Quando sono in falesia (molto raramente) ricordo al compagno e a me stesso "oggi sono in vacanza, take it easy".
Ma Coniglio: perché Spagna?

da il Duca » mer dic 12, 2012 19:49 pm
da ciocco » mer dic 12, 2012 20:05 pm
da EvaK » gio dic 13, 2012 0:02 am
da funkazzista » gio dic 13, 2012 1:46 am
EvaK ha scritto:quasi tutti invece mettono leva all'esterno
da undertaker777 » gio dic 13, 2012 9:32 am
funkazzista ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:i rinvii vanno sempre messi con la leva all'INTERNO
Yes. I dadi invece in mazzetti, con un moschettone per ciascun mazzetto.Drugo Lebowsky ha scritto:i friends vanno ognuno su singolo moschettoneProverò questa variante... magari la smetto di bestemmiare quando, ogni volta che prendo un cordino, quello si incastra puntualmente in quel fottuto casco.Drugo Lebowsky ha scritto:i cordini non vanno a tracolla, ma ordinatamente allacciati ad un altro cordino messo a bandolieraDrugo Lebowsky ha scritto:i rinvii ecc vanno passati DUE alla volta, altrimenti scleroDrugo Lebowsky ha scritto:se anzichè porgemermela, qlcn mi attacca roba all'imbrago, sclero e non so più trovar niente
QuotoDrugo Lebowsky ha scritto:essere maniaci è sclerante... soprattutto per i compagni
![]()
![]()
da undertaker777 » gio dic 13, 2012 9:46 am
da menestrello » gio dic 13, 2012 10:00 am
funkazzista ha scritto:EvaK ha scritto:quasi tutti invece mettono leva all'esterno
Stando al campione (altamente significativo) emerso da questo topic, NOI che abbiamo ragionee mettiamo la leva all'INTERNO siamo circa il 70%:
leva all'esterno: Drugo, LucaSaetta (tranne il penultimo rinvio, che mette con la leva all'interno)
leva all'interno: Callaghan, ciocco, EvaK, funkazzista, giudirel
da sö drèc » gio dic 13, 2012 10:03 am
funkazzista ha scritto:EvaK ha scritto:quasi tutti invece mettono leva all'esterno
Stando al campione (altamente significativo) emerso da questo topic, NOI che abbiamo ragionee mettiamo la leva all'INTERNO siamo circa il 70%:
leva all'esterno: Drugo, LucaSaetta (tranne il penultimo rinvio, che mette con la leva all'interno)
da giudirel » gio dic 13, 2012 12:46 pm
sö drèc ha scritto:....tra l'altro è il modo migliore.....![]()
da PIEDENERO » gio dic 13, 2012 12:47 pm
menestrello ha scritto:funkazzista ha scritto:EvaK ha scritto:quasi tutti invece mettono leva all'esterno
piedenero, so drec..
anch'io all'interno!
Ottimo campione. sono l'unico dei miei amici...
da EvaK » gio dic 13, 2012 12:52 pm
PIEDENERO ha scritto:e con i moschettoni del rinvio , uno da una parte e uno dall' altra? no eh? vero che li mettete tutti dalla stessa parte?
da PIEDENERO » gio dic 13, 2012 13:01 pm
EvaK ha scritto:PIEDENERO ha scritto:e con i moschettoni del rinvio , uno da una parte e uno dall' altra? no eh? vero che li mettete tutti dalla stessa parte?
tutti dalla stessa parte!!! poche volte ho scalato con i rinvii di un noto forumista dell'est, lui ne ha alcuni non dalla stessa parte, non mi ci trovo.
da undertaker777 » gio dic 13, 2012 13:06 pm
da PIEDENERO » gio dic 13, 2012 13:23 pm
undertaker777 ha scritto:corda "fata su" sempre doppia, e sempre partendo dai due capi
da undertaker777 » gio dic 13, 2012 13:28 pm
PIEDENERO ha scritto:EvaK ha scritto:PIEDENERO ha scritto:e con i moschettoni del rinvio , uno da una parte e uno dall' altra? no eh? vero che li mettete tutti dalla stessa parte?
tutti dalla stessa parte!!! poche volte ho scalato con i rinvii di un noto forumista dell'est, lui ne ha alcuni non dalla stessa parte, non mi ci trovo.
spero che qui si raggiunga il 90% a favore dei "della stessa parte"![]()
pensa che un mio socio, per la falesia li usa dalla stessa parte e sulle vie no!![]()
me l'ha spiegato il motivo, ma io l'ho mandato a cagare prima che finisse il dicorso
i miei due emisferi cerbrali sono limitati e delicati. ohh! ecchecasso c'è un limite a tutto!
da undertaker777 » gio dic 13, 2012 13:33 pm
PIEDENERO ha scritto:undertaker777 ha scritto:corda "fata su" sempre doppia, e sempre partendo dai due capi
![]()
![]()
![]()
![]()
e se devi usarla subito? la ripassi tutta?
da PIEDENERO » gio dic 13, 2012 13:39 pm
undertaker777 ha scritto:PIEDENERO ha scritto:EvaK ha scritto:PIEDENERO ha scritto:e con i moschettoni del rinvio , uno da una parte e uno dall' altra? no eh? vero che li mettete tutti dalla stessa parte?
pensa che un mio socio, per la falesia li usa dalla stessa parte e sulle vie no!![]()
me l'ha spiegato il motivo, ma io l'ho mandato a cagare prima che finisse il dicorso :lol:
i miei due emisferi cerbrali sono limitati e delicati. ohh! ecchecasso c'è un limite a tutto!
da PIEDENERO » gio dic 13, 2012 13:41 pm
undertaker777 ha scritto:PIEDENERO ha scritto:undertaker777 ha scritto:corda "fata su" sempre doppia, e sempre partendo dai due capi
![]()
![]()
![]()
![]()
e se devi usarla subito? la ripassi tutta?
beh, col tempo risparmiato a farla su, siamo pari
da undertaker777 » gio dic 13, 2012 13:42 pm
PIEDENERO ha scritto:undertaker777 ha scritto:PIEDENERO ha scritto:EvaK ha scritto:PIEDENERO ha scritto:e con i moschettoni del rinvio , uno da una parte e uno dall' altra? no eh? vero che li mettete tutti dalla stessa parte?
me l'ha spiegato il motivo, ma io l'ho mandato a cagare prima che finisse il dicorso :lol:
in effetti, ci ho fatto caso anch'io che se si trova un chiodo da moschettonare "in orizzontale" (di solito il foro si trova in verticale), avendo leva esterna sopra e interna sotto, sopra la leva sul mavaa................................................................................................................
![]()
da Drugo Lebowsky » gio dic 13, 2012 14:13 pm
EvaK ha scritto:
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.