da tacchinosfavillantdgloria » lun apr 14, 2014 13:10 pm
da JB » lun apr 14, 2014 13:44 pm
uli ha scritto:
viale del tramonto arrivoooo![]()
![]()
![]()
(prossimo passo: gli insegno il mezzopoldo...)
da uli » lun apr 14, 2014 14:04 pm
JB ha scritto:uli ha scritto:
![]()
![]()
non hai voluto fare bonarda quel giorno... te l'avevo detto vai che la fai ora è tardi
D.
da JB » lun apr 14, 2014 17:42 pm
uli ha scritto:la feci in ottobre assieme a tolleranza zero all'apice della forma (vedi inizio di questo topico)... ora sono (quasi) all'apice del peso![]()
credo di avere bisogno di un antidepressivo![]()
da EvaK » lun apr 14, 2014 21:29 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:@kikka
Il 6a su roccia è il top level per il pippon club.
Occhio a non migliorare troppo, sennò quelli del GRAM vengono a fare campagna acquisti e non vogliamo perdere le poche fanciulle del sodalizio.
da KIKKA-MO » lun apr 14, 2014 22:33 pm
EvaK ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:@kikka
Il 6a su roccia è il top level per il pippon club.
Occhio a non migliorare troppo, sennò quelli del GRAM vengono a fare campagna acquisti e non vogliamo perdere le poche fanciulle del sodalizio.
![]()
infatti teniamo d'occhio![]()
@kikka
nel dubbio portarsi sempre un rinvio da eventualmente mettere in catena, così si evita la scenetta del moschettone che non si apre e (conseguentemente) delle chiappe che si stringono.
da uli » mar apr 15, 2014 7:01 am
EvaK ha scritto:
@uli
tanto lo sappiamo che lo zaino sulla multipitch di traversella l'hai portato apposta per poter mungere e restare a posto con la coscienza, anzi per poter raccontare con orgoglio della mungitura!
da uli » mar apr 15, 2014 7:03 am
JB ha scritto:
mannaggia non ti ho visto su quelle vie... con tutte le volte che me le hai fatte fare![]()
da uli » mar apr 15, 2014 7:42 am
KIKKA-MO ha scritto:ma va là...vi ho descritto con quali vicissitudini sono arrrivata in catena....devo aggiungere che la spittatura era assolutamente ascellare, tra l'altro.
il giorno in cui farò davvero un 6a ne riparliamo...
pippon forever
da tacchinosfavillantdgloria » mar apr 15, 2014 9:58 am
uli ha scritto:JB ha scritto:uli ha scritto:
![]()
![]()
non hai voluto fare bonarda quel giorno... te l'avevo detto vai che la fai ora è tardi
D.
la feci in ottobre assieme a tolleranza zero all'apice della forma (vedi inizio di questo topico)... ora sono (quasi) all'apice del peso![]()
@takkino, sto finendo una mazzata di antibiotici che peraltro rendono deboli i tendini; ieri sono andato a pranzo coi colleghi in brianza, loro in macchina io in bici, tornando mi veniva l'angina, semttevo di pedalare mi passava, riprendevo ritornava (davvero oggi sono in ansia... infarto latente? cio' dormito poco stanotte); sono tornato sopra 90 kg; il tempo e' quello che e' il we 6 volte su 10 l'erede cia' la garetta di qualche salcazzo di sport (ne fa solo 2 karate e arrampicata ma pare che ste garette ci siano sempre e per non farsi mancare nulla va anche all'estero) LUI ha la garetta e TU guardi e... ingrassi
puo' solo andare peggio![]()
credo di avere bisogno di un antidepressivo![]()
da uli » mar apr 15, 2014 10:08 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Se vuoi metterti tranquillo e rassicurarti di non avere niente fa' una bella visita medico sportiva con ECG da sforzo (alla nostra età ci può stare).
Poi aspetta di aver finito gli antibiotici, vedi di perdere due o tre chiletti e ci vediamo al prossimo raduno pippon (chissà se si riuscirà a farlo prima o poi).
In mancanza di tempo per andare a scalare, un po' di GRAM pippon, addominali e stretching a casa e torni come nuovo. Il viale del tramonto lascialo a Gloria Swanson.
Cinematografici saluti
TSdG
PS ci ha raggione Eva, che cacchio ti porti lo zaino sulle vie sportive di bassa valle? Già non ci teniamo una ceppa di nostro, dobbiamo pure andare zavorrati? Mah.
da gobbidimerda » mar apr 15, 2014 15:27 pm
gobbidimerda ha scritto:è la classica scusa da pippon, ma secondo me al braccini i gradi non regalano nulla, anzi sono parecchio striminziti, oggi ho provato un 6b che mi ha fatto uscire pazzo, strapiombo con passo molto tecnico tenendo un volume concavo con la destra in dulfer e una rovescia con la sinistra, cambio piede e allungo tallonando lo spigolo, poi verticale insestricabile come un testo universitariopoi tetto con appoggio sulle uova che se ti parte sbandieri contro la parete laterale e ti spezzi la noce del capocollo, ultimo verticale con passo infame e allungo a rinviare tenendo uno svaso che richiederebbe la presa di un orango
la sagra del "bloccaaaaa!!!!", prevedo almeno due settimane di lavoro per chiuderlo
da tacchinosfavillantdgloria » mer apr 16, 2014 8:30 am
gobbidimerda ha scritto:gobbidimerda ha scritto:è la classica scusa da pippon, ma secondo me al braccini i gradi non regalano nulla, anzi sono parecchio striminziti, oggi ho provato un 6b che mi ha fatto uscire pazzo, strapiombo con passo molto tecnico tenendo un volume concavo con la destra in dulfer e una rovescia con la sinistra, cambio piede e allungo tallonando lo spigolo, poi verticale insestricabile come un testo universitariopoi tetto con appoggio sulle uova che se ti parte sbandieri contro la parete laterale e ti spezzi la noce del capocollo, ultimo verticale con passo infame e allungo a rinviare tenendo uno svaso che richiederebbe la presa di un orango
la sagra del "bloccaaaaa!!!!", prevedo almeno due settimane di lavoro per chiuderlo
chiuso!
da tacchinosfavillantdgloria » mer apr 16, 2014 8:36 am
da gobbidimerda » mer apr 16, 2014 10:54 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:gobbidimerda ha scritto:gobbidimerda ha scritto:è la classica scusa da pippon, ma secondo me al braccini i gradi non regalano nulla, anzi sono parecchio striminziti, oggi ho provato un 6b che mi ha fatto uscire pazzo, strapiombo con passo molto tecnico tenendo un volume concavo con la destra in dulfer e una rovescia con la sinistra, cambio piede e allungo tallonando lo spigolo, poi verticale insestricabile come un testo universitariopoi tetto con appoggio sulle uova che se ti parte sbandieri contro la parete laterale e ti spezzi la noce del capocollo, ultimo verticale con passo infame e allungo a rinviare tenendo uno svaso che richiederebbe la presa di un orango
chiuso!
E il torneo di calcio come è andato?!
Polisportivi saluti
TSdG
da Vigorone » mer apr 16, 2014 13:58 pm
gobbidimerda ha scritto:
Direi bene, ieri sera avevamo l'ultima partita del girone, passavamo alle semi solo in caso di vittoria e abbiamo perso 7-2![]()
Domani voglio iniziare a lavorare un 6b+ che ho già provato una volta bloccando 634 volte, ma che mi pare alla mia portata, non l'ho mai chiuso un 6b+, questo è continuo su prese piccole con pochi punti dove rifiatare, ma senza sforzi devastanti su una parete tutta lievemente strapiombante con due strapiombi più marcati a circa 4 e 14 metri, il problema è che poi a metà degli ultimi 4 metri c'è un passo delicato dove devi tenere di dita una presa infame dove la ghisa potrebbe farla da padrona
da gobbidimerda » mer apr 16, 2014 15:51 pm
Vigorone ha scritto:gobbidimerda ha scritto:
Direi bene, ieri sera avevamo l'ultima partita del girone, passavamo alle semi solo in caso di vittoria e abbiamo perso 7-2![]()
Domani voglio iniziare a lavorare un 6b+ che ho già provato una volta bloccando 634 volte, ma che mi pare alla mia portata, non l'ho mai chiuso un 6b+, questo è continuo su prese piccole con pochi punti dove rifiatare, ma senza sforzi devastanti su una parete tutta lievemente strapiombante con due strapiombi più marcati a circa 4 e 14 metri, il problema è che poi a metà degli ultimi 4 metri c'è un passo delicato dove devi tenere di dita una presa infame dove la ghisa potrebbe farla da padrona
Vabbe', ti tocca riprendere a scalare. E' quello sul muro numero 1?
da Vigorone » mer apr 16, 2014 16:17 pm
gobbidimerda ha scritto:Vigorone ha scritto:gobbidimerda ha scritto:
no sul muro 3, prese rosse, è nuovissimo, l'ha tracciato daniele
sul muro 1 forse intendi il giallo (anche quello di daniele), l'ho provato ma lo trovo troppo duro, soprattutto il primo strapiombo, ho alzato bandiera bianca al primo giro, l'ho inserito nella categoria "inchiudibili"
da gobbidimerda » mer apr 16, 2014 16:33 pm
Vigorone ha scritto:gobbidimerda ha scritto:Vigorone ha scritto:gobbidimerda ha scritto:
sul muro 1 forse intendi il giallo (anche quello di daniele), l'ho provato ma lo trovo troppo duro, soprattutto il primo strapiombo, ho alzato bandiera bianca al primo giro, l'ho inserito nella categoria "inchiudibili"
Vicino alla velocita? Provato un 6a a prese nere, non sono fatto per gli strapiombi... (almeno per ora...)
da Vigorone » mer apr 16, 2014 17:23 pm
gobbidimerda ha scritto:Vigorone ha scritto:gobbidimerda ha scritto:Vigorone ha scritto:gobbidimerda ha scritto:
Vicino alla velocita? Provato un 6a a prese nere, non sono fatto per gli strapiombi... (almeno per ora...)
a sinistra della velocità, diciamo più o meno a metà strada tra la velocità e la fine del muro dove c'è il finestrone
sul muro 1, quello col primo strapiombo molto pronunciato, hanno tracciato un 6a rosso che praticamente è una scala (c'è solo un passaggio leggermente impegnativo), visto che su quelle pendenze per fare un 6a devi ficcarci delle zanche enormi, ti consiglio di provarlo, è un ottimo modo per impratichirsi con lo strapiombo o anche il 6a+ nero a fianco, anch'esso molto potabile
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.