Plastica e roccia secondo Oviglia

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Danilo » gio apr 03, 2014 18:09 pm

PIEDENERO ha scritto:
funkazzista ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:ognuno si diverte come meglio crede, però mi spiace, perché forse, non è detto eh, ampliando gli orizzonti si potrebbero scoprire e assaporare sensazioni diverse è perché no migliori, più intense.

Verissimo.
Però guarda che è/era così anche senza arrivare a chi fa solo indoor.

"Come? Fai solo falesia?!? Ma no, poverino dài, devi provare anche le grandi pareti, le cascatedighiaccio, l'alta quota, il ...!!! Non sai cosa ti perdi!"
(mai che dicano "devi provare anche il bùlder", eh?!?)

..... amen, amici come prima. anzi più di prima , meno gente in giro a rompere i maroni :wink:

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 03, 2014 18:11 pm

Danilo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
funkazzista ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:ognuno si diverte come meglio crede, però mi spiace, perché forse, non è detto eh, ampliando gli orizzonti si potrebbero scoprire e assaporare sensazioni diverse è perché no migliori, più intense.

Verissimo.
Però guarda che è/era così anche senza arrivare a chi fa solo indoor.

"Come? Fai solo falesia?!? Ma no, poverino dài, devi provare anche le grandi pareti, le cascatedighiaccio, l'alta quota, il ...!!! Non sai cosa ti perdi!"
(mai che dicano "devi provare anche il bùlder", eh?!?)

..... amen, amici come prima. anzi più di prima , meno gente in giro a rompere i maroni :wink:

Immagine

Danilo?
Ma sei lo stesso Danilo ? Quello che scriveva sul forum di PM? :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » gio apr 03, 2014 19:37 pm

in ogni caso, Oviglia o no, l'importante è arcuare.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Vigorone » gio apr 03, 2014 20:15 pm

Li stracazzi. Ma siete gli stessi che svaccano i topic?

Mi sento na 'mmmerda di ignoranza...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Kinobi » gio apr 03, 2014 20:30 pm

Sono noto scalando su roccia. Ho toccato la resina anni dopo.
Ad una giornata mediocre in falesia, preferisco una sana pannellata.
Ho un lavoro, una famiglia, ed abito a 45 minuti dal primo pezzo di roccia.
Più passo il tempo e più trovo gusto a tirare resina.

Ho sempre trovato puerili le critiche ai pannellari, ai placchisti agli strampiobisti. Solo chi non è capace, critica.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda funkazzista » gio apr 03, 2014 22:09 pm

Un'altra cosa: ma voi li vedete i giovani in falesia?
Ma giovani, eh, ventenni, non ragazzi di quarantanni...

Io proprio no. Pochissimi. Quasi nessuno.
Quando ho iniziato eravamo una bella banda di ventenni.
Adesso quasi sempre gli unici giovani siamo io e lei 8) :lol:
Però io in genere evito la domenica e può anche essere che i posti dove vado non siano da ggiovani.
Quindi magari non ho il polso della situazione.

Qual'è la vostra impressione?
Cosa dicono i giovani?

Tutto questo non per fare il solito piagnisteo e dire che i giovani debbano andare in falesia ecc. ecc., anzi, tutt'altro: decidano loro dove preferiscono andare, ci mancherebbe.
E' solo per capire se sono tutti rintanati in sala o altrove (e lavoro permettendo, ovviamente).
funkazzista

Images: 10

Messaggioda c.caio » ven apr 04, 2014 8:15 am

...ehhh...vabbe' dai, vi piace vincere facile.
Le esternazioni dei giovine Emanuele da Palermo sono quelle di un pischello che da un anno arrampica, che sente forte il richiamo ad una tribu' ben delineata e che non tollera mescolanze. Scrive di essere controcorrente ed invece e' piu' caiano di un socio cinquantennale. E' gia' vecchio dentro anche se fuori (probabilmente) e' giovine giovine.
;)
Con il passare degli anni arrivera' anche lui a sbattersene gli zebedei delle etichette, delle parole, delle definizioni. Per ora ne ha bisogno.
c.caio

Images: 33

Messaggioda coniglio » ven apr 04, 2014 8:32 am

c.caio ha scritto:...ehhh...vabbe' dai, vi piace vincere facile.
Le esternazioni dei giovine Emanuele da Palermo sono quelle di un pischello che da un anno arrampica, che sente forte il richiamo ad una tribu' ben delineata e che non tollera mescolanze. Scrive di essere controcorrente ed invece e' piu' caiano di un socio cinquantennale. E' gia' vecchio dentro anche se fuori (probabilmente) e' giovine giovine.
;)
Con il passare degli anni arrivera' anche lui a sbattersene gli zebedei delle etichette, delle parole, delle definizioni. Per ora ne ha bisogno.

uelà caio, baciamo le mani.
ecco, da uno come te, e con la tua esperienza,
mi piacerebbe sapere cosa pensi dell'articolo
di Oviglia (sempre a patto che te ne freghi qualcosa :lol: )
saluti! :D
coniglio

Messaggioda c.caio » ven apr 04, 2014 9:09 am

coniglio ha scritto:uelà caio, baciamo le mani.
ecco, da uno come te, e con la tua esperienza,
mi piacerebbe sapere cosa pensi dell'articolo
di Oviglia (sempre a patto che te ne freghi qualcosa :lol: )
saluti! :D

...ola'... porgo i miei rispettosissimi saluti.
Onestamente ho letto l'articolo con molta fretta e quindi le mie esternazioni sono viziate da questa mia superficialità.
Istintivamente mi frega assai poco di queste cose, soprattutto in tempi moderni come questi dove ogni attivita' si espande in mille ramettti e dove ognuno desidera ardentemente distinguersi dal ramo di fianco.
Ho altre priorita'...... :) :)
c.caio

Images: 33

Messaggioda Emanuele. » ven apr 04, 2014 11:01 am

Minchia, non si può stare fuori due giorni che il topic diventa 5 pagine 8O 8O
Allora, qualcuno mi sa che mi ha frainteso... Mi sembra scontato che chi non può andare in falesia per causa di forza maggiore, lavoro o altro impegno non rientra minimamente nel mio discorso. Non pensavo ci fosse bisogno di spiegare una cosa così logica.
Io ribadisco che mi sento molto lontano da chi arrampica solo e soltanto in sala.
Questo però non vuol dire che sono contro di loro, un buon 50% dei miei amici che "arrampicano" sono boluderisti da sala, e magari stanno anche leggendo il post, ma mica ho niente con loro :D Dico però che sono due sport diversi, che hanno una base in comune, ma solo quella. E' inutile che parlo di arrampicata o alpinismo con loro, perchè non riusciamo ad essere d'accordo praticamente su niente, i punti di vista sono troppo diversi. Difatti in sala boulder meglio parlare di gnocca che almeno lì siamo tutti d'accordo :D

Inoltre come detto da qualcuno, bisogna chiaramente distinguere il pezzo di Oviglia, con la mia considerazione. Avevo aperto il post con l'intenzione di mettere il link di Oviglia, poi mi sono lasciato andare a scrivere...
Pazienza, fare finta che non ho detto niente, e parliamo del link e non delle mie sparate... che forse è meglio...
Emanuele.

Messaggioda dang » ven apr 04, 2014 11:16 am

funkazzista ha scritto:Un'altra cosa: ma voi li vedete i giovani in falesia?

Però io in genere evito la domenica e può anche essere che i posti dove vado non siano da ggiovani.

Cosa dicono i giovani?

Tutto questo non per fare il solito piagnisteo e dire che i giovani debbano andare in falesia ecc. ecc., anzi, tutt'altro: decidano loro dove preferiscono andare, ci mancherebbe.
E' solo per capire se sono tutti rintanati in sala o altrove (e lavoro permettendo, ovviamente).

La mia posizione e': visto che la roccia facilmente accessibile e' poca e si consuma in fretta, piu' gente scala solo su plastica e meglio e'! 8)

Prossimo passo e' impedire l'accesso alle falesie a tutti quelli che cagano il c***o con il fatto che per fare alpinismo e le multi-pitch ci vogliono i maroni.

Via. Fuori dalle palle anche loro! :twisted: :lol:
dang

Images: 1

Messaggioda coniglio » ven apr 04, 2014 11:26 am

Emanuele. ha scritto:Minchia, non si può stare fuori due giorni che il topic diventa 5 pagine 8O 8O
Allora, qualcuno mi sa che mi ha frainteso... Mi sembra scontato che chi non può andare in falesia per causa di forza maggiore, lavoro o altro impegno non rientra minimamente nel mio discorso. Non pensavo ci fosse bisogno di spiegare una cosa così logica.
Io ribadisco che mi sento molto lontano da chi arrampica solo e soltanto in sala.
Questo però non vuol dire che sono contro di loro, un buon 50% dei miei amici che "arrampicano" sono boluderisti da sala, e magari stanno anche leggendo il post, ma mica ho niente con loro :D Dico però che sono due sport diversi, che hanno una base in comune, ma solo quella. E' inutile che parlo di arrampicata o alpinismo con loro, perchè non riusciamo ad essere d'accordo praticamente su niente, i punti di vista sono troppo diversi. Difatti in sala boulder meglio parlare di gnocca che almeno lì siamo tutti d'accordo :D

Inoltre come detto da qualcuno, bisogna chiaramente distinguere il pezzo di Oviglia, con la mia considerazione. Avevo aperto il post con l'intenzione di mettere il link di Oviglia, poi mi sono lasciato andare a scrivere...
Pazienza, fare finta che non ho detto niente, e parliamo del link e non delle mie sparate... che forse è meglio...

e con questo credi di essere meglio!!!!????
beh, non lo sei!!!!
w le zanche colorate!!!

:lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda Mork » ven apr 04, 2014 12:27 pm

dang ha scritto:
funkazzista ha scritto:Un'altra cosa: ma voi li vedete i giovani in falesia?

Cosa dicono i giovani?

La mia posizione e': visto che la roccia facilmente accessibile e' poca e si consuma in fretta, piu' gente scala solo su plastica e meglio e'! 8)

Prossimo passo e' impedire l'accesso alle falesie a tutti quelli che cagano il c***o con il fatto che per fare alpinismo e le multi-pitch ci vogliono i maroni.

Via. Fuori dalle palle anche loro! :twisted: :lol:

ma allontaniamo anche dalle pareti quelli che scalano a petto nudo con i pantaloni prAna :lol: :lol:
Mork

Messaggioda Franz the Stampede » ven apr 04, 2014 13:24 pm

Coniglio, mi spiace ma continui a tirare il sasso e a nascondere la mano.
Continui a dire "io non giudico" e poi ci metti una "ma", un "sebbene", un "anche se".
Quando dici "falesia e arrampicata hanno la vita, la plastica no" mi sembra sono una sparata semantica, filosofia da due soldi.

Per il resto la penso come Nuvola Rossa e il Kinobi.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda coniglio » ven apr 04, 2014 13:54 pm

Franz the Stampede ha scritto:Coniglio, mi spiace ma continui a tirare il sasso e a nascondere la mano.
Continui a dire "io non giudico" e poi ci metti una "ma", un "sebbene", un "anche se".
Quando dici "falesia e arrampicata hanno la vita, la plastica no" mi sembra sono una sparata semantica, filosofia da due soldi.

:D :D :D
tranquo.

allora, repetita juve

I.M.H.O.
la plastica e la roccia
sono due "elementi" diversi. così, ad una prima superficiale occhiata...
non voglio smbrarti il fricchettone
new age che va in giro ad abbracciare gli alberi
ma quando "tocco" la pietra
mi sale una cosa dentro (che non ti so spiegare)
che non mi accade sui derivati del petrolio (lo so che è sbagliato, volevo solo dirlo ah ah ah).

detto questo ribadisco A ME
e ripeto.
far blocchi in palestra mi piace abbestia.
l'allenamento mi piace. arcuare le tacche di resina è una bomba!

tuttavia sarò libero, cazzoporco, di provare le emozioni che
voglio, quando voglio, come voglio, dove voglio
sugli elementi che voglio? non decido mica io
cosa mi emoziona!?

i miei non son mica preconcetti?
prendo solo atto della differenza, sotto il profilo della
portata emotiva, fra i due elementi.

PER ME la plastica e la pietra
sono, così, sempre a prima vista (dovevo fare geologia_cazzo), due cose diverse.
arrampicarcivicisimi sopra (CHE MI PIACE CMQ SU ENTRAMBI)
mi dà due sensazioni diverse.
ne prendo solo atto. e lo dico.

ecco che il mio non è quindi un PREgiudizio
ma una opinione che viene a valle di un'esperienza empirica.
i.e. le vibbbrazzzioni freak
non ho detto una meglio e una peggio.
entrambe belle ma diverse.

avete mai arrampicato sui palazzi?
lo street boulder? è una figata...ma anche quello è diverso.
nè meglio.
nè peggio.
solo più sporco ah ah ah

io.venire.in.pace.

che tradotto significa: che ti ho fatto di male? :lol:

dovresti vedermi in palestra...mi prenderesti per un fottuto plasticaro del c***o! :lol: :lol: :lol:

TVB :D

amatevi l'un l'altro come io ho amato voi (cit.)
coniglio

Messaggioda coniglio » ven apr 04, 2014 14:36 pm

ps. applicando lo stesso principio, la butto là e senza polemica
o voglia di giudicare, arrampicare sugli scavi???

:twisted:

:?: :?: :?:
coniglio

Messaggioda uli » ven apr 04, 2014 14:47 pm

coniglio ha scritto:ps. applicando lo stesso principio, la butto là e senza polemica
o voglia di giudicare, arrampicare sugli scavi???

:?: :?: :?:

bella li' :D

hai toccato un bel tabu'

Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda gobbidimerda » ven apr 04, 2014 15:39 pm

Emanuele. ha scritto:Minchia, non si può stare fuori due giorni che il topic diventa 5 pagine 8O 8O

comunque l'arrampicata in falesia a lavorare monotiri per me è più affine all'arrampicata con la corda su plastica che all'alpinismo
gobbidimerda

Messaggioda grizzly » ven apr 04, 2014 15:59 pm

Classifica (mia)...

Massi (la mia gioventù... ehhh bei tempi...)
Vie lunghette, ben spittate, su ottima roccia, poca strada a piedi? (climber buongustai, semi professionisti?)
Falesia con monotiri sui 30/35 metri (climber seri, mica cazzari?)
Sala boulder (climber un po? sgalfi, per serate piovose?)
Corda indoor (alpinisti in terapia?)
Falesia con monotiri di 10 metri? (boulderisti acciaccati?)
Vie lunghe da proteggere inkulate (brontosauri?)
Vie lunghissime, brutte, sporche, con cordini marci alle soste, avvicinamento eterno, ritorno epico? e con payns come socio che invece si diverte? (fossili che non vogliono smettere, vecchi gallinacci che van bene solo più per il terzo grado?)

:lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Emanuele. » ven apr 04, 2014 17:59 pm

coniglio ha scritto:

e con questo credi di essere meglio!!!!????
beh, non lo sei!!!!
w le zanche colorate!!!

:?: :?: :?: sei ironico???

Se non lo sei dimmi dove ho mai scritto di essere meglio... Non esiste una cosa meglio di un altra...
Non ho detto, e non penso assolutamente che andare su roccia è meglio che su plastica. Caso mai posso dire che A ME PERSONALMENTE piace più la roccia. Ma questo non è il discorso che avevo fatto all'inizio. Io dicevo che erano due cose totalmente diverse, non che una è meglio dell'altra.
Emanuele.

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General