha scritto:boh, io sto facendo body balance che, stando a quanto mi ha detto il mister, è una cosa nuova nata in Nuova Zelanda nel 1997. Consiste nel fare del le figure prese dal Thai Chi, dallo stretching e dalle arti marziali in genere e innestarle sulla musica, seguendola con la respirazione etcc. Alla fine ci sono 10 minuti di respirazione e rilassamento yoga, insomma un minestrone che sembra un po' una specie di danza orientale, che però trovo sia incredibilmente tagliato per l'arrampicata, anche se ovviamente non è concepito per questo.
Ah, dimenticavo, sono TUTTE DONNE![]()
, anche perchè in maschi in genere si sentono ridicoli a fare queste cose e preferiscono tirare come dei dannati con i pesi, la tavola etc
ciao![]()
Maurizio
da Maurizio » ven feb 18, 2005 21:31 pm
Herman ha scritto:Maurizio ha scritto:boh, io sto facendo body balance che, stando a quanto mi ha detto il mister, è una cosa nuova nata in Nuova Zelanda nel 1997. Consiste nel fare del le figure prese dal Thai Chi, dallo stretching e dalle arti marziali in genere e innestarle sulla musica, seguendola con la respirazione etcc. Alla fine ci sono 10 minuti di respirazione e rilassamento yoga, insomma un minestrone che sembra un po' una specie di danza orientale, che però trovo sia incredibilmente tagliato per l'arrampicata, anche se ovviamente non è concepito per questo.
Ah, dimenticavo, sono TUTTE DONNE![]()
, anche perchè in maschi in genere si sentono ridicoli a fare queste cose e preferiscono tirare come dei dannati con i pesi, la tavola etc
ciao![]()
Maurizio
si vabbè Maurizio....
...ma quanti gradi hai guadagnato?
da Buzz » ven feb 18, 2005 21:39 pm
da Maurizio » ven feb 18, 2005 22:06 pm
da Herman » ven feb 18, 2005 22:48 pm
Maurizio ha scritto:..è proprio così difficile da capire?![]()
![]()
da alfaomega » sab feb 19, 2005 1:06 am
da Silvio » sab feb 19, 2005 2:17 am
alfaomega ha scritto:a si biri = ci vediamo...
ti vedo poco international herman, ancora non conosci il sardo?
da Maurizio » dom feb 20, 2005 14:18 pm
Herman ha scritto:Maurizio ha scritto:..è proprio così difficile da capire?![]()
![]()
no, era chiarissimo ed erano semplici battute![]()
Purtroppo però è una questione di tempo e quindi, per ora, preferisco dedicarmi all'allenamento convenzionale che mi pare (pur non avendo provato altro) direttamente proporzionabile ai progressi in arrampicata.
asibiri.... ossia?
ciao
ermanno
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.