iniziare a 30 anni

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: ho deciso

Messaggioda cimere » mar set 28, 2010 16:16 pm

Canederlo ha scritto:Se ho dato una rilettura ai tuoi messaggi, dovresti essere padre ormai? :D

Sì!! Dal 15. :D :D :D :D :D
E' andato tutto benissimo. 8)

Comunque il corso base si svolge in falesia, però fa parte di un percorso che, se portato a termine, dovrebbe abilitarti all'arrampicata su terreno di avventura.
cimere

Messaggioda ettore » ven ott 01, 2010 19:22 pm

credo sia un'attività senza età, l'arrampicata,
così capita di sentire un amico un pò incazzato
perchè il padre pensionato che ha iniziato con lui,
ma con ben più tempo a disposizione ora potrebbe tirargli su la corda... :lol:

e l'amico qua, si tiene non poco 8O :!:
ettore

Images: 31

Messaggioda J.P. SARTRE » mer mar 16, 2011 23:59 pm

....arrampica...arrampica...e arrampica......e ancora arrampica....saranno poi la tua mente e il tuo corpo a scegliere per te.....anche se troverai una cifra di persone che proveranno a farti credere che è il tempo libero che non hai, il compagno che non può, la famiglia, il dolore alla spalla...le dita che non corrono più bene sulla tastiera.....a obbligarti a cedere o ad accontentarti o auto-limitarti.........

Se puoi prediligi sempre l'ambiente......c'è così tanta roccia là fuori che ti aspetta.....

Aprila questa finestra......dopo lasciati solo trasformare......se lo vorrai.....

Solo tu lo puoi capire...........

p.s.: prudenza oggettiva nelle valutazioni e conseguente preparazione!!!!!!
Nell' incontro dell'uomo con la montagna grandi cose possono accadere.

W. Blake
J.P. SARTRE

Località: Nella piccola parte gioiosa che sopravvive alla Marca

Messaggioda Kliff 62 » ven mar 18, 2011 13:14 pm

ettore ha scritto:credo sia un'attività senza età...
Quello che ho sempre pensato .
Mi è capitato poco tempo fa di vedere questi 2 arrampicatori che si stavano divertendo uno a fianco all'altro.
A conti fatti hanno 82 anni di differenza di età.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

=D> :smt038 :smt041 =D> :smt038 :smt041 :smt039 :smt039
Kliff 62

Messaggioda rocciaforever » ven mar 18, 2011 15:16 pm

...l'arrampicata non ha proprio età: l'ultima persona a cui ho insegnato i rudimenti ha 51 anni, ha iniziato ad arrampicare due anni fa. Ora fa il 6b/6c in falesia e vie di VI+ da proteggere. Diciamo che il fisico ce l'aveva già visto che ha sempre corso ma si è ammalato inesorabilemente anche lui di questa patologia (l'arrampicata!) e la via di guarigione è ben lontana!
bisogna solo crederci! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda ande05 » ven mar 18, 2011 16:52 pm

rocciaforever ha scritto:...l'arrampicata non ha proprio età: l'ultima persona a cui ho insegnato i rudimenti ha 51 anni, ha iniziato ad arrampicare due anni fa. Ora fa il 6b/6c in falesia e vie di VI+ da proteggere.

8O E chi è? Manolo? Per me ha mentito sull'età, io controllerei la patente... :lol:
ande05

Messaggioda rocciaforever » lun mar 21, 2011 12:23 pm

ande05 ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...l'arrampicata non ha proprio età: l'ultima persona a cui ho insegnato i rudimenti ha 51 anni, ha iniziato ad arrampicare due anni fa. Ora fa il 6b/6c in falesia e vie di VI+ da proteggere.

8O E chi è? Manolo? Per me ha mentito sull'età, io controllerei la patente... :lol:

no, no, sulla data di nascita sono assolutamente sicura. ripeto, era già uno "sportivo" solo che non praticava l'arrampicata.. ed è una di quelle persone caparbie che quando si mettono in mente una cosa la raggiungono! :wink: morale: mai mollare!
rocciaforever

Messaggioda Fabius » lun mar 21, 2011 12:39 pm

rocciaforever ha scritto:...l'arrampicata non ha proprio età: l'ultima persona a cui ho insegnato i rudimenti ha 51 anni, ha iniziato ad arrampicare due anni fa. Ora fa il 6b/6c in falesia e vie di VI+ da proteggere ... :wink:

Ho 50 anni, insegneresti qualcosa anche a me ?
Fabius

Images: 26

Messaggioda rocciaforever » lun mar 21, 2011 12:55 pm

Fabius ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...l'arrampicata non ha proprio età: l'ultima persona a cui ho insegnato i rudimenti ha 51 anni, ha iniziato ad arrampicare due anni fa. Ora fa il 6b/6c in falesia e vie di VI+ da proteggere ... :wink:

Ho 50 anni, insegneresti qualcosa anche a me ?

se fai corsa in montagna, speleo e hai fatto qualche volta la 100 Km del Passatore molto volentieri! io però abito ad Arco :wink:
rocciaforever

Messaggioda Fabius » lun mar 21, 2011 13:12 pm

rocciaforever ha scritto:
se fai corsa in montagna, speleo e hai fatto qualche volta la 100 Km del Passatore molto volentieri! io però abito ad Arco :wink:

mmm corsa in montagna mai fatta, 100 km di corsa non riesco neanche a pensarci :oops:
Abiti in un gran bel posto, per me sono 180 km di distanza ma qualche giro ce lo faccio tutti gli anni.
Fabius

Images: 26

Messaggioda rocciaforever » mar mar 22, 2011 9:29 am

Fabius ha scritto:

mmm corsa in montagna mai fatta, 100 km di corsa non riesco neanche a pensarci :oops:
Abiti in un gran bel posto, per me sono 180 km di distanza ma qualche giro ce lo faccio tutti gli anni.

già, abitare ad Arco è fantastico ma volere è potere...io per qualche anno ho abitato anche a Milano ma ad un certo punto ho deciso di cambiare vita! :wink: se vieni da queste parti magari ci si vede per uno spritz!
rocciaforever

Messaggioda cimere » mar apr 19, 2011 17:57 pm

Recupero questo topic solo per ringraziare chi, qualche mese fa, mi ha incoraggiato a iniziare, aiutandomi a liberarmi dei timori reverenziali e dei pipponi mentali sull'arrampicata.

Dopo il corso di ottobre/novembre ho continuato ad arrampicare, quasi una volta a settimana quando sono riuscito, in ambiente e in palestra, e questa passione mi ha preso sempre di più!! :twisted:

Domenica per la prima volta ho tirato alcuni tiri da primo sulla via Doctor Gimmy al Monte Coudrey (il 3, il 5 e l'ultimo prima del sentiero di discesa) e sono veramente soddisfatto. Non mi sembrava vero di essere appeso in sosta a recuperare il mio compagno. Sicuramente quando ho aperto questo topic non lo avrei mai immaginato!

Quindi, grazie ancora!!
:D
cimere

Messaggioda Pié » mer apr 20, 2011 16:48 pm

cimere ha scritto:Recupero questo topic solo per ringraziare chi, qualche mese fa, mi ha incoraggiato a iniziare, aiutandomi a liberarmi dei timori reverenziali e dei pipponi mentali sull'arrampicata.

Dopo il corso di ottobre/novembre ho continuato ad arrampicare, quasi una volta a settimana quando sono riuscito, in ambiente e in palestra, e questa passione mi ha preso sempre di più!! :twisted:

Domenica per la prima volta ho tirato alcuni tiri da primo sulla via Doctor Gimmy al Monte Coudrey (il 3, il 5 e l'ultimo prima del sentiero di discesa) e sono veramente soddisfatto. Non mi sembrava vero di essere appeso in sosta a recuperare il mio compagno. Sicuramente quando ho aperto questo topic non lo avrei mai immaginato!

Quindi, grazie ancora!!

Complimenti! :P
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda haarnust » gio mag 19, 2011 17:16 pm

ci voleva sto topic, visto che a meta´dei 31 iniziero´tra due settimane il primo corso di arrampicata,al coperto...
vediamo che ne vien fuori e fino a che altezza riesco a tenere mani e gambe salde :lol:
haarnust

Messaggioda cimere » ven mag 20, 2011 9:47 am

haarnust ha scritto:ci voleva sto topic, visto che a meta´dei 31 iniziero´tra due settimane il primo corso di arrampicata,al coperto...
vediamo che ne vien fuori e fino a che altezza riesco a tenere mani e gambe salde :lol:

Ottimo! Facci sapere come andrà, ma soprattutto se riesci arrampica all'aperto su roccia, è un'altra cosa! :wink:
cimere

Messaggioda haarnust » ven mag 20, 2011 11:33 am

cimere ha scritto:
haarnust ha scritto:ci voleva sto topic, visto che a meta´dei 31 iniziero´tra due settimane il primo corso di arrampicata,al coperto...

Ottimo! Facci sapere come andrà, ma soprattutto se riesci arrampica all'aperto su roccia, è un'altra cosa! :wink:

faro´senz altro sapere!

la scelta dell´indoor e´dettata solo da motivi pratici e di comodita´, spero di poter uscire in ambiente il prima possibile
haarnust

Messaggioda rocciaforever » ven lug 29, 2011 22:48 pm

cimere ha scritto:Recupero questo topic solo per ringraziare chi, qualche mese fa, mi ha incoraggiato a iniziare, aiutandomi a liberarmi dei timori reverenziali e dei pipponi mentali sull'arrampicata.

Quindi, grazie ancora!!

:smt023

...la sensazione che si prova aprendo per la prima volta una via che si è sempre fatto da "secondi" pensando fra sè e sè "...ma come cacchio ha fatto ha salire da quì il mio compagno...io non ce la farò mai!..." è davvero impagabile!
rocciaforever

Messaggioda EvaK » ven lug 29, 2011 23:51 pm

...la sensazione che si prova aprendo per la prima volta una via che si è sempre fatto da "secondi" pensando fra sè e sè "...ma come cacchio ha fatto ha salire da quì il mio compagno...io non ce la farò mai!..." è davvero impagabile!

Ricordo quando le prime vie... quando arrivavo in sosta e finalmente potevo dire "molla tutto"... appesa via, per le prime volte assaporavo quel senso di soddisfazione-liberazione-solitudine-arialibera che si prova in sosta.

Per inciso: io ho iniziato a 30 anni. Continuo ad essere una mezzasega, ma amen, non sono nata in montagna, non ci vivo e non ho neanche tutto questo talento. Ma la passione non me la leva nessuno.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda EasyMan » dom lug 31, 2011 13:48 pm

io quando facevo le mie prime vie di 5/6a da primo quando arrivavo in catena avevo la sensazione di aver scampato alla morte.

Mi ricordo la paura e il coraggio, la fiducia e la diffidenza, tutte le emozioni fortissime che si provano durante una prima volta :P
EasyMan

Images: 6

Messaggioda yin » dom dic 25, 2011 7:30 am

io ho cominciato a 30 anni, esattamente 14 mesi fà. oggi ho liberato il mio primo 7a (che bel regalo di natale che mi sono fatto!!!), ho fatto già un 6c a vista e diversi al secondo o terzo giro. ho fatto vie di VI da proteggere o integrare... l'età conta poco, secondo me.

...ogni tanto arrampico con un 60enne che ancora fa i 7a! :-D

l'unica cosa che davvero conta per me è che l'arrampicata m'ha cambiato la vita! ;-)
Memento Audere Semper (...al di là del triste riferimento storico-politico)
yin

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General