The Dark Side Of Climbing

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda cru » gio lug 19, 2012 12:31 pm

funkazzista ha scritto:- i padroni, disattenti, di cani (piccola nota polemica: magari mi sbaglio, ma non credo che la falesia sia il posto migliore per far divertire un cane. Capisco che sia difficile rinunciare a scalare per portare il cane in un posto più consono, ma d'altronde se hai voluto la bicicletta...)

L'osservazione non è del tutto scorretta. Ma c'è falesia e falesia (di sicuro ad Erto il cane non ce lo porto, ma nel bosco di Rocca Pendice o Lumignano si diverte come un matto), c'è settore e settore e ci sono giorni della settimana più adatti e meno adatti.
Di sabato e domenica la falesia la snobbo volentieri, e se proprio ci devo andare mi cerco un settore non frequentato.

EasyMan ha scritto: Direi proprio di si ed è pure pessimo ... speriamo che il ciccione te se magna le pesche e pure li cane

sì razzismo puro. I mozziconi di sigaretta, i rifiuti organici e i falesisti che fanno pic-nic e mezzo tiro in una giornata sono le tre cose che abolirei immediatamente.
Sul marso te ghè da 'ndare a roda alta!
cru

Messaggioda paolocar88 » gio lug 19, 2012 12:37 pm

giorgiolx ha scritto:
paolocar88 ha scritto:domenica mattina al lariosauro c'erano due cagnettini di quelli inutili e rompipalle che continuavano ad abbaiare a caso.. .

ricordi se per caso il padrone aveva un tappetino della disney e vestiva colori sgargianto-fluorescenti?

boh.. forse.. erano un gruppetto di 40-50enni. il padrone mi sembra che avesse delle basette lunghe e larghe. mi ricordo anche un altro tizio pelato loro conoscente. marcato accento bagiano di tutti quanti :twisted:
paolocar88

Messaggioda funkazzista » gio lug 19, 2012 12:38 pm

cru ha scritto:... i falesisti che fanno pic-nic e mezzo tiro in una giornata...

'mbè?
Se non lasciano in giro i resti del picnic, che male fanno?
funkazzista

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » gio lug 19, 2012 12:44 pm

paolocar88 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
paolocar88 ha scritto:domenica mattina al lariosauro c'erano due cagnettini di quelli inutili e rompipalle che continuavano ad abbaiare a caso.. .

ricordi se per caso il padrone aveva un tappetino della disney e vestiva colori sgargianto-fluorescenti?

boh.. forse.. erano un gruppetto di 40-50enni. il padrone mi sembra che avesse delle basette lunghe e larghe. mi ricordo anche un altro tizio pelato loro conoscente. marcato accento bagiano di tutti quanti :twisted:

basette? sui 40/50? alto e bello grosso? se è quello che intendo io....allora quando vedi quell'uomo ricordati di baciare dove cammina e ricordati di portare due bei filettini morbidimorbidi di vitello ai due cagnolini "rompicollioni"...perchè se hai arrampicato al lariosauro lo devi a lui :D:D:D visto che è il chiodatore di quasi tutto la ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda coniglio » gio lug 19, 2012 12:48 pm

Jester73 ha scritto:...le catene senza moschettone!!!!!!!!!

:smt040 :smt040 :smt040

e ovviamente far manovra...
e chi ti consiglia come farla...
e i corsi che non preparano...

:D :D :D :D :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Kakkola » gio lug 19, 2012 13:00 pm

In falesia sono oltremodo infastidita dalla mia schiappitudine!!

E mal sopporto i bambini rumorosi ovunque (Erode Fan Club) :smt019

(il problema è che continuo a mal sopportarli - se sono rumorosi - anche quando crescono, mi sa che è più un American Psycho Fan Club, il mio)

"D...., finissila de tallonar quella placca e metti el pìe su quela cacchio de tacchetta!" (cit., Dvigrad, marzo 2012)
Kakkola

Images: 4

Messaggioda funkazzista » gio lug 19, 2012 13:06 pm

Le liti coi proprietari (che spesso e volentieri hanno purtroppo ragione)

Cartello comparso qualche tempo fa sul sentiero per una nota falesia del NE (non lo metto per rincarare la dose sui cani in falesia, ma solo come esempio di lite proprietario-climber):
Immagine

"Proprietario della Palestra
xxx. Per cortesia
da ogi e impoi non entra
neanche un cane. qui ce
la palestra. non un canile
altrimenti siete in multa
altrimenti vi ucido. [scarabocchio] e
ora sono che vi tendo: opure
o meso persone che mi
chiama. Atensione se non
[scarabocchio]
capite
chiudo la
Palestra"
funkazzista

Images: 10

Messaggioda paolocar88 » gio lug 19, 2012 13:19 pm

giorgiolx ha scritto:basette? sui 40/50? alto e bello grosso? se è quello che intendo io....allora quando vedi quell'uomo ricordati di baciare dove cammina e ricordati di portare due bei filettini morbidimorbidi di vitello ai due cagnolini "rompicollioni"...perchè se hai arrampicato al lariosauro lo devi a lui :D:D:D visto che è il chiodatore di quasi tutto la ;)

teh si è lui!!!! non l'avevo riconosciuto "live"!!
certamente riconoscente lo sono..! eccome..!!
una falesia splendida il lariosauro

però i filettini di vitello saranno avvelenati......... odio verso quei cani insulsi.

Immagine

eccoli sono proprio loro....!!!!!!!
paolocar88

Messaggioda giudirel » gio lug 19, 2012 13:23 pm

Allora per il bene di tutti ti farò divorare dal mio ferocissimo cagnaccio.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda giudirel » gio lug 19, 2012 13:26 pm

Allora per il bene di tutti ti farò divorare dal mio ferocissimo cagnaccio.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Jester73 » gio lug 19, 2012 13:27 pm

coniglio ha scritto:
Jester73 ha scritto:...le catene senza moschettone!!!!!!!!!

:smt040 :smt040 :smt040

e ovviamente far manovra...
e chi ti consiglia come farla...
e i corsi che non preparano...

:D :D :D :D :D

:smt045 :smt045 :smt045

A parte gli scherzi, io ho il problema contrario e cioè che i posti che frequento sono piuttosto desolati... E gli unici cani che ho incontrato arrampicavano meglio di me (compresi, ovviamente, i padroni).
Per cui posso lamentarmi solo dei frammenti di ricci di castagna che si infilano prima tra le fessure e poi nelle mie dita!
Jester73

Messaggioda EasyMan » gio lug 19, 2012 13:58 pm

cru ha scritto:I mozziconi di sigaretta, i rifiuti organici e i falesisti che fanno pic-nic e mezzo tiro in una giornata sono le tre cose che abolirei immediatamente.

I rifiuti in generale li disapprovo anche io l'altro non capisco.
Cioè uno che con il socio si lavora un tiro e a mezzodì se magna il panino, si beve il the e si fuma una siga (poi il mozzicone se lo riporta a casa) ti molestano? E perchè?
EasyMan

Images: 6

Messaggioda giorgiolx » gio lug 19, 2012 14:10 pm

paolocar88 ha scritto:
Immagine

è lui è lui...e loro sono proprio i cani più fastidiosi del lecchese....ma il pacchetto è tutto compreso prendi 2 paghi 1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda cru » gio lug 19, 2012 14:18 pm

EasyMan ha scritto:
cru ha scritto:I mozziconi di sigaretta, i rifiuti organici e i falesisti che fanno pic-nic e mezzo tiro in una giornata sono le tre cose che abolirei immediatamente.

I rifiuti in generale li disapprovo anche io l'altro non capisco.
Cioè uno che con il socio si lavora un tiro e a mezzodì se magna il panino, si beve il the e si fuma una siga (poi il mozzicone se lo riporta a casa) ti molestano? E perchè?

Mi da noia arrivare alla base della falesia (di domenica solitamente) e vedere due che scalano e 57 che chiaccherano / mangiano / fumano / occupano spazio inutilmente / lasciano corde sulle vie... che vadano al bar dello sportler! io sono venuto per arrampicare, se non lo fate siete fuori luogo almeno quanto il mio cane.

p.s. mi stanno sul c***o anche quelli che scroccano sicure senza conoscerti.
Sul marso te ghè da 'ndare a roda alta!
cru

Messaggioda giorgiolx » gio lug 19, 2012 14:22 pm

la risposta a tutti i vostri problemi? free solo...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Callaghan » gio lug 19, 2012 14:30 pm

in genere in falesia chi è fuori luogo sono i falesisti, quelli che per il solo fatto di vedere 4 fix di merda su un sasso si sentono autorizzati a pensare che:
- quello è un luogo solo per loro
- li ci si va solo per scalare
- ogni loro comportamento e atteggiamento è sacrosanto, dagli schiamazzi da potenti scalatori, alla cagata ad un metro dalle vie, ai rifiuti abbandonati
- ciò che intralcia la loro attività, da tutti i punti di vista, è da eliminare competamente

motivo per cui se il mio cane piscia su uno zaino che non è il mio me ne fotte di meno (e se il possessore dello zaino mi dice di tenere il cane al guinzaglio oppure di andarmene, gli dico esattamente la stessa cosa, ovvero di mettersi al guinzaglio oppure di togliersi dai goglioni), come del resto non mi importa nulla se le marmotte me lo mangiano lo zaino (successo a me 4 volte), oppure se le vacche ci cagano sopra (successo a me una volta). se stai all'aperto in un luogo non tuo, ci possono stare tutti quelli aventi diritto, dai tafani ai tori.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda coniglio » gio lug 19, 2012 14:32 pm

cru ha scritto:[mi stanno sul c***o anche quelli che scroccano sicure senza conoscerti.

ma no dai poverini...
che poi se uno rimane solo un motivo pur sempre ci sarà.
magari gli han tirato pacco all'ultimo...
8O
trovato!

per me in zona podio c'è proprio questo:
- il socio(ex) che tira pacco a 15min dalla punta!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
coniglio

Messaggioda EasyMan » gio lug 19, 2012 14:32 pm

cru ha scritto:Mi da noia arrivare alla base della falesia (di domenica solitamente) e vedere due che scalano e 57 che chiaccherano / mangiano / fumano / occupano spazio inutilmente / lasciano corde sulle vie... che vadano al bar dello sportler! io sono venuto per arrampicare, se non lo fate siete fuori luogo almeno quanto il mio cane.

p.s. mi stanno sul c***o anche quelli che scroccano sicure senza conoscerti.

Bah non mi è mai capitato ... di trovare molte persone si ma si scalava tutti abbastanza in armonia. Se uno occupava un tiro per tanto tempo dava comunque lo spazio anche agli altri di scalare, ovviamente utilizzando i propri rinvii.

Anche quelli che mi chiedono una sicura (raramente si vede che do poca fiducia :mrgreen:) non l'ho trovati troppo molesti.

Anzi a volte conosci dei personaggi unici :D:D altre volte no :evil: :evil:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Jester73 » gio lug 19, 2012 15:02 pm

:-k Mmmmmhhhh...

...Apriamo un thread sull' antropofobia?
Jester73

Messaggioda coniglio » gio lug 19, 2012 15:07 pm

Jester73 ha scritto::-k Mmmmmhhhh...

...Apriamo un thread sull' antropofobia?

bè il tuo vecchio post ha ampiamente trattato l'argomento
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General