allucinante!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: huber........

Messaggioda cuorpiccino » gio mag 06, 2004 15:41 pm

pietrodp ha scritto:
missing/uk ha scritto:......io sono nuovo del forum.....tempo fugit. ma siccome giro in rete ho il sito di huber. siccome mi sembra che non parliate tedesco ma l'inglese si,
il sito e in tutte e due le lingue.
www.huberbuam.de
nei link(partners), poi riporta a siti in tedesco. pero' i termini di montagna sono internazionali. spero di avere fatto cosa gradita.

E che, non lo consoco a memoria?! 8)
Il fatto e' che e' molto poco aggiornato.. :?

Non è poco aggiornato il sito, è l'attività che è scarsina.... :?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda aculnaig » gio mag 06, 2004 17:09 pm

Ho rifatto un bel giro nel sito (era da un po' che non sbirciavo)....ragazzi ho tutte le mani sudate! :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Spider » gio mag 06, 2004 17:20 pm

QUESTA foto mi ha fatto particolarmente impressione... 8O 8O 8O

http://www.huberbuam.de/archiv/fotos/en11grad_04.htm

Minchia se non è un allungo questo...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda erik. » gio mag 06, 2004 17:27 pm

Spider ha scritto:QUESTA foto mi ha fatto particolarmente impressione... 8O 8O 8O

Si' ma ha la corda....cosi' non vale 8O :roll: :wink: :lol: 8)
erik.

Images: 10

Messaggioda pietrodp » gio mag 06, 2004 17:44 pm

cuorpiccino ha scritto:
pietrodp ha scritto:
E che, non lo consoco a memoria?! 8)
Il fatto e' che e' molto poco aggiornato.. :?

Non è poco aggiornato il sito, è l'attività che è scarsina.... :?

Ma..ma... come osi?!?!?
La verita' e' che sono troppo occupati a fare qualche nuova grandissima impresa e non hanno tempo di aggiornare il sito.. a parte gli scherzi mancano (o mancavano, mo? guardero?) tutte le scalate piu? recenti quali zodiac in velocita?, el nino, la hasse brandler di alex, l?ultima salita in himalaya di thomas non mi ricordo su quale montagna, e ora Kommunist slegato di Alex.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Herman » gio mag 06, 2004 18:42 pm

pietrodp ha scritto:mancano (o mancavano, mo? guardero?) tutte le scalate piu? recenti quali zodiac in velocita?, el nino, la hasse brandler di alex, l?ultima salita in himalaya di thomas non mi ricordo su quale montagna, e ora Kommunist slegato di Alex.

Kommunist non la mettono, siamo sotto elezioni ed è propaganda politica :lol: :wink:

Veramente bello l'allungo, aveva impressionato anche me, non capisco se sia un dinamico ma l'impressione è che stia andando statico... (da notare le mie scarpette 8) )...

Un ottimo esempio per il topic sull'apertura alare...
Herman

Images: 64

Messaggioda Roberto » gio mag 06, 2004 19:36 pm

mpz129 ha scritto:
Spider ha scritto:QUESTA foto mi ha fatto particolarmente impressione... 8O 8O 8O

E poi , mica è detto che ci arriva, secondo me fa un bel chioppo :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Enzolino » ven mag 07, 2004 7:37 am

A me l'allungo sa di posizioneplasticaperfoto.

Comunque vari climber qua mi hanno detto di un greco che ha fatto una via del suo livello slegato, a vista ed in scarpe da tennis di 40 metri. E' un VII+.

Pero' mi hanno detto che al tempo dava gia' segni di pazzia ed ora e' al manicomio. E non e' una scherzo.

Ciao

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda pf » ven mag 07, 2004 8:38 am

Quell'allungo è proprio così, solo che ci mise 6 mesi per farlo dopo la cavalcata in resistenza di qualche decina di metri che portava lì.
E' un 8A di blocco, il dinamico chiave di OM, 9a del 1992, ancora irripetuto.
Edlinger ci andò vicino, Bindhammer l'ha tentato qualche volta, di altri tentativi se ne sa poco.
pf

Images: 19

Messaggioda Enzolino » ven mag 07, 2004 8:41 am

pf ha scritto:Quell'allungo è proprio così, solo che ci mise 6 mesi per farlo dopo la cavalcata in resistenza di qualche decina di metri che portava lì.
E' un 8A di blocco, il dinamico chiave di OM, 9a del 1992, ancora irripetuto.
Edlinger ci andò vicino, Bindhammer l'ha tentato qualche volta, di altri tentativi se ne sa poco.
MINKIA! Allora questo Huber e' proprio una bestia! Quell'allungo e' pauroso! Fabio, ma come fai a sapere tutte queste cose? Te le dicono nelle interviste o hai agenti segreti sparsi in tutto il mondo? :? :roll:
Enzolino

Messaggioda pf » ven mag 07, 2004 8:46 am

La storia di OM fa parte di quello che mi disse, ai tempi dell'intervista parlai qualche decina di ore con Huber.
pf

Images: 19

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mag 07, 2004 8:53 am

pf ha scritto:La storia di OM fa parte di quello che mi disse, ai tempi dell'intervista parlai qualche decina di ore con Huber.

OT eri riuscito a intervistare anche Gullich ? Se si che pensi di lui ?Tnx
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda boozyfede » ven mag 07, 2004 9:06 am

Gullich è morto 10 anni fa :?
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda boozyfede » ven mag 07, 2004 9:08 am

Here's the fully story from the man himself:
The Communist
The ,Schleier' is my favourite climbing area since about 12 years now. Its climbing, the scene and the scenery - all comes together.
Coming back home from travelling, it never lasts long and I touch the steep limestone. Here, I know every single hold, all the moves of every single route. It's the kind of climbing I am really strong at and, of course, that's another reason, why I love to be here.
For me, climbing here means being at home and this gives me the necessary self-confidence to find out, where my own limits are.
Free soloing the Communist is my limit. 22 meters long, steep and powerful climbing. The crux is about ten meters off the deck, directly above some boulder blocks. It's enough that you never would think about taking even a minimal risk of falling off - especially without the use of any crash pads.
Free solo - why?
For me, it is the search for my limits. After the free solo ascent of the Opportunist (8b) I knew that I haven't been coming close to my limits yet. On the other side, I am aware that the time is limited. With every year it gets harder to hold a high level in sport climbing.
And in fact, my level is not much higher anymore than the grade of the Communist - there are not much safety reserves. Even after a time of intense training in the route I couldn't do the 'Communist' all the time -
only under good condition and when fresh I could be sure that I am able to do it.
But after many free solo ascents I knew how my mind and my body works while free soloing. That allowed me to bring the safety reserve down to a minimum.
20th of April. Already at 8 a.m. I am there. I am alone and I wanted to be alone. Nobody should disturb me and I didn't want to disturb anybody else with my ascent. I warm up, some bouldering and I know that my power as well as the conditions are perfect. At 9 p.m. I feel ready. I am just about to start climbing when a hiker shows up. I wait.
Some small talk. After 5 minutes I decide to do it, even though I am not alone. To keep my spectator busy I give him my video camera, which is already in position. Without knowing exactly what he going to film now, he gets into position. After a short while I start climbing.
It's chilly, the skin is very dry, the grip is perfect. Only at a rest point after 7 meters of climbing I chalk my hands again. Just a short stop, then I go on. A three-finger-pocket, a two-finger-pocket, an undercut and a sloping edge - only a few holds for the 5 crucial meters. The long, reachy moves
demand powerful climbing and don't give me any chance to think about, what I am doing in this moment.
Even at the rest point after the crux I don't stay for long. The rest of 10 meters climbing at the grade 5.12d (F7c) - I want to have it done. Again I chalk my hands and I go on. 15 moves later I am at the top.
A short yell, a fast down-climb via a neighbouring 5.10d. My 'cameraman' shakes my hands with the words 'You must be a crazy guy'. I have a bright smile on my face, because I am quite sure that, despite his comment, he does not understand exactly what he filmed just some moments ago.

da 8a.nu
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
boozyfede

Messaggioda boozyfede » ven mag 07, 2004 9:16 am

22 metri :!:

A short yell, a fast down-climb via a neighbouring 5.10d. My 'cameraman' shakes my hands with the words 'You must be a crazy guy'. I have a bright smile on my face, because I am quite sure that, despite his comment, he does not understand exactly what he filmed just some moments ago.

e le ultime parole mettono a tacere tutti.......un grande :!:
boozyfede

Messaggioda aculnaig » ven mag 07, 2004 9:22 am

boozyfede ha scritto:22 metri :!:

e le ultime parole mettono a tacere tutti.......un grande :!:

E nemmeno io capisco esattamente....un extraterrestre! :wink:
aculnaig

Messaggioda erik. » ven mag 07, 2004 9:30 am

Roberto ha scritto:
mpz129 ha scritto:

E poi , mica è detto che ci arriva, secondo me fa un bel chioppo :wink:

Ben detto Roberto:dove vuoi che vada con quelle braccina.....? 8O
erik.

Images: 10

Messaggioda Herman » ven mag 07, 2004 9:36 am

mpz129 ha scritto:http://www.huberbuam.de/archiv/fotos/en11grad_04.htm

In un suo braccino, Erik, ci stanno una coppia delle mie e delle tue :lol: :wink:

Cmq pf conferma che si tratta di dinamico, mi sento già + rilassato in volto 8)
Herman

Messaggioda aculnaig » ven mag 07, 2004 9:38 am

Herman ha scritto:

In un suo braccino, Erik, ci stanno una coppia delle mie e delle tue :lol: :wink:

Fiiiuuuuu veramente c***o, adesso possiamo pensare di farlo anche noi vero??? 8O 8O :lol: :lol: :wink:
aculnaig

Messaggioda Herman » ven mag 07, 2004 9:51 am

aculnaig ha scritto:
Herman ha scritto:

Fiiiuuuuu veramente c***o, adesso possiamo pensare di farlo anche noi vero??? 8O 8O :lol: :lol: :wink:

tu non so onestamente.. :mrgreen: ti ho visto male su quel dinamico da monodito roverscio sul 6a, ma io ed erik sicuramente.. il difficile sarà arrivarci lì :lol: :lol: :lol: :wink:
Herman

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General