Stanno lì...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Stanno lì...

Messaggioda lingerie » gio set 08, 2005 11:07 am

grizzly ha scritto:Sul bordo del vasto mondo oscuro? prima o poi brilleranno? chissà.
Sono quelle vie? che da tempo si inseguono? si sognano? si fantasticano? a volte ci si è avvicinati un poco? come per salutarle da vicino? poi chissà perché si son allontanate? disperse nell?oblio cupo? ma si sa che qualcuno prima o poi le nominerà? verrà l?occasione? si faranno di nuovo cercare nell?alba chiara? o tra le nubi? e allora forse? forse?

ohhh caro poeta ti diro' ...la via del compressore al CERRO TORRE ...ma rimarra utopia.....fino alla fine del tempo.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Skanner » gio set 08, 2005 11:58 am

Ma no la via del compressore la fanno tutti... 8O è meglio Infinito Sud o se no sulla est Quinque anni ad paradisum 1200m ED di Salvaterra :wink: ..Cmq cambiando zona e clima direi qualcosa sul Capitan..o se no sulle Torri di Trango o anche sul Paine..ce ne sono di cose.. :roll: cmq avro tempo per scegliere.. 8)
Ultima modifica di Skanner il gio set 08, 2005 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda Roberto » gio set 08, 2005 12:05 pm

grizzly ha scritto:Sul bordo del vasto mondo oscuro? prima o poi brilleranno? chissà.
Sono quelle vie? che da tempo si inseguono? si sognano? si fantasticano? a volte ci si è avvicinati un poco? come per salutarle da vicino? poi chissà perché si son allontanate? disperse nell?oblio cupo? ma si sa che qualcuno prima o poi le nominerà? verrà l?occasione? si faranno di nuovo cercare nell?alba chiara? o tra le nubi? e allora forse? forse?
E' dal 2001 (ottobre) che sogno di salire una via :lol:
Nel 2002 è andata buca perché non avevo compagni con il mio stesso sogno;
nel 2003, perché siamo restati 20 gg chiusi in tenda sotto la parete, mentre fuori nevicava;
nel 2004 non avevo i compagni adatti e da solo non me la sentivo, ed abbiamo salito un'altra parete li vicino, ma dalla cima, mentre vedevo il mio sogno irrealizzato, mi sentivo male;
nel 2005 ho lasciato perdere, visto che l'unico che mi avrebbe potuto accompagnare si è infortunato....
ora spero nel 2006 :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Skanner » gio set 08, 2005 12:09 pm

Cos è??
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda Roberto » gio set 08, 2005 12:12 pm

Skanner ha scritto:Cos è??
Questa:

Immagine
Roberto

Messaggioda lingerie » gio set 08, 2005 12:14 pm

io farei la linea verde mi sembra piu' appoggiata... :wink: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Skanner » gio set 08, 2005 12:16 pm

Scusa la mia ignoranza..dv si trova??che difficolta ha??
by ale86...
Skanner

Messaggioda ste_manto » gio set 08, 2005 12:53 pm

Skanner ha scritto:Scusa la mia ignoranza..dv si trova??che difficolta ha??

Leggi le tonnellate di post che riguardano le scorse spedizioni di roberto ;)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda grizzly » gio set 08, 2005 14:02 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:... Le cascate le fà solo in Vallè.....& con me (fà pure rima) :lol:

Uhhh... chissà se anche quest'anno si forma il candelone... :D quella non sarebbe male... :P

Pierluigi Vesica ha scritto:... anche perchè Griz è persona seria e sensibile :wink: (sensibile ai super-alcolici) :lol:

:oops:... ho già pronta un cassetta di vinelli... la prima volta che passo in Vallée e ci sei... in effetti ti abbiamo dato fondo alle tue riserve... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » gio set 08, 2005 14:05 pm

ste_manto ha scritto: ... convinci quell'orso di gri a venire a far cascate in val daone (visto che l'anno scorso ho provanto a convincerlo ma non c'è statop verso :twisted: ).

Traditore della Valleè... :evil: non so se quest'anno ti si concede il permesso di varcar le sacre soglie del regno fatato... :evil:
grizzly

Messaggioda grizzly » gio set 08, 2005 14:09 pm

Roberto ha scritto:
E' dal 2001 (ottobre) che sogno di salire una via :lol:
Nel 2002 è andata buca perché non avevo compagni con il mio stesso sogno;
nel 2003, perché siamo restati 20 gg chiusi in tenda sotto la parete, mentre fuori nevicava;
nel 2004 non avevo i compagni adatti e da solo non me la sentivo, ed abbiamo salito un'altra parete li vicino, ma dalla cima, mentre vedevo il mio sogno irrealizzato, mi sentivo male;
nel 2005 ho lasciato perdere, visto che l'unico che mi avrebbe potuto accompagnare si è infortunato....
ora spero nel 2006 :roll:

Cavoli... un colpo di fulmine... 8O una storia contrastata... piena di avversità... ma alla fine...
grizzly

Messaggioda Roberto » gio set 08, 2005 16:30 pm

lingerie ha scritto:io farei la linea verde mi sembra piu' appoggiata... :wink: :lol:
Quella non vale, è un canale e sono buoni tutti a salire di li 8)
Roberto

Messaggioda Brozio » gio set 08, 2005 17:56 pm

ste_manto ha scritto:
Brozio ha scritto:ok se organizzo ti mando un mes privato e ci accordiamo!

E se non organizzate in valle orco convinci quell'orso di gri a venire a far cascate in val daone (visto che l'anno scorso ho provanto a convincerlo ma non c'è statop verso :twisted: ).

P.s.
Ovvio che dico ciò per poter tornare pure io in quella valle senza però fare il viaggio da solo ;)

allora quando sara il momento io proporro un ritrovo in val daone e tu convnci il Gri...anzi gli rompiami le balle in due!
Brozio

Images: 67

Messaggioda geko - luca » gio set 08, 2005 19:08 pm

Roberto ha scritto:
lingerie ha scritto:io farei la linea verde mi sembra piu' appoggiata... :wink: :lol:

a salirla son tutti capaci, ma a scenderla con 2 assi nei piedi? 8)

cmq anch'io ho una via in testa ma si trova dall'altra parte dell'oceano e anch'io, come il gri,nel frattempo, inseguo i miei sogni e il mio piccolo yosemite in valle dell'orco...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda Roberto » ven set 09, 2005 8:00 am

geko - luca ha scritto:
Roberto ha scritto:

a salirla son tutti capaci, ma a scenderla con 2 assi nei piedi? 8)

...
Anche se la via è stata salita dagli slovacchi in condizioni ben diverse da quelle della foto, ma dopo 20 gg di nevicate, ha pendenze fino a 85 gradi e con gli sci mi sembra davvero troppo :wink:
Roberto

Messaggioda ste_manto » ven set 09, 2005 8:12 am

Roberto ha scritto:Anche se la via è stata salita dagli slovacchi in condizioni ben diverse da quelle della foto, ma dopo 20 gg di nevicate, ha pendenze fino a 85 gradi e con gli sci mi sembra davvero troppo :wink:

Dunque la via dei polacchi è una via di misto? Anche quando siete andati voi le condizioni del canale erano tali da consentire tale progressione?
ste_manto

Messaggioda cuorpiccino » ven set 09, 2005 11:38 am

La diretta americana al Dru!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Roberto » ven set 09, 2005 12:06 pm

ste_manto ha scritto:
Roberto ha scritto:Anche se la via è stata salita dagli slovacchi in condizioni ben diverse da quelle della foto, ma dopo 20 gg di nevicate, ha pendenze fino a 85 gradi e con gli sci mi sembra davvero troppo :wink:

Dunque la via dei polacchi è una via di misto? Anche quando siete andati voi le condizioni del canale erano tali da consentire tale progressione?
La via slovacca è tutta in un canalino, che normalmente ha solo tracce di ghiaccio, ma che dopo le continue nevicate era diventato tutto perfettamente in condizioni. La nostra passa solo su roccia, fessure e placche verticali, con difficoltà abbastanza sostenute, che era diventata una spece di corrazza di ghiaccio, inscalabile.
Roberto

Messaggioda ste_manto » ven set 09, 2005 12:48 pm

[quote="Roberto"]La via slovacca è tutta in un canalino, che normalmente ha solo tracce di ghiaccio, ma che dopo le continue nevicate era diventato tutto perfettamente in condizioni.
[quote]
Che culo 8O :lol: :lol:
ste_manto

Messaggioda il berna » ven set 09, 2005 15:09 pm

cuorpiccino ha scritto:La diretta americana al Dru!

quella non la potrai fare più... è franata :cry: :cry:

Io ho proprio voglia invece di andare ad aprire un po' di cascate in un vallone che è praticamente inesplorato...
il berna

Images: 144

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General