da Franz the Stampede » ven gen 16, 2015 14:53 pm
da ravamar » ven gen 16, 2015 14:54 pm
PIEDENERO ha scritto:ravamar ha scritto:
Forse perchè ci sono stato in Yosemite.... forse perche ho toccato la grana di quel granito.... forse perche sò che li non è impressionante solo tenere micro liste ma sopratutto far star su i piedi... Forse perchè sò che ......
MA CHE MINCHIA DITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????
Andate in Yosemite, provate a salire sul Cap, provate a vedere se vi schiodate anche su un 5.10 con friend, nut e sarcazzi...
Sono commenti che danno la dimensione di quanto siete ignoranti (nel senso che ignorate, non nel senso dispregiativo del termine) cosa è yosemite, cosa significa scalare li e quale è la portata di questa realizzazione.
Quindi il fatto di esserci stato e di averci scalato, ti autorizza a dire che qui si sparano minchiate?
da gobbidimerda » ven gen 16, 2015 14:59 pm
da Franz the Stampede » ven gen 16, 2015 15:01 pm
da ravamar » ven gen 16, 2015 15:03 pm
Franz the Stampede ha scritto:
L'impresa di TC e KJ va inquadrata nell'area che gli compete.
da Franz the Stampede » ven gen 16, 2015 15:08 pm
ravamar ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:
Assolutamente d'accordo.
IMPRESA
Area di competenza = Arrampicata in montagna (e non arrampicata sportiva)
da funkazzista » ven gen 16, 2015 15:12 pm
ravamar ha scritto:MA CHE MINCHIA DITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????
Andate in Yosemite,
quell'ignorante di funkazzista ha scritto:....non discuto il valore sportivo ....
da gobbidimerda » ven gen 16, 2015 15:20 pm
funkazzista ha scritto:Ho detto "sportivo" perché non si tratta di Alpinismo, né di Esplorazione, né di Avventura; non c'era niente di incognito, hanno provato e riprovato i tiri come se fossero a terra, sui tiri duri avevano i rinvii già messi...
da ravamar » ven gen 16, 2015 15:21 pm
Franz the Stampede ha scritto:ravamar ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:
Assolutamente d'accordo.
IMPRESA
Area di competenza = Arrampicata in montagna (e non arrampicata sportiva)
No. Arrampicata di big wall, parzialmente protetta a spit, lavorata e studiata a gogo (quindi in buona parte sportiva), con cibo e acqua infiniti, elisoccorso se serve, cellulare che prende, iPad, in un posto che conosci perfettamente e in cui nessuno parla urdu o pashtun o sarcazzo e in cui non hai da farti il ghiacciaio Baltoro a piotti prima di attaccare.
"Arrampicata in montagna" significa tutto e niente al giorno d'oggi. Renditene conto.
da ravamar » ven gen 16, 2015 15:28 pm
funkazzista ha scritto:ravamar ha scritto:MA CHE MINCHIA DITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????
Andate in Yosemite,
Ahem, ravamar, scusa eh, ma io in Giosémiti [cit.] ci sono stato e, non per vantarmi, ci ho anche fatto ben mezza giornata di bouldering a Camp 4, e senza crash, eh: old style come gli Stonemaster!![]()
Basta per poter intervenire in questo topic, o devo tornare se e quando avrò un currinculum più completo?
Scherzi a parte (non prendertela, eh!) rispondo per le mie frasi che hai citato:
quell'ignorante di funkazzista ha scritto:....non discuto il valore sportivo ....
Non mi sembra con questo di aver detto che la salita è una cagata, o no?
"Sportivo" è offensivo?
Ho detto "sportivo" perché non si tratta di Alpinismo, né di Esplorazione, né di Avventura; non c'era niente di incognito, hanno provato e riprovato i tiri come se fossero a terra, sui tiri duri avevano i rinvii già messi...
da paul mone » ven gen 16, 2015 15:48 pm
da Franz the Stampede » ven gen 16, 2015 15:49 pm
ravamar ha scritto:Non fraintendere gli esempi, voglio solo comunicare che su qualunque di queste pareti citate hai praticamente le condizioni che hai descritto...
Non abbiamo più l'arrampicata in montagna quindi ?
da funkazzista » ven gen 16, 2015 15:56 pm
funkazzista ha scritto:Ho detto "sportivo" perché non si tratta di Alpinismo, né di Esplorazione, né di Avventura; non c'era niente di incognito, hanno provato e riprovato i tiri come se fossero a terra, sui tiri duri avevano i rinvii già messi...
da giorgiolx » ven gen 16, 2015 16:00 pm
Franz the Stampede ha scritto: A meno che qualcuno faccia una via di più tiri a vista e slegato a 8000 metri, nella bufera, con blocchi di 8C+, continuità da 9b+, passaggi di W12 su ghiaccio, non può più esistere una realizzazione che trascende tutti gli stili, gli approcci e i tipi di difficoltà.
.
da Franz the Stampede » ven gen 16, 2015 16:04 pm
paul mone ha scritto:A me sembra una grossa forzatura la faccenda del "one push".
Magari hai deciso di fare un giorno di riposo, per pelle o altro, potresti tranquillamente scendere stasera e risalire dopodomani mattina, tanto la parete è piena di fisse, nel frattempo farti una cagata e una doccia come si deve, ed invece resti a bivaccare in parete, non perche' sia funzionale alla salita, ma solo per poterti accreditare l'etichetta "one push".
Da questo punto di vista sono d'accordo con chi parla di brutto stile.
Ciao
da giorgiolx » ven gen 16, 2015 16:14 pm
Franz the Stampede ha scritto:TC e KJ non sono tra questi, almeno a mio parere..
da ProcioneFalesio » ven gen 16, 2015 16:15 pm
da giorgiolx » ven gen 16, 2015 16:19 pm
da paul mone » ven gen 16, 2015 16:19 pm
Franz the Stampede ha scritto:Il one push col cibo infinito è leggermente meglio del one push scendendo quanto ti pare. Almeno c'è un impegno allo stare in parete.
da Franz the Stampede » ven gen 16, 2015 17:24 pm
paul mone ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:Il one push col cibo infinito è leggermente meglio del one push scendendo quanto ti pare. Almeno c'è un impegno allo stare in parete.
Riconosco il maggiore impegno, sia chiaro.
E anche il fatto che uno e' libero di scegliersi lo stile che preferisce.
Diciamo che personalmente avrei preferito vedergli fare mezzo grado in meno e salire con un "push" un po' piu' "compatto", diciamo alla Lynn Hill.
Piana e Skinner avevano posizionato l'acqua, il cibo invece?
Ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.