ales ha scritto:Franz the Stampede ha scritto: facciamo capire agli sponsor che si preferiscono le performance ai culi.
parla per te
bentornato

baciamo le mani.
da coniglio » mar lug 15, 2014 16:54 pm
ales ha scritto:Franz the Stampede ha scritto: facciamo capire agli sponsor che si preferiscono le performance ai culi.
parla per te
da coniglio » mar lug 15, 2014 16:55 pm
Franz the Stampede ha scritto:paul mone ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:Megos il top di sempre, in corsivo? che fretta!
Bon, fallo tu il 9a a vista e il 9a+ in giornata. Di sempre inteso come "fino ad ora", non credo lo si intenda diversamente.
Se poi tu vuoi credere al mondo del projjject da mesi e mesi come buona misura della performance, fai pure.
da Franz the Stampede » mar lug 15, 2014 16:59 pm
lo dici tu con la laurea in matematica, qualcuno con la laurea in medicina la pensa diversamente.giorgiolx ha scritto:senza preparazione scientifica ancora riconosciuta...
da giorgiolx » mar lug 15, 2014 17:10 pm
Franz the Stampede ha scritto:lo dici tu con la laurea in matematica, qualcuno con la laurea in medicina la pensa diversamente.giorgiolx ha scritto:senza preparazione scientifica ancora riconosciuta...
Per il resto, continui a non capire quello che dico (o magari mi spiego male io). Non è necessariamente un po' di nicotina in più o in meno nel sangue che fa la differenza grossa anche se sicuramente giochi sul sicuro a farne a meno.
È la mentalità, la determinazione sottesa a un non voler fumare (tanto), non voler vivere da goliardo (sistematicamente) etc etc.
Io vedo i junior della nazionale norvegese che hanno una palestra molto buona ma, ok, NON al livello dell più stramegablasonate della Svizzera e Austria. Mi dicono che non riescono ad allenare bene la resistenza senza avere muri alti e vie buone, me lo dicono mentre si allenano i.e. tra un messaggio di facebook e l'altro. Nel frattempo Ramonet, che si allena su semplice boulder der c***o, ha una resistenza mostruosa.
Ripeto: la disciplina, la "serietà" è tutto.
Ah, e non capisco la faccenda di "gli arrampicatori non si allenano duro, non hanno la preparazione fisica di tizio/caio che fa l'altro sport". Ma quando?
da coniglio » mar lug 15, 2014 17:14 pm
giorgiolx ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:lo dici tu con la laurea in matematica, qualcuno con la laurea in medicina la pensa diversamente.giorgiolx ha scritto:senza preparazione scientifica ancora riconosciuta...
Per il resto, continui a non capire quello che dico (o magari mi spiego male io). Non è necessariamente un po' di nicotina in più o in meno nel sangue che fa la differenza grossa anche se sicuramente giochi sul sicuro a farne a meno.
È la mentalità, la determinazione sottesa a un non voler fumare (tanto), non voler vivere da goliardo (sistematicamente) etc etc.
Io vedo i junior della nazionale norvegese che hanno una palestra molto buona ma, ok, NON al livello dell più stramegablasonate della Svizzera e Austria. Mi dicono che non riescono ad allenare bene la resistenza senza avere muri alti e vie buone, me lo dicono mentre si allenano i.e. tra un messaggio di facebook e l'altro. Nel frattempo Ramonet, che si allena su semplice boulder der c***o, ha una resistenza mostruosa.
Ah, e non capisco la faccenda di "gli arrampicatori non si allenano duro, non hanno la preparazione fisica di tizio/caio che fa l'altro sport". Ma quando?
confronto uno sportivo professionista seguito dai migliori professionisti in fatto di medicina/dietologia/fisiologia/fisiioterapistablablablabla che si confronta con centinaia e centinaia di professionisti altrettanto seguiti tipo un giocatore di NBA o un atleta olimpico contro uno sport praticato a quei livelli da poche decine di persone a livello simil dilettantistico -carbonaro seguite da preparatori amatoriali ...uno sport paragonabile per business al parapendio o al basejumping o al kitesurfing
da giorgiolx » mar lug 15, 2014 17:17 pm
coniglio ha scritto:giorgiolx ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:lo dici tu con la laurea in matematica, qualcuno con la laurea in medicina la pensa diversamente.giorgiolx ha scritto:senza preparazione scientifica ancora riconosciuta...
confronto uno sportivo professionista seguito dai migliori professionisti in fatto di medicina/dietologia/fisiologia/fisiioterapistablablablabla che si confronta con centinaia e centinaia di professionisti altrettanto seguiti tipo un giocatore di NBA o un atleta olimpico contro uno sport praticato a quei livelli da poche decine di persone a livello simil dilettantistico -carbonaro seguite da preparatori amatoriali ...uno sport paragonabile per business al parapendio o al basejumping o al kitesurfing
io so che Megos è straseguito.
Ondra ha adattato a sè il PatxiUsobiagaBBBestiaAMuerteTRaining.
cmq niente di paragonabile ad una equipe di medic/preparatori/spacciatori
tipo ciclisti calciatori & co.
da Franz the Stampede » mar lug 15, 2014 17:45 pm
giorgiolx ha scritto:credo che una preparazione atletica di un qualunque giocatore NBA ad ondra provocherebbe conati di vomito, crampi, dolori ad ogni muscolo per settimane
da paul mone » mar lug 15, 2014 19:03 pm
Franz the Stampede ha scritto:Bon, fallo tu il 9a a vista e il 9a+ in giornata. Di sempre inteso come "fino ad ora
da Kinobi » mar lug 15, 2014 19:52 pm
giorgiolx ha scritto:100% usobiaga è il miglior preparatore del mondo...ma inzomma...credo che una preparazione atletica di un qualunque giocatore NBA ad ondra provocherebbe conati di vomito, crampi, dolori ad ogni muscolo per settimane
da Kinobi » mar lug 15, 2014 20:00 pm
dang ha scritto:Di sicuro, da un punto di vista mediatico, quella canna probabilmente e' stata una delle piu' astute azioni di marketing della storia dell'arrampicata.
da giorgiolx » mar lug 15, 2014 20:09 pm
Kinobi ha scritto:giorgiolx ha scritto:100% usobiaga è il miglior preparatore del mondo...ma inzomma...credo che una preparazione atletica di un qualunque giocatore NBA ad ondra provocherebbe conati di vomito, crampi, dolori ad ogni muscolo per settimane
OT...
il più giovane allenatore federale di basket italiano della storia (presumo, non ho più seguito), ti direbbe che.
Tony Kukuc ti dice qualcosa? Di lui Doctor J (Julius Erwing) disse "il giocatore che sa inventare cose nuove ogni giocata, e nelle gare dei playoff, è fondamentale". Ebbene, tale mostro di talento arrivò dalla Craozia in NBA magro, e ci usci dopo un anno con 14 kg in più. E non era grasso.
Esempi sul ciclismo o sugli sport professionisti 'mericani sono da prendere con le pinze.
da Kinobi » mar lug 15, 2014 20:22 pm
giorgiolx ha scritto:qualche vizio non influenza. troppo le prestazioni
da FarEast » mar lug 15, 2014 20:41 pm
Kinobi ha scritto:Ebbene, tale mostro di talento arrivò dalla Craozia in NBA magro, e ci usci dopo un anno con 14 kg in più. E non era grasso.
da FarEast » mar lug 15, 2014 21:01 pm
paul mone ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:Nessuno dei nomi che hai fatto sta al loro sport come Ondra e Megos stanno all'arrampicata sportiva. Nessuno.
Le figure di cui parli e le loro prestazioni non sono paragonabili al livello di una 9a onsight, 9a+ in giornata, 9b in pochi giorni. Stiamo parlando di un livello DAVVERO diverso, del top di sempre
Megos il top di sempre, in corsivo? che fretta!
Ciao
da Franz the Stampede » mar lug 15, 2014 21:20 pm
FarEast ha scritto:Boh.
Non so voi ma io fatico molto a comprendere il top di sempre.
A parte che sono disquisizioni da bar... (ma in un bar ci siamo). E' più "avanti" Ondra a fare quello che fa oggi o Moffat quando ha fatto che ne so, Liquid Ambar? O Moon su Hubble?
da paul mone » mar lug 15, 2014 21:42 pm
Franz the Stampede ha scritto:(ok, Megos si scazza a fare progetti lunghi).
da Franz the Stampede » mar lug 15, 2014 22:10 pm
E c'è anche gente ancora in attività che ha salito sul lavorato ripetutamente della difficoltà che Megos, ad oggi, ancora non ha fatto
da paul mone » mar lug 15, 2014 22:29 pm
Franz the Stampede ha scritto:L'a vista su roccia quanto di più simile ad una gara ci sia.
Franz the Stampede ha scritto:Il 9b lavorato "che non conta" quale sarebbe? La caverna di Ali Baba a Rodellar?
da Franz the Stampede » mar lug 15, 2014 23:23 pm
da paul mone » mer lug 16, 2014 5:31 am
Franz the Stampede ha scritto:Continuo a non capire il senso di buttare la discussione sulle gare (quando si parlava di falesia) e sul lavorato (quando si cercava un metro di paragone il più oggettivo possibile nei limiti della roccia).
Franz the Stampede ha scritto: Perché continuare a cercare paragoni su cose che Megos non fa?
Franz the Stampede ha scritto:Se vuoi ignorare questi caveat e continuare a darmi addosso, divertiti.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.