IN VALLE ORCO SI AGGIRA UN GRANDISSIMO IDIOTA

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda pabloj » mar ago 23, 2005 14:03 pm

c******e chiama Orson, rispondi Orson ...
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Messaggioda Spider » mar ago 23, 2005 14:17 pm

FANTASTICO!!!
Mi ero perso l'ultima frase!!!

Nupterix ha scritto:Ma perchè qualche spittaiolo del forum non interviene??? Avete paura??


UAHUAHUAHUAHUHAUHAUHAUHAUHA!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate, lo so che non si dovrebbe ridere delle persone su cui Madre Natura si è accanita così ferocemente, ma questo qui lo fa proprio apposta...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...ma da che fumetto sei saltato fuori?
Sei meglio di Valbelluna e AlpineMan messi insieme!!!
:lol: :lol: :lol:

Ah, e dimenticavo...
Nupterix ha scritto:Dai coglioni....cosa avete da dire!

...meno male che ci sei tu a ricordarci che la cosa più importante è il RISPETTO innanzitutto!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ok, e con questo passo e chiudo definitivamente (anche se era da tempo che non mi facevo delle risate così grasse)
Ciao bello, vado a comprarmi un trapano ultimo modello!
:lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
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Messaggioda Zio Vare » mar ago 23, 2005 14:26 pm

Nupterix ha scritto:Poi, guardandomi attorno, ho capito: tanta gente che inizia ad arrampicare lo fa come hobby-sport-passatempo;

.....lui arrampica per hobby quindi vuole tutto pronto....


Ma perchè qualche spittaiolo del forum non interviene??? Avete paura??
Dai coglioni....cosa avete da dire!


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!

Venghino signori, venghino!!! Immagine

Tutto è pronto per la fiera della cazzata!! Immagine

E' arrivato l'unico che arrampica perchè gliel'ha imposto in sogno l'Angelo del Signore! Lui non si diverte, non va in montagna come hobby, per lui le cime non sono stupendi picchi da scalare nel tempo libero (e quindi dei passatempo!). No. Sono la missione della vita. Le deve proteggere dagli invasori del forum di planetmountain.
Arrampicatori alieni Immagine
Alpinisti mutanti Immagine
Avidi divoratori di spit Immagine
Millantatori delle alte cime Immagine


Ebbene sì, affrettatevi forumisti del pubblico, lo spettacolo è appena cominciato!!! Immagine

Avanti c'è posto!! Immagine
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Messaggioda vlad » mar ago 23, 2005 14:30 pm

forse nupterix e' stato un po' aggressivo, preso dalla foga e dalla tristezza di saper ROVINATO quello che piu' ci sta a cuore... ma lo capisco bene, a me ha fatto lo stesso effetto... meno male che c'e' ancora gente che la pensa cosi'!! agli altri le felesie... E RESTARCI!!!
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
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Messaggioda vlad » mar ago 23, 2005 14:30 pm

VALBELLUNA, DOVE SEI???
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Messaggioda Enzolino » mar ago 23, 2005 14:33 pm

Buttero' delle riflessioni a casaccio ...
Maurizio ha scritto:...invece di spaccare, bisognerebbe fare qualcosa di più propositivo. Occorrerebbe organizzare un incontro sul tema a cui partecipino le varie associazioni CAI e le GUIDE (soprattutto) e stabilire una regolamentazione, cioè fissare un limite di rispetto per le vie classiche in Valle. Essendoci un accordo tra le parti è più facile evitare questi abusi.
In altre zone hanno fatto così ed ha funzionato, al 90 per cento ovviamente, perchè c'è sempre chi trasgredisce.
Un esempio è l'instituzione di aree clean in Sardegna, che da tre anni a questa parte ha funzionato, al 90 per cento, appunto :wink: :wink:
Gli incontri hanno senso tra persone ragionevoli. Altrimenti spaccare gli spit e' una soluzione efficace con chi decide arbitrariamente di piazzarli sulle vie classiche.
L'istituzione delle aree clean in Sardegna ha ispirato anche il Trattato dei Tatra" in Polonia, dove si son decise aree spittabili (anche dall'alto) ed aree riservate al terreno d'avventura. Insomma, se vogliamo questi conflitti potrebbero pure non esserci. D'altra parte mi e' gia' capitato di leggere dichiarazioni varie sull'etica, eppure eccoci qua a discuterne di nuovo (UFF!!!) ... ed ogni luogo ha le sue battaglie e le sue storie.
Nel Gritstone inglese gli spit non sono ammessi (se vuoi arrampicare sicuro lo fai in top-rope).
In Sassonia neanche nuts e friends ma solo cordini o fittoni da mettere in apertura.
Sull'Olimpo (Grecia) non si mettono problemi a sostituire i chiodi (che durano meno di cinque anni e costano di piu') con gli spit (che durano almeno 10 anni). La vicinanza del mare corrode facilmente i chiodi. Il togli/metti rovina facilmente le fessure. Alla fine la ragionevolezza prevale verso una tutela della roccia e quindi della sua fruizione da parte degli alpinisti.
In Yosemite non si puo' usare il trapano e l'apertura a spit credo debba essere "controllata".
Insomma, ogni luogo ha la sua storia, le sue fisime, le sue etiche che in fondo coloriscono l'arrampicata.
Certo e' che oggigiorno la spittatura di vie classiche e' alquanto frequente e non si limita a casi isolati, ed e' questo che fa incazzare tanti alpinisti.

Mi stupiscono ancora queste stereotipizzazioni "sportivo"/"alpinista". Conosco pochissimi "alpinisti" che non vanno in falesia.
Per quanto mi riguarda quando ne ho voglia vado a fare boulder, vie sportive o vie trad a seconda dei gusti del momento. Alla fine, quello che importa, e' che si possa scegliere tra i vari stili, affinche' prevalga la diversita' e non si venga forzati da un'omologazione in un senso o in un'altro.

Gli spit su fessure proteggibili altrimenti?
A pelle sono una caduta di stile. Ma bisogna anche vedere il contesto e le intenzioni degli apritori ...

Ciao :wink:

Lorenzo
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Messaggioda EasyMan » mar ago 23, 2005 14:38 pm

mah?? 8O
Credo che l' idea di Maurizio così educata ed civile non troverà troppo spazio
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Messaggioda paolo75 » mar ago 23, 2005 15:14 pm

Come ho già scritto, fa paura chi pretende di possedere la verità in assoluto, e considera un nemico chi ha posizioni diverse dalle sue. In queste condizioni la richiesta di rispetto, altrimenti legittima, somiglia molto di più ad un ordine e ad un tentativo di imposizione, che di certo non fa bene all'andamento della discussione.
E poi chi pretende rispetto deve prima dimostrare di saperlo dare.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
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Messaggioda paolo75 » mar ago 23, 2005 15:37 pm

Lupus in fabula!
Forse ho trovato un possibile nuovo amico per Nupterix. :wink: :lol: :lol:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=13917
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Messaggioda New Age » mar ago 23, 2005 16:43 pm

Riguardo la fessura Edlinger:
New Age ha scritto:Un mese fa ho spaccato con il mio socio i 4 spit che avevano messo sul masso vicino al campeggio sotto il Sergent mi pare che si chiami pan di zucchero quello salito da Edliger ( la fessura ) .

Come avete fatto a spaccare i 4 fittoni resinati....
Chi è che li aveva piazzati?......

Con il martello c'è voluto un pò ma gli abbiamo rotti.
Non so chi è stato a piazzarli ma non mi interessa.

Per quanto riguarda il discorso spit no spit si ce ne sarebbe da parlare per un bel pò. Secondo me è giusto lasciare le vie storiche o comunque quelle aperte con protezioni veloci o chiodi ecc... così come sono, certo le soste si potrebbero spittare o combiare i chiodi solo per una questione di sicurezza dato che la sosta è una delle cose più importanti.
Per le vie aperte a spit lì sta al chiodatore vedere la linea e azionare il cervello dicendo " lì c'è una fessura di 20mt ? ok lasciamola libera in modo da proteggersi con protezioni veloci finito il tiro o la fessura puoi mettere uno spit o chiodi la sosta . Placca ? anche lì sta al chiodatore se si sente di farla in libera e andare avanti fino a che non si sente di mettere spit è meglio e avanti così... Poi vedete voi.

P.S. Comunque se vedo degli spit su vie dove prima non c'erano mi dispiace per chi gli ha messi ma li spacco.Ciao
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Messaggioda Drugo Lebowsky » mar ago 23, 2005 20:00 pm

onestamente, leggendo come si è sviluppata la discussione (ed una tantum al riguardo di un'area extra-dolomitica...) mi pare che:

Zio Vare, tu sai di cosa parli, ma mi pare sia stato tu il primo ad essere un pò provocatorio... e se ti risponono male questo ne sia la diretta conseguenza.
inoltre spiegami cortesemente perchè nelle passate discussioni che vertevano su problemi analoghi in area orientale, non ricordo di aver mai osservato una tua particolare partecipazione, mentre appena si parla delle tue zone, ti accalori subito...

eppoi! SACRAMENTO! ... Montre, Spider ... ognuno ha il diritto di esprimere le propie opinioni, ma credo che se queste fossero supportate da una maggiore conoscenza delle cose di cui parlate.... credo sareste un pò più degni di attenzione.
scusatemi (in tutta sincerità) non voglio essere offensivo nei vostri riguardi, ma dalle vostre opinoni si desume proprio che non avete la più pallida idea della materia di cui parlate.

come già detto da altri, il mescolare cose DIVERSE come le funivie e gli spit, non aiuta certo la discussione.
Ultima modifica di Drugo Lebowsky il mar ago 23, 2005 20:12 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Drugo Lebowsky » mar ago 23, 2005 20:04 pm

paolo75 ha scritto:Come ho già scritto, fa paura chi pretende di possedere la verità in assoluto, e considera un nemico chi ha posizioni diverse dalle sue. In queste condizioni la richiesta di rispetto, altrimenti legittima, somiglia molto di più ad un ordine e ad un tentativo di imposizione, che di certo non fa bene all'andamento della discussione.
E poi chi pretende rispetto deve prima dimostrare di saperlo dare.


credo non ti sia chiaro il fatto che è proprio chi appone una protezione FISSA a non avere rispetto.
eppoi, se tu metti senza chiedere a nessuno, perchè io devo chiedere a qualcuno per togliere?
io rispetto chi apre una via nuova col crierio che ritiene più opportuno.
sta a me poi scegliere se andare a ripeterla o meno.
mi infastidisce invece chi vuole cambiarmi il giocattolo chè sempre stato configurato in un certo modo e che a me (ed a tanti altri...) va bene così.
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Messaggioda Zio Vare » mar ago 23, 2005 20:34 pm

Guarda, certo non ho partecipato a questo topic perchè la valle orco è nella mia zona. Ci sono entrato scherzando, facendo una battuta, poi c'è stato un normalissimo scambio di opinioni con albert, nulla di trascendentale, esattamente come in altri topic. Poi di punto in bianco salta fuori il personaggio e si mette ad offendere in tutta pace e tranquillita? E io dovrei stare zitto? Devo iscriveri alla confraternita del buon samaritano, offrire l'altra guancia e dire "è vero, sono un c******e"?
E' palese che le mie siano battute sulla spittatura delle vie della valle dell'orco. Mi sembra davvero allucinante che qualcuno ci creda. Se l'avessi fatto avrei aperto un post per i fatti mieim e mi sarei preparato a ricereve pagine e pagine di insulti! Sono l'ultima persona al mondo che andrebbe a riempire di fittoni la valle dell'orco. Se poi vengo attaccato così direttamente se ho voglia rispondo per le rime (cerdo di averne il diritto) altrimenti ignoro tranquillamente la discussione (come succederà da ora in poi appena certa gente scriverà messaggi).
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Messaggioda New Age » mar ago 23, 2005 20:40 pm

Nupterix ha scritto:
sghi ha scritto:Come un quadro non è solo vernice su una tela, una via di arrarampicata non è solo una sequenza di spazi: è anche il progetto di passare di li, l'intelligenza e l'ingegno di piazzare le protezioni degli apritori. Ma anche, in fondo, le mille emozioni di gioia e paura provate da chi come noi le ha ripetute o anche solo sognate. Una via, in fondo, è un'opera (a volte d'arte più spesso di artigianato, ma è così anche per i quadri).
Credo che si dovrebbe avere per le vie lo stesso rispetto (e, in proporzione, la stessa cautela) che si mette nel restauro di un quadro: il rispetto del significato originario, il rispetto delle tecniche...
Spittare le meravigliose vie della valle dell'orco è davvero come ricoprire di acrilico la venere di botticelli...
Ciao
Stefano


Esattamente quello che volevo esprimere anch'io!!! Grande sghi!

Così come sono d'accordissimo con Enzolino e rocco.

Mentre è chiaro che Zio Vare, Montre e Spider non hanno capito un c***o della parola RISPETTO e sono solo dei fottutissimi spit-dipendenti.




Anch'io sono d'accordo con Maurizio: un incontro-dibattito sulla questione è di certo la cosa migliore. Secondo me occorre diffondere in tutta Italia (magari nel mondo!!!) una sorta di statuto o regolamentazione con il quale si raggiunga appunto un accordo circa l'etica.
Per esempio mi sembra ottimo il MANIFESTO DELL' ETICA GARDENESE; tra l'altro non mi ricordo più dove l'avevo letto.....forse su Pareti o Rivista CAI....mi dite dove lo trovo?
Ecco.....bisognerebbe diffondere (tramite CAI, riviste, associazioni, appendere nelle palestre, ecc.......magari tramite UIAA) un manifesto sull'etica; del resto sono convinto che il 90% degli scalatori sia d'accordo con il mio messaggio iniziale.....
Anch'io penso che alla fine spaccare uno spit non è un granchè.....è sì un atto di protesta :twisted: ma alla fine è un atto circoscritto a un solo luogo e non serve a molto alla comunità arrampicatoria (nel senso che alla fine lo sai solo tu o pochi altri); e poi, cosa ben più grave, una volta che uno spit è stato trapanato nella roccia il danno è stato fatto.......ok lo posso eliminare, però lascia comunque l'amaro in bocca quel foro nella roccia...

Ora però vorrei capire chi sono questi imbecilli che spittano dove non serve e rovinano vie storiche.
Chi è colui che un bel giorno prende il trapano e tranquillamente, solo per il suo egoismo, si piazza sulla Locatelli al Sergent e si mette a cacciare spit.....con che spirito lo fa? E perchè lo fa???????????????????????????
Ho provato a pensarmi al suo posto........come fai a non sentire nel tuo cuore il rispetto e la bellezza di arrampicare vivendo un'avventura come quella dei primi salitori (e non seguendo una fila di spit).....
Poi, guardandomi attorno, ho capito: tanta gente che inizia ad arrampicare lo fa come hobby-sport-passatempo; in molti corsi viene insegnato ad arrampicare su spit, che lo spit è bello, spesso non si accenna neanche che quella fessura si potrebbe benissimo scalare con materiale mobile (friend, nut,...) ; non gli si spiega quasi mai che è possibile arrampicare senza dover seguire per forza una fila di spit.
Un arrampicatore che sta iniziando viene abituato allo spit e così vuole lo spit ovunque.....lui arrampica per hobby quindi vuole tutto pronto....spit, catene per calata,...
Tanta gente che arrampica non conosce nulla della storia dell'arrampicata, della storia dell'alpinismo..... Non gliene frega niente di chi è stato ad aprire quella via, della sua esplorazione, della sua passione.
E' una via, è bella, è a spit.......voilà......tutto il resto non conta; arrivo, scalo, mi calo e torno a casa.
Ho pensato a chi possano essere questi individui che spittano e rovinano i sogni. Secondo me sono guide alpine, gente che per invogliare i clienti e "lavorare" in sicurezza spitta senza problemi. Infatti anche Maurizio dice:
Maurizio ha scritto:Occorrerebbe organizzare un incontro sul tema a cui partecipino le varie associazioni CAI e le GUIDE (soprattutto) e stabilire una regolamentazione, cioè fissare un limite di rispetto per le vie classiche in Valle. Essendoci un accordo tra le parti è più facile evitare questi abusi.

Ovviamente mi riferisco a dei singoli e non alla categoria delle guide alpine in generale.

Citando il caso valle Orco, secondo me potrebbe essere qualcuno della crew di Guidelatraccia di Torino, che tra l'altro propongono dei corsi di arrampicata in valle Orco....
Del resto i Trombetta non sarebbero nuovi a cazzate del genere (vedi ?Zarathustra 2000? al Trono di Osiride - Vallone di Sea - ovvero come rovinare la coraggiosa via ?Così parlo' Zarathustra?).
Per esempio Anna Torretta e Matteo Giglio hanno aperto due vie a spit sulla Parete dell'Acqua chiara in valle Orco.
Preciso che le vie che ho appena citato non sono ancora andato a vederle....però non penso che fosse necessario forare la roccia lungo tutta la via, visto che seguono diedri e fessure.
Vedi http://www.planetmountain.com/News/acti ... 67&-search
Il trapano andrebbe usato con più cervello e meno egoismo.
Una via di Torretta e Giglio alla parete dell' Acqua chiara sembra che percorra fedelmente una serie di diedri e fessure quindi semplicemente.........spit inutili!!!!!!!!! I due apritori hanno confezionato il loro pacchetto-via e sono apparsi sui siti......la pubblicità è fatta!
Voi direte: hanno aperto una via quindi sono i primi salitori quindi tutto è lecito........e invece no!!!!!!
Perchè quella via il 90% degli scalatori (e non gli "spit-dipendenti" che sono solo dei "rovinatori" della roccia) la vorrebbe scalare con materiale trad, rispettando la roccia.
Perchè Anna Torretta hai aperto a spit lungo tutta la via benché non servissero.....cosa ti ha dato? Che senso ti ha dato trapanare la roccia invece di scalare in modo pulito usando materiale trad (chiodi, friend, nut, ecc....) visto che era possibile? Ora che la via è trapanata per bene cosa ti rimane? Soddisfazione, forse complimenti altrui (da parte di spit-dipendenti...) e poi.......???


Riguardo la fessura Edlinger:
New Age ha scritto:Un mese fa ho spaccato con il mio socio i 4 spit che avevano messo sul masso vicino al campeggio sotto il Sergent mi pare che si chiami pan di zucchero quello salito da Edliger ( la fessura ) .

Come avete fatto a spaccare i 4 fittoni resinati....
Chi è che li aveva piazzati?......


Ragazzi...bisogna fermare l'avanzata della realtà spit-dipendente......come possiamo fare? Magari proporre un referendum-questionario affinché ogni arrampicatore si possa esprimere...?




Ma perchè qualche spittaiolo del forum non interviene??? Avete paura??
Dai coglioni....cosa avete da dire![/quote ]

Hai pienamente ragione a proposito di quei 2......( evidenziati in neretto ) :twisted:
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Messaggioda Nupterix » mar ago 23, 2005 20:54 pm

Vedo con piacere che in molti condividono le mie idee.
Drugo è stato molto chiaro nell'ultimo messaggio...
Molto interessante anche l'ultimo messaggio di Enzolino, sempre molto informato...

Zio Vare, forse non ho ben capito il tuo pensiero ma anche tu non sei stato molto chiaro a forza di ironia e sarcasmo....
qual è dunque il tuo pensiero?
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Messaggioda cialtrone » mar ago 23, 2005 20:59 pm

pabloj ha scritto:c******e chiama Orson, rispondi Orson ...
Ma M E G A ROTFL! :-)
Mi inchino.

(scusate, non parteggio nè partecipo, avendo io già detto la mia qui da buon minore e signor nessuno, ma questa rispostella del Pabloj è veramente speciale...)
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Messaggioda Montre » mar ago 23, 2005 22:02 pm

Nupterix ha scritto:Il trapano andrebbe usato con più cervello e meno egoismo.
Una via di Torretta e Giglio alla parete dell' Acqua chiara sembra che percorra fedelmente una serie di diedri e fessure quindi semplicemente.........spit inutili!!!!!!!!! I due apritori hanno confezionato il loro pacchetto-via e sono apparsi sui siti......la pubblicità è fatta!
Voi direte: hanno aperto una via quindi sono i primi salitori quindi tutto è lecito........e invece no!!!!!!
Perchè quella via il 90% degli scalatori (e non gli "spit-dipendenti" che sono solo dei "rovinatori" della roccia) la vorrebbe scalare con materiale trad, rispettando la roccia.
Perchè Anna Torretta hai aperto a spit lungo tutta la via benché non servissero.....cosa ti ha dato? Che senso ti ha dato trapanare la roccia invece di scalare in modo pulito usando materiale trad (chiodi, friend, nut, ecc....) visto che era possibile? Ora che la via è trapanata per bene cosa ti rimane? Soddisfazione, forse complimenti altrui (da parte di spit-dipendenti...) e poi.......???


fino a qua la discussione ci poteva anche stare, ma qui esce il tuo razzismo!

se sono primi apritori fanno quel c***o che gli pare, altrimenti ci potevi andare tu!

per il resto sei uno stronzo! come volevasi dimostrare.
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Messaggioda Montre » mar ago 23, 2005 22:07 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:scusatemi (in tutta sincerità) non voglio essere offensivo nei vostri riguardi, ma dalle vostre opinoni si desume proprio che non avete la più pallida idea della materia di cui parlate.


minchia drugo!
non ci siamo mai scambiati una opinione e tu già mi conosci così bene.

probabilmente non sono un gran genio ma è già da un po che vado per monti, e un pel de esperiensa me la son fata anca mi!

ma se tu da un'opinione desumi la cultura di una persona.... bhè ... non mi resta che inchinarmi al re della presunzione :wink:
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Messaggioda Montre » mar ago 23, 2005 22:11 pm

PER NUPTERIX:

trema ragazzo, tra poco sarò possessore di un trapano!

passerò a trovarti!

di che zona hai detto che sei?? :mrgreen:
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Messaggioda paolo75 » mar ago 23, 2005 22:15 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
paolo75 ha scritto:Come ho già scritto, fa paura chi pretende di possedere la verità in assoluto, e considera un nemico chi ha posizioni diverse dalle sue. In queste condizioni la richiesta di rispetto, altrimenti legittima, somiglia molto di più ad un ordine e ad un tentativo di imposizione, che di certo non fa bene all'andamento della discussione.
E poi chi pretende rispetto deve prima dimostrare di saperlo dare.


credo non ti sia chiaro il fatto che è proprio chi appone una protezione FISSA a non avere rispetto.
eppoi, se tu metti senza chiedere a nessuno, perchè io devo chiedere a qualcuno per togliere?
io rispetto chi apre una via nuova col crierio che ritiene più opportuno.
sta a me poi scegliere se andare a ripeterla o meno.
mi infastidisce invece chi vuole cambiarmi il giocattolo chè sempre stato configurato in un certo modo e che a me (ed a tanti altri...) va bene così.


Quello che dici può essere in parte condivisibile, nel senso che secondo me bisogna pensare anche alla sicurezza di chi viene dopo, ed agli eventuali motivi che possono aver spinto qualcuno a spittare, e che magari in qualche occasione si possono rivelare plausibili.
A parte questo, la mia risposta riguardava piuttosto un modo di esporre, anzi di imporre le proprie idee che ritengo sbagliato, senza entrare nel merito della validità delle posizioni che erano state espresse.
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