Che ne pensate?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Buzz » mer nov 30, 2005 0:37 am

mamo ha scritto:
Buzz ha scritto:
mamo ha scritto:
Buzz ha scritto:hamo rimasti in pochi a parlare tagliano!
cadaunare voce del verbo cadaunare ovvero cadaunare un water tutto attaccato rafforzativo di uno!

cmq non te sta a preoccupà... gli ho detto da annà a cagà :roll:

Ahhh beh ... cadaunare qualunque esso sia ( per esempio ) dove esso è un distributore di benzina . Giusto ? Ho cadaunato un'esempio giusto ?
:D :D 8O 8O :wink:
ciao mamo

esatto... te l'ha suggerito il vecchio luccioperca eh? che ha tutte le videocassette di rocco smitherson :roll:

Quel vecchio porco del decano del Lario ... c'è l'ha tutte le cassette del rocco , il mito , l'unico inimitabile super-dotato ditaglia !!!
Ci ha fino quelle del battesimo e della comunione ... spurcacciun d'un spurcacciun !
:roll: 8) :lol: :wink:
ciao mamo

ma noooo povero luccioperca ...

quello che dici te è rocco siffredi

Immagine

quelo che dico io è rocco smitherson

Immagine

regista de paura!

:roll: :wink: :D
Buzz

Images: 110

Messaggioda mamo » mer nov 30, 2005 0:48 am

Buzz ha scritto:
mamo ha scritto:
Buzz ha scritto:
mamo ha scritto:
Buzz ha scritto:hamo rimasti in pochi a parlare tagliano!
cadaunare voce del verbo cadaunare ovvero cadaunare un water tutto attaccato rafforzativo di uno!

cmq non te sta a preoccupà... gli ho detto da annà a cagà :roll:

Ahhh beh ... cadaunare qualunque esso sia ( per esempio ) dove esso è un distributore di benzina . Giusto ? Ho cadaunato un'esempio giusto ?
:D :D 8O 8O :wink:
ciao mamo

esatto... te l'ha suggerito il vecchio luccioperca eh? che ha tutte le videocassette di rocco smitherson :roll:

Quel vecchio porco del decano del Lario ... c'è l'ha tutte le cassette del rocco , il mito , l'unico inimitabile super-dotato ditaglia !!!
Ci ha fino quelle del battesimo e della comunione ... spurcacciun d'un spurcacciun !
:roll: 8) :lol: :wink:
ciao mamo

ma noooo povero luccioperca ...

quello che dici te è rocco siffredi

Immagine

quelo che dico io è rocco smitherson

Immagine

regista de paura!

:roll: :wink: :D

Embè ? Non so' la stessa persona ???
:oops: 8) :lol:
Non dirmi di no ...
... mi cade un mito , un assioma ... mi crolla il monndo addosso !!!!!
:( :? 8O :roll: :wink:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Topocane » mer nov 30, 2005 9:13 am

mo' nn mi saltate fuori con Rocchi vari, daiiii!!!!!!

....nel post di frullallina, 0 punti zero nel test!!! 8O :roll: 8O :roll: 8O

su, un po' di decoro, sensibilità... almeno!

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Frullallà » gio dic 01, 2005 0:44 am

effettivamente è già il secondo 3d che sfocia nel sessuale...mha...
è probabile che sia una sorta di maledizione da insufficenza punteggio :roll:
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda Roberto » gio dic 01, 2005 8:45 am

Frullallà ha scritto:effettivamente è già il secondo 3d che sfocia nel sessuale...mha...
è probabile che sia una sorta di maledizione da insufficenza punteggio :roll:
E' il forum che è represso, ha un chiodo fisso (e non è da roccia :wink: )
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda eiaKlim » gio dic 01, 2005 9:49 am

trivi ha scritto:
eiaKlim ha scritto:A me lo strapiombo ha sempre creato un po di difficoltà,e mi ero specializzata in placca su cui avevo raggiunto qualche risultato appagante.
Poi per "necessità"...( :roll: )Mi sono orientata verso lo strapiombo dedicandogli maggiore tempo e attenzioni.

:idea: adesso così sono un'arrampicatrice completa...

:arrow:Ovvero sono skiappa in tutti e due... :(

povera donna, una promesa dell'arrampicata stroncata sul nascere... :cry:

dai che entro questo inverno è capace di farti disimparare a sciare :mrgreen:

Questo non lo ritengo possibile 8O
A meno che non lo sia già "disimparata" visto che l'anno scorso non sono mai andata... :roll:
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Re: Che ne pensate?

Messaggioda bummi » gio dic 01, 2005 10:22 am

Frullallà ha scritto:Proprio questa mattina, durante una noiosissima lezione di matematica, ricordando i mie vari insuccessi su strapiombi e tetti, mi chiedevo come migliorare la prestazione e, non trovando risposte soddisfacenti :idea: ho pensato che probabilmente le grotte non sono proprio il mio ambiente ideale, e che forse dovrei concentrarmi in ciò che mi riesce meglio e che più mi piace (le placche ad esempio).
Insomma, secondo voi il povero climber è forte nel momento in cui raggiunge buoni/ottimi risultati in ogni condizione rocciosa, o quando, essendo tendenzialmente portato verso un qualcosa di più specifico, si specializza?
Io sono ancora agli inizi (è solo un mese e mezzo che arrampico), dunque il parere di chi ha più esperienza mi farebbe molto comodo...
Aspetto fiduciosa vostre risposte :D

In montagna ho fatto un po' di tutto.
Ho provato anche ad arrampicare ma me la facevo troppo sotto e quindi mi sono dedicato ad altre cose. Ultimamente prediligo lo scialpinismo, le lunghe traversate a piedi e i giri di cicloalpinismo esplorativo.
La montagna è un territorio bellissimo che può essere interpretato in tantissimi modi. A me piace cambiare per scoprire quante cose nuove e diverse si possono fare.
Dal basso della mia esperienza ti consiglio di provare più cose possibili per capire lentamente cosa ti piace veramente. Non ossessionarti mai con le prestazioni rispetto a quello che stai facendo, è un modo di vivere la montagna che non potrà mai darti una soddisfazione veramente piena.
bummi
bummi

Images: 32

Messaggioda speleosarah » lun dic 05, 2005 19:34 pm

Ciao frullallà...(ma avrò scritto giusto il nome..sono la dislessica del forum..chiedo perdono se ho sbagliato..)
Io mi ritengo un po l'eccezione ..nel senso che pur essendo donna adoro tetti e strapiombi..mi piacciono da matti, in falesia è lo stile che preferisco e anche nel boulder...ma prorpio perchè forse è una deviazione da boulderista :)
Su quello stile in effetti me la cavo bene..in placca non va così bene,anche se tutto sommato me la cavo anche li ora...
Per le placche egli strapiombi comunque conta soprattutto la forza e certo anche la tecnica è importante..però ritengo che quando "ne hai"un po anche sugli strapiombi...
Ho un solo consiglio per te: ABBI UN PO DI PAZIENZA.. :wink:
All'inizio manco io alzavo il culo da terra sugli strapiombi..ma poi piano piano sono sicura che ce la farai anche li...
In ogni caso sono fermamente convinta di questo..secondo me un buon arrampicatore è uno che se la cavo su un po tutti gli stili...! :wink:
bacio
SArah
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda AlbertAgort » lun dic 05, 2005 23:13 pm

Frullallà ha scritto: (è solo un mese e mezzo che arrampico),

minchia...
è 3 anni e mezzo che arrampico e non ho mai fatto un tiro in strapiombo oltre il 6b senza fermarmi...non che in placca sia un piacere vedermi, comunque..
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Silvio » lun dic 05, 2005 23:16 pm

AlbertAgort ha scritto:
Frullallà ha scritto: (è solo un mese e mezzo che arrampico),

minchia...
è 3 anni e mezzo che arrampico e non ho mai fatto un tiro in strapiombo oltre il 6b senza fermarmi...non che in placca sia un piacere vedermi, comunque..

non avevamo dubbi....

nel caso :

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Silvio

Images: 14

Messaggioda climb73 » mar dic 20, 2005 14:58 pm

Frullallà ha scritto:Proprio questa mattina, durante una noiosissima lezione di matematica, ricordando i mie vari insuccessi su strapiombi e tetti, mi chiedevo come migliorare la prestazione e, non trovando risposte soddisfacenti :idea: ho pensato che probabilmente le grotte non sono proprio il mio ambiente ideale, e che forse dovrei concentrarmi in ciò che mi riesce meglio e che più mi piace (le placche ad esempio).
Insomma, secondo voi il povero climber è forte nel momento in cui raggiunge buoni/ottimi risultati in ogni condizione rocciosa, o quando, essendo tendenzialmente portato verso un qualcosa di più specifico, si specializza?
Io sono ancora agli inizi (è solo un mese e mezzo che arrampico), dunque il parere di chi ha più esperienza mi farebbe molto comodo...
Aspetto fiduciosa vostre risposte :D

Sono d'accordo con tutti quelli che han detto, prima di tutto, divertiti! Sarai poi tu a decidere se e quanto tempo dedicare ad un allenamento più mirato, oppure continuare ad arrampicare pur senza "alzare il grado". Essendo comunque agli inizi, migliorerai sicuramente (in placca come in trapiombo) anche solo per un miglior uso dei piedi (conosco ragazze che pur avendo poca forza, se la cavano egregiamente in strapiombo).
Per il discorso "climber forte" c'è ancora da far distinzione tra falesia e montagna. Alcuni, fortissimi in falesia, non lo sono affatto su vie di tipo alpinistico.
climb73

Images: 33

Messaggioda Herman » mer dic 21, 2005 10:20 am

climb73 ha scritto:c'è ancora da far distinzione tra falesia e montagna. Alcuni, fortissimi in falesia, non lo sono affatto su vie di tipo alpinistico.

e daie.....
Herman

Images: 64

Messaggioda Buzz » mer dic 21, 2005 10:22 am

Herman ha scritto:
climb73 ha scritto:c'è ancora da far distinzione tra falesia e montagna. Alcuni, fortissimi in falesia, non lo sono affatto su vie di tipo alpinistico.

e daie.....

oggi non è giornata :D

che sia un complotto? :roll:

8)
Buzz

Images: 110

Messaggioda Herman » mer dic 21, 2005 10:26 am

Buzz ha scritto:oggi non è giornata :D
che sia un complotto? :roll:
8)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il grande fratello degli alpinisti, la p2 dell'alpe...
Herman

Images: 64

divertiti

Messaggioda grip » ven dic 23, 2005 9:38 am

CIAO FRULLI, IO NON ARRAMPICO E QUINDI SONO L'ULTIMA RUOTA DI QUESTO FORUM. :oops:
COMUNQUE PER LAVORO SONO A CONTATTO TUTTO IL GIORNO CON CLIMBERS
ANCHE PROFESSIONISTI, NON A TUTTI PIACE FARE LE STESSE COSE, OGNUNO HA LE PROPRIE PREFERENZE .

QUINDI DIVERTITI E BASTA SENZA FARTI MALE :D
grip

Images: 16

Messaggioda Fokozzone » ven dic 23, 2005 18:21 pm

In effetti è probabile che tu non sia ancora in grado di distinguere gli stili che prediligi, perché è da troppo poco che provi. Continua e ci prenderai gusto (e scoprirai i tuoi veri gusti).

F.
Fokozzone

Messaggioda nglblu » mer apr 12, 2006 18:04 pm

Un altra cosa importante da fare è portarsi appresso le sigarette se sei fumatrice senno ti prende l ansia da prestazione o semplicemente l ansia e ti cresce lo stress. Se invece fumi l' ansia ti passa e ti rimane il divertimento. Poi con il divertimento ti cresce il buon umore, un po chiaccheri un po arrampichi e a fine giornata torni a casa soddisfatta di quel che hai fatto. Il giorno dopo ti svegli con i muscoli un po tirati e la domenica dopo, calcare o verrucano,strapiombo o placca, marlboro a diana, sarà gia tutto piu semplice. E con molta calma e un po di costanza arrivi al 7imo.
nglblu

Precedente

Torna a Rock General