il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mag 21, 2014 10:09 am

Il toppas fa storia a sé.

Anzi, il tragico gap fra le prestazioni su toppas, sala boulder, pannello ecc. ecc. e quelle in ambiente (vedi mungitura sul VI nelle vie di Grill) è da considerarsi marchio patognomonico del vero pippon DOCG.

Augh! Ho detto.

Apoftegmici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Mork » mer mag 21, 2014 10:13 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Il toppas fa storia a sé.

Anzi, il tragico gap fra le prestazioni su toppas, sala boulder, pannello ecc. ecc. e quelle in ambiente (vedi mungitura sul VI nelle vie di Grill) è da considerarsi marchio patognomonico del vero pippon DOCG.

Augh! Ho detto.

Apoftegmici saluti
TSdG

io mi sono limitato a riportare le TUE parole, siano esse apoftegmiche o patognomoniche.
E comunque non leggi gli MP quindi

Offesi saluti
mrk
Mork

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mag 21, 2014 10:34 am

Mork ha scritto:E comunque non leggi gli MP quindi

Offesi saluti
mrk

:oops:

Maldestri saluti
TSdG

Messaggioda Daryo » gio mag 22, 2014 9:33 am

gobbidimerda ha scritto:
come senza magnesio?
non vi sudano le mani?

A me no sinceramente, e sui 5x proprio non ne sento il bisogno della polverina, anzi mi infastidisce... la socia appunto sui 6a inizia a percepire che potrebbe effettivamente fare un po' di differenza, soprattutto sulle prese piccole che si afferrano con la punta delle dita.... qualcosa mi dice che a breve si presenterà col cazzillo pieno di magnesio dietro la schiena :D
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Messaggioda rocciaforever » gio mag 22, 2014 12:50 pm

Mork ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria nel 2013 ha scritto:...
Occhio però a non salire troppo di grado, sennò rischi la radiazione dal pippon club.
Il 6b comincia a essere una soglia di attenzione.

Ammonitori saluti :!:
TSdG

tacchinosfavillantdgloria nel 2014 ha scritto:Ieri finalmente chiuso per la seconda volta il toppas di 6c...

Adesso posso dedicarmi a cuor leggero a lavorarmi il 7a...

Masochisti saluti
TSdG

non so, ditemi voi :lol: :lol:

Perplessi saluti....
:roll: :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Persephone84 » gio mag 22, 2014 12:55 pm

Mork ha scritto:
Occhio però a non salire troppo di grado, sennò rischi la radiazione dal pippon club.

TSdG

tacchinosfavillantdgloria nel 2014 ha scritto:Ieri finalmente chiuso per la seconda volta il toppas di 6c...

Masochisti saluti
TSdG

:smt011 :smt011
Persephone84

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mag 22, 2014 16:16 pm

Vabbé ragassi,

Pur sottolineando ennesimamente che il grado sul toppas ha valore predittivo pressoché nullo rispetto al rendimento su roccia, vi concedo che per la chiusura di un 7a ci potrebbe stare un cartellino giallo. Non fosse che per il valore simbolico del numero 7.

Magnanimi saluti
TSdG

PS faccio bella figura a buon mercato, tanto le possibilità di riuscita sono pari a zero...

Messaggioda uli » gio mag 22, 2014 16:43 pm

Persephone84 ha scritto:
Mork ha scritto:

TSdG

Masochisti saluti
TSdG

=; =;

:smt018 :smt018

[-X [-X

:smt097 :smt097
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Daryo » lun mag 26, 2014 12:50 pm

Prima doppia.
Direttamente in ambiente. In verticale. 30 metri, corde al pelo. Con tetto all'inizio. Con cambio in sosta a metà appeso solo con la longe culo in fuori nel vuoto.
Che se me lo dicevano prima colca, stica e limo che ci andavo, nella mia testolina di pippon c'era "la prima volta andremo su un bel declivio appoggiato da max 65-70 gradi, senza soste in mezzo".

Invece è andato tutto bene, ovviamente un po' lento e un po' teso. Mi sono ustionato afferrando l'ATC alla fine nella fretta di liberare, ma immagino sia un battesimo classico per noi pippon :D
Molto pipponescamente orgoglioso.

Pipponeschi saluti!
Ultima modifica di Daryo il lun mag 26, 2014 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Daryo

Messaggioda funkazzista » lun mag 26, 2014 12:56 pm

Daryo ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:come senza magnesio?
non vi sudano le mani?

A me no sinceramente, e sui 5x proprio non ne sento il bisogno della polverina, anzi mi infastidisce... la socia appunto sui 6a inizia a percepire che potrebbe effettivamente fare un po' di differenza, soprattutto sulle prese piccole che si afferrano con la punta delle dita.... qualcosa mi dice che a breve si presenterà col cazzillo pieno di magnesio dietro la schiena :D

Mah... se non ti sudano le mani buon per te... diversamente guarda che sei un po' in ritardo per entrare nella clean hands gang... :wink:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Daryo » lun mag 26, 2014 14:01 pm

funkazzista ha scritto:Mah... se non ti sudano le mani buon per te... diversamente guarda che sei un po' in ritardo per entrare nella clean hands gang... :wink:

Si ma tu sei un pro, io ho le "clean hand" perchè da principiante il problema non mi si pone mica per altro; quando scalerò discreto sui 5x immagino potrebbe porsi per passare ai 6x, ora credo sia meglio che io pensi a scalar decentemente (cosa che ancora non mi riesce infatti) più che a imbiancarmi le mani :lol:
Non so, non sudandomi quasi per niente le mani ora come ora la vedo come una distrazione che sporca tutto più che come un vero "plus" (comprendo benissimo invece che sui gradi alti possa fare la differenza, o a chi sudano molto le mani).

Ciao!
Daryo

Messaggioda funkazzista » lun mag 26, 2014 14:08 pm

Daryo ha scritto:... tu sei un pro...

:smt044
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Mork » lun mag 26, 2014 15:08 pm

Daryo ha scritto:Prima doppia.
Direttamente in ambiente. In verticale. 30 metri, corde al pelo. Con tetto all'inizio. Con cambio in sosta a metà appeso solo con la longe culo in fuori nel vuoto.
Che se me lo dicevano prima colca, stica e limo che ci andavo, nella mia testolina di pippon c'era "la prima volta andremo su un bel declivio appoggiato da max 65-70 gradi, senza soste in mezzo".

Invece è andato tutto bene, ovviamente un po' lento e un po' teso. Mi sono ustionato afferrando l'ATC alla fine nella fretta di liberare, ma immagino sia un battesimo classico per noi pippon :D
Molto pipponescamente orgoglioso.

Pipponeschi saluti!

allora... tu le cose le romanzi un po' troppo.

Se hai fatto due doppie di 15 metri (30 metri totali con "cambio di sosta" come dici tu), fatte lentamente come dici tu, l'ATC non è che ti ustionava, era proprio freddo.
Mork

Messaggioda Daryo » lun mag 26, 2014 17:33 pm

Mork ha scritto:allora... tu le cose le romanzi un po' troppo.

Se hai fatto due doppie di 15 metri (30 metri totali con "cambio di sosta" come dici tu), fatte lentamente come dici tu, l'ATC non è che ti ustionava, era proprio freddo.

L'ho riassunta in realtà per farla breve: l'abbiamo fatta 2 volte... una volta intera, e una volta spezzata :wink:
Ciao!
Daryo

Messaggioda VECCHIO » ven mag 30, 2014 14:54 pm

ora si potrà parlare e vedere i pippon ad alti livelli pippon
potremo evitare il panico che ci assale appena abbandoniamo la pianura

lo strumento riportato sotto è fornito in varie lunghezza ed è consigliato se non si arriva allo spit, quindi per vie a spit
Il nome è molto significativo: panic

Immagine

sulla penultima pagina della rivista del cai c'è una bella pubblicità pippon con una ragazzotta (anche lei pippon?)

ho trovato la soluzione per la mia vecchiaia

viva ............
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom giu 01, 2014 17:52 pm

Una delle varie incarnazioni del papero, sempre sia lodato.

Riconoscenti saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom giu 01, 2014 18:01 pm

Fra ieri è oggi, tanto per cambiare, di andare a scalare fuori manco da parlarne.

In compenso dopo molti tentativi sono riuscito a saltare fuori da un 6a+ di placca in palestra (o meglio, fuori dalla palestra di Silea).

Di solito su questi gradi non devo fare tutti 'sti tentativi. O mi sono ulteriormente impippito io o da sportler nell'ultimo periodo hanno incattivito i gradi (in effetti anche gente molto più forte di me ha trovato la via non banalissima).

Inchiavichiti saluti
TSdG

Messaggioda fondei » lun giu 02, 2014 16:49 pm

VECCHIO ha scritto:ora si potrà parlare e vedere i pippon ad alti livelli pippon

lo strumento riportato sotto è fornito in varie lunghezza ed è consigliato se non si arriva allo spit, quindi per vie a spit

Immagine

sulla penultima pagina della rivista del cai c'è una bella pubblicità pippon con una ragazzotta (anche lei pippon?)

viva ............

questo non è altro che un "rigidone".
facilmente autocostruibile in casa. Basta irrigidire la fettuccia di un rinvio (con fettuccia molto lunga) con uno spezzone di gomma dell'acqua o tubo rigido. Ottimo se dalla parte dell'ancoraggio a parete si mette un frog anzichè il classico moschettone. 8)
fondei

Messaggioda VECCHIO » lun giu 02, 2014 17:29 pm

fondei ha scritto:
VECCHIO ha scritto:ora si potrà parlare e vedere i pippon ad alti livelli pippon

Immagine

viva ............

questo non è altro che un "rigidone".
facilmente autocostruibile in casa. Basta irrigidire la fettuccia di un rinvio (con fettuccia molto lunga) con uno spezzone di gomma dell'acqua o tubo rigido. Ottimo se dalla parte dell'ancoraggio a parete si mette un frog anzichè il classico moschettone. 8)

Se dici così si capisce che ti manca un buon "level pippon" !!! :D
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 02, 2014 18:08 pm

Manfatti è un intruso nel topic :twisted:

Noi però siamo tolleranti. Più gente entra, più bestie si vedono 8)

Inclusivi saluti
TSdG

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General