E di questo che mi dite ?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda SCOTT » ven nov 04, 2005 19:34 pm

.........A te (mamo) non piace.........
........soggettivo...........non oggettivo....... :wink:
........chiaro, se si scrive tanto per ammazzare la noia, tutto è concesso.....
........ma questo ragazzo non c'è più, non xchè si è sparato alla testa, ma per la rottura di una corda....

Se a "mamo" o "maxxo" il video non piace non sono certo io che li voglio convincere del contrario.....
.....non è certo un gran stile quello che si usa nell'arrampicata di velocità...
(avete mai visto le moderne gare di "parallelo di velocità"?)

...ma, un minimo di rispetto per la memoria di "uno di noi" che non c'è più mi pare dovuto... :arrow: :!:
...per non parlare del rispetto per gli altri che esprimono la loro opinione...
Questi almeno possono controbattere le volgarità, se ne hanno voglia.

:evil:
SCOTT

Images: 291

Messaggioda SCOTT » ven nov 04, 2005 19:39 pm

Il mio giudizio ( dio mi strafulmini ) è limitato unicamente a quel filmato , sia ben chiaro ; non si tolga nulla dei meriti tecnici ed eroici del signore in questione ; ma non mi si venga a parlare di meriti artistici od estetici di quel modo di scalare .

Se lo precisavi dall'inizio mi risparmiavo almeno 3 post... :roll:
SCOTT

Messaggioda mamo » lun nov 07, 2005 18:14 pm

SCOTT ha scritto:.........A te (mamo) non piace.........
........soggettivo...........non oggettivo....... :wink:
........chiaro, se si scrive tanto per ammazzare la noia, tutto è concesso.....
........ma questo ragazzo non c'è più, non xchè si è sparato alla testa, ma per la rottura di una corda....

Se a "mamo" o "maxxo" il video non piace non sono certo io che li voglio convincere del contrario.....
.....non è certo un gran stile quello che si usa nell'arrampicata di velocità...
(avete mai visto le moderne gare di "parallelo di velocità"?)

...ma, un minimo di rispetto per la memoria di "uno di noi" che non c'è più mi pare dovuto... :arrow: :!:
...per non parlare del rispetto per gli altri che esprimono la loro opinione...
Questi almeno possono controbattere le volgarità, se ne hanno voglia.

:evil:

Ma andatevene a cagare : voi e il Dan Onan ( ma era Onanista ? ) ...
:lol: 8) 8O

Miii che due coglioni ... e il rispetto ... e la rava e la fava ;
:evil: :twisted: :roll:
ma chi c***o era ??? Il vostro moroso ???
Maroooo !!! come sono gelosi i giovani d'oggi ...
E chi velatoccapiùùù il vostro moroso onanista !!!

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda SCOTT » mar nov 08, 2005 2:17 am

come sono gelosi i giovani d'oggi ...

8O ...GIOVANI :?:

Grazie :D

...ora ragioni... :lol:

Per me hai carta bianca 8)
SCOTT

Messaggioda SCOTT » mar nov 08, 2005 2:24 am

voi e il Dan Onan ( ma era Onanista ? ) ...

:? ...hem...Osman... :lol:
SCOTT

Messaggioda giudirel » mar nov 08, 2005 10:28 am

Quello che forse sfugge era il fatto che Osman non era uno che rischiava così tanto per fare l'asino... era un'atleta serio e preparato (e vorrei ben vedere...) e che anche nei suoi terribili jump utilizzava tecniche che aveva messo a punto e studiato a fondo.
L'ultimo salto ha avuto conseguenze drammatiche perchè saltò da una diversa angolazione e sollecitò il sistema in un modo diverso... un errore, tragico, ma tutti ne compiono...
In quanto poi al fatto che fosse un pazzo scatenato è probabile... ma il giudizio è molto difficile, siamo in un forum di arrampicatori e alpinisti, tutti noi pratichiamo un'attività faticosa e rischiosa, ciascuno di noi ha un limite di quanta fatica e pericolo è disposto ad accettare. Il mio è ridicolo in confronto a quello di Dan Osman, ma è gia tale da far pensare che io sia un folle per certi ciccioni americani ruttatori di coca cola...
Avere la presunzione che tutti quelli che osano più di me siano dei pazzi e quelli meno dei vigliacchi può essere gratificante... ma mi sembra un po' un'idiozia.

Per finire Bear's Reach a Lover's Leap è una bellissima via di 5.7 (5b direi nella vecchia Europa) che prende il nome da un allungo (per Dano un salto!) a prendere un'ottima lama.
La parete si chiama così perchè la leggenda vuole che da essa saltassero giù quelli che volevano porre fine alle loro pene d'amore.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Davide1980 » mar nov 08, 2005 15:36 pm

Condivido in pieno.
Osman lo potevano utilizzare come cavia quelli dell'UIAA :lol:
Davide1980

Images: 126

Messaggioda gug » mar nov 08, 2005 16:29 pm

giudirel ha scritto:Quello che forse sfugge era il fatto che Osman non era uno che rischiava così tanto per fare l'asino... era un'atleta serio e preparato (e vorrei ben vedere...) e che anche nei suoi terribili jump utilizzava tecniche che aveva messo a punto e studiato a fondo.
L'ultimo salto ha avuto conseguenze drammatiche perchè saltò da una diversa angolazione e sollecitò il sistema in un modo diverso... un errore, tragico, ma tutti ne compiono...

...mah, che in quel tipo di salti si potesse studiare e calcolare qualcosa ho dei seri dubbi. Vorrei sapere cosa ne penserebbero quelli della Torre di Padova....
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda mamo » mar nov 08, 2005 16:55 pm

gug ha scritto:
giudirel ha scritto:Quello che forse sfugge era il fatto che Osman non era uno che rischiava così tanto per fare l'asino... era un'atleta serio e preparato (e vorrei ben vedere...) e che anche nei suoi terribili jump utilizzava tecniche che aveva messo a punto e studiato a fondo.

...mah, che in quel tipo di salti si potesse studiare e calcolare qualcosa ho dei seri dubbi. Vorrei sapere cosa ne penserebbero quelli della Torre di Padova....

Chi sono codesti ?
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda gug » mar nov 08, 2005 18:55 pm

mamo ha scritto:
gug ha scritto:

Chi sono codesti ?
ciao mamo

Sono quelli della Commissione Materiali e Tecniche del CAI che provano vari tipi di assicurazione, materiali, dispositivi di sicurezza nella struttura denominata appunto Torre di Padova.
Siccome sono molto precisi, scientifici e puntigliosi nell'analizzare tutto ciò, immagino che sarebbero abbastanza scandalizzati da un pazzo che studia dei lanci empirici in bunjee jumping e li prova direttamente su se stesso. :wink:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda giudirel » mar nov 08, 2005 20:38 pm

Ma certo è ovvio che per lui il fine ultimo non era quello di testare le corde... bensì di ingozzarsi di adrenalina...

Però quello che dico è che se uno come Ron Kauk si prende la briga di dire che Osman era uno che la sapeva lunga e aveva compiuto approfonditi studi per allestire il suo rigging... beh... deve essere vero.

E quello che dico anche è che questo è un forum per appassionati di alpinismo e di arrampicata e che mi stupisce tanto scandolezzamento per un ingordo di adrenalina... manco fosse un forum di patiti per l'uncinetto.

Augh... ho parlato.
giudirel

Messaggioda gug » mer nov 09, 2005 9:59 am

giudirel ha scritto:E quello che dico anche è che questo è un forum per appassionati di alpinismo e di arrampicata e che mi stupisce tanto scandolezzamento per un ingordo di adrenalina... manco fosse un forum di patiti per l'uncinetto.

...ma perchè l'arrampicata è rischiosa? 8O :wink:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda mamo » mer nov 09, 2005 10:00 am

giudirel ha scritto:Ma certo è ovvio che per lui il fine ultimo non era quello di testare le corde... bensì di ingozzarsi di adrenalina...

Però quello che dico è che se uno come Ron Kauk si prende la briga di dire che Osman era uno che la sapeva lunga e aveva compiuto approfonditi studi per allestire il suo rigging... beh... deve essere vero.

E quello che dico anche è che questo è un forum per appassionati di alpinismo e di arrampicata e che mi stupisce tanto scandolezzamento per un ingordo di adrenalina... manco fosse un forum di patiti per l'uncinetto.

Augh... ho parlato.

Stupiscidi pure ; ma cosa c'entra l'adrenalina con la montagna ???
:?: :x 8O
Questa è proprio bella , davvero bellissima !!!
:!: :!: :!:
Un fantastico accostamento : montagna - rischio - adrenalina !
Bravo , tu si che la sai lunga !
:twisted: :roll: :twisted:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Davide1980 » mer nov 09, 2005 11:01 am

Ma perchè t'incazzi cosi paurosamente mamo?
Davide1980

Messaggioda giudirel » mer nov 09, 2005 11:25 am

Di solito evito di essere tranchant nei giudizi... ma mi sembra che l'aria del lago non ti faccia bene...
Se arrampicare non ti emoziona ti consiglio di lasciar stare... comprati un pedalò e vai a farti dei giri nella pozzanghera.
Per quel poco che mi concedono i miei capelli grigi (pochi) e la mia vita tutto sommato abbastanza impiegatizia (anche se per mia fortuna ottimamente retribuita) vado ancora in cerca dei miei limiti...
A me fa paura cadere con i piedi (poco) sopra uno spit e mi fa tanta fatica tenermi (pochissimo) ed ammetto che fatica e paura sono una droga che mi piace... anche se me ne basta davvera poca.
D'altra parte è un fatto scientifico che i prodotti del catabolismo dell'adrenalina sono delle endorfine ed è per questo che dopo aver faticato ed avuto un po' di stringiculo la sera siamo tuttti goduti e felici con noi stessi.
giudirel

Messaggioda Davide1980 » mer nov 09, 2005 11:28 am

Ciccio parli con me?
Davide1980

Messaggioda giudirel » mer nov 09, 2005 11:33 am

Non sono ciccio... sono sempre a dieta.

Anche Porlezza è sul lago... quindi non parlo con te, che tra l'altro mi sembra che sei più o meno daccordo con me...
giudirel

Messaggioda Davide1980 » mer nov 09, 2005 11:39 am

Scusa magro :D mi stavo imbestialendo, io penso che ognuno di noi abbia un opinione diversa, io il filmato lo ho ammirato, mi ha dato emozioni forti anche se ero seduto sulla sedia.Ero solo curioso perchè mamo questo argomento lo ha a cuore da bestia.
Davide1980

Messaggioda mamo » mer nov 09, 2005 11:44 am

Davide1980 ha scritto:Ciccio parli con me?

No no parla con me ; il lago a cui si riferisce non è il Garda ma il Ceresio .
:D
Comunque io non mi sono mai incazzato x 'sto 3D .
Quello che non sono ancora riuscito a capire è xchè alla domanda :
... e di questo che ne dite ( titolo del 3D ) uno non possa esprimere le proprie opinioni . Io ho semplicemente detto quello che penso . E per me , in questo caso , ciò che penso è oggettivo in quanto sono stra-convinto di quello che dico e ciò mi spinge anche a cercare di convincere altri che non la vedono come me .
Cosa c'è di strano ?
:arrow:
Adrenalina a scalare in falesia ???
Ma mi faccia il piacere ... mi faccia : la paura di volare , con uno spit sotto i piedi , passa dopo un mesetto di quotidiane frequentazioni sulla roccia verticale attrezzata .
ciao mamo
ps mi sono rotticoglioni di 'sto c***o di David Onan e di 'sto 3D , questa è l'ultima mia risposta
ariciao
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Davide1980 » mer nov 09, 2005 11:54 am

Rispetto le tue opinioni anche perche te sei un alpinista e io raspo solo la roccia :wink: ci si trova su altri topic qua ho gia scritto abbastanza anch'io, comunque è Osman :!: :lol:
Davide1980

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General