da klettern10 » lun gen 19, 2009 19:57 pm
da abrax » mar gen 20, 2009 7:38 am
klettern10 ha scritto:bhe penso che se uno tiene sul gri gri la mano sinistra in modo da impedire che blocchi durante la caduta cuol dire che e la prima volta che lo usa.
Intendo dire che una volta che si dice all' inesperto di nn mettere la mano li, se la dovesse rimettere vuol dire che e un cretino.
da klettern10 » mer gen 21, 2009 23:18 pm
da ales » gio gen 22, 2009 10:07 am
da ales » gio gen 22, 2009 10:08 am
da alemaiale » gio gen 22, 2009 10:24 am
da abrax » gio gen 22, 2009 10:24 am
da ales » gio gen 22, 2009 10:37 am
da Sbob » gio gen 22, 2009 10:54 am
da klettern10 » gio gen 22, 2009 21:06 pm
da Kinobi » ven gen 23, 2009 0:15 am
Sbob ha scritto:Tornando all'argomento dei fallimenti, per quello che so il Grigri fallisce:
1) Se si blocca la camma
2) Se si infila la corda al contrario
3) Se si usa un diametro di corda non conforme
Altri casi?
Passiamo ora al Chinch. In quali casi fallisce il Cinch?
da pastorino » ven gen 23, 2009 9:28 am
da klettern10 » sab gen 24, 2009 14:49 pm
da tacchinosfavillantdgloria » sab gen 24, 2009 21:19 pm
klettern10 ha scritto:Penso che con certe corde il gri gri sia piu comodo del cinch (in caso di code sottili e con un mantello nn sfilacciato)
Il cinch lo trovo piu comodo con corde piu grosse e consumate.
da abrax » dom gen 25, 2009 10:12 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:klettern10 ha scritto:Penso che con certe corde il gri gri sia piu comodo del cinch (in caso di code sottili e con un mantello nn sfilacciato)
Il cinch lo trovo piu comodo con corde piu grosse e consumate.
a me veramente hanno consigliato di comprare il cinch proprio perchè avevo comprato una corda di diametro inferiore a 10, e il gri gri (che avevo già) rischiava di non bloccare bene perché la corda era troppo sottile...
da klettern10 » dom gen 25, 2009 19:25 pm
da Kinobi » lun gen 26, 2009 23:09 pm
klettern10 ha scritto:si con il cinch si possono usare corde molto piu sottili.
ma per dare corda credo che il gri gri sia infinitamente piu comodo se ho una corda che scorre all' interno del dispositivo facendo poco atrito (secondo la mia esperienza le corde sottili scorrono meglio che quelle piu grosse e sfilacciata al interno del gri gri)
Per dare corda nel cinch nn trovo una grande differenza se sto utilizzando una corda piu grossa o una piu fina, per questo lo trovo piu universale rispetto all' altro bloccante.
quindi:
preferisco usare il chinc se ho una corda che nel gri gri mi fa troppo atrito nel dare corda (che secondo me capita spesso)
se asicuro con una corda che nn mi crea atrito nel gri gri preferisco usare il gri gri.
da klettern10 » mar gen 27, 2009 22:25 pm
da abrax » gio gen 29, 2009 9:56 am
klettern10 ha scritto:cmq generalmete le piu fine scorrono meglio.
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