Percentuale di persone oneste e simpatiche fra i climber

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Stef » mar ott 30, 2012 12:35 pm

funkazzista ha scritto:climber=(fottuto) egoista
Il climber è interessato solo ad avere tempo e $ per farsi la prossima dose di roccia. I compagni sono solo un mezzo. Se sono anche piacevoli tanto meglio, altrimenti ci si arrangia con quello che c'è.

Esagero? :wink:

forse non esageri, non tutti però vogliono andare in falesia a sentirsi raccontare tutte le sfighe personali e il recente infortunio del criceto, e la suocera che rompe ecc ecc...

mi è capitato di andare in falesia con gente che è riuscita a raccontarmi tutte le disgrazie degli ultimi 10 anni prima ancora di aver finito l'avvicinamento.
training a lot
Stef

Messaggioda coniglio » mar ott 30, 2012 17:14 pm

Stef ha scritto:
Il climber è interessato solo ad avere tempo e $ per farsi la prossima dose di roccia. I compagni sono solo un mezzo. Se sono anche piacevoli tanto meglio, altrimenti ci si arrangia con quello che c'è.

forse non esageri, non tutti però vogliono andare in falesia a sentirsi raccontare tutte le sfighe personali e il recente infortunio del criceto, e la suocera che rompe ecc ecc...

mi è capitato di andare in falesia con gente che è riuscita a raccontarmi tutte le disgrazie degli ultimi 10 anni prima ancora di aver finito l'avvicinamento.

questo non è altro che portarsi avanti con le scuse.
:wink:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda funkazzista » mer ott 31, 2012 2:09 am

Stef ha scritto:... mi è capitato di andare in falesia con gente che è riuscita a raccontarmi tutte le disgrazie degli ultimi 10 anni prima ancora di aver finito l'avvicinamento.

Dovresti essere contento!
Pensa se andava avanti per tutta la giornata :smt003

(ahem... per curiosità definisci "gente": uomo? donna? X? ti è capitato con persone di qualunque sesso?)
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Danilo » mer ott 31, 2012 2:44 am

..lezione x lo sborone:

..di nascosto al bar svuotategli il sacchetto del magnesio e riempiteglielo con
della farina..sedetevi comodamente sotto al tiro e dalla reazione capirete
se è pure stronzo..
Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 31, 2012 7:55 am

Danilo ha scritto:..lezione x lo sborone:

se è pure stronzo..
Immagine

8O

copione 8)

...che se il tiro ha pure un passo un po' "umido", è pure più meglio :smt003
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda ncianca » mer ott 31, 2012 9:21 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Danilo ha scritto:..lezione x lo sborone:

se è pure stronzo..
Immagine

8O

copione 8)

...che se il tiro ha pure un passo un po' "umido", è pure più meglio :smt003

Tutto questo ovviamente nel nome dell'onestà e della simpatia ;-)
ncianca

Images: 0

Messaggioda VinciFR » mer ott 31, 2012 10:06 am

non sono del tutto d'accordo.. il fatto di trovar la persona petulante che ti racconta tutte le sue seghe può succedere in qualsiasi campo e qualsiasi situazione!

Se riesci a trovare la giusta compagnia e/o il giusto giro di amici con cui andare ad arrampicare insieme la storia è molto diversa invece!
Senza contare il fatto che in teoria, scalare dovrebbe essere un piacere e un divertimento quindi anche la compagnia può essere un fattore importante!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda funkazzista » mer ott 31, 2012 11:05 am

VinciFR ha scritto:

non sono del tutto d'accordo.. il fatto di trovar la persona petulante che ti racconta tutte le sue seghe può succedere in qualsiasi campo e qualsiasi situazione!

Infatti nessuno ha detto il contrario. :wink:

VinciFR ha scritto:Se riesci a trovare la giusta compagnia e/o il giusto giro di amici con cui andare ad arrampicare insieme la storia è molto diversa invece!
Senza contare il fatto che in teoria, scalare dovrebbe essere un piacere e un divertimento quindi anche la compagnia può essere un fattore importante!

Lapalissiano.
Se leggi meglio quello che ho scritto, dicevo che c'è gente che, pur di andare a scalare, "usa" i compagni solo perché serve qualcuno che faccia sicura.
funkazzista

Messaggioda Piero26 » mer ott 31, 2012 12:07 pm

la sera vado d'accordo con persone che non arrampicano ed al mattino il contrario, il fatto è che risulto antipatico ad entrambi perchè la sera sono il primo che dice "vado a dormire" ed al mattino mi dimentico sempre qualche cosa perchè sono "rinco" dalla sera, fin che dura :roll:

comunque gli arrampicatori tutti antipatici ed egoisti compreso me.

Esclusi i i presenti al forum ovviamente :mrgreen: :smt058
Piero26

Images: 39

Messaggioda VinciFR » mer ott 31, 2012 12:46 pm

funkazzista ha scritto:Lapalissiano.
Se leggi meglio quello che ho scritto, dicevo che c'è gente che, pur di andare a scalare, "usa" i compagni solo perché serve qualcuno che faccia sicura.

ah si, su questo sono d'accordo.. :wink:

avevo inteso male! do righe de scuse! :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Callaghan » mer ott 31, 2012 12:50 pm

no.
anzi.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Fokozzone » mer ott 31, 2012 18:12 pm

Io sto con Vyger, sono convinto che il tipo di attività faccia un minimo di selezione.
Quanto meno è gente attiva che si confronta con la realtà.
In falesia, e ancor più in montagna, non ci stanno i teledipendenti i depressi, e i frequentatori delle discoteche e degli stadi.
Non significa automaticamente essere simpatici, ma è chiaro che è un insieme di persone che riesce a comunicare perché adotta alcuni parametri di riferimento comuni nella visione della vita.
Fokozzone

Messaggioda Franz the Stampede » mer ott 31, 2012 18:18 pm

In parte sì. Mi è capitato di fare uscite in giornata o anche weekend lunghi con gente che mi piaceva solo fino ad un certo punto pur di non farmi scappare una giornata di bel tempo o un evento o qualcosa.

Ciò non vuol dire che, se potessi scegliere, andrei sempre con la gente che mi piace, e che mi piace molto.

Comunque hai abbastanza ragione, onestamente anche la denominazione "socio" ha una connotazione quasi affaristica che ha del disgustoso, preferisco di gran lunga compagno o partner come si dice in inglese.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda funkazzista » mer ott 31, 2012 18:22 pm

Fokozzone ha scritto:... In falesia, e ancor più in montagna, non ci stanno i teledipendenti i depressi, e i frequentatori delle discoteche e degli stadi.
Non significa automaticamente essere simpatici, ma è chiaro che è un insieme di persone che riesce a comunicare perché adotta alcuni parametri di riferimento comuni nella visione della vita.

Già.
Più o meno esattamente come i frequentatori di stadi, di discoteche, dei circoli di bocce o di scacchi, ecc. ecc. :wink:
funkazzista

Messaggioda VECCHIO » mer ott 31, 2012 20:29 pm

funkazzista ha scritto:
Fokozzone ha scritto:... In falesia, e ancor più in montagna, non ci stanno i teledipendenti i depressi, e i frequentatori delle discoteche e degli stadi.

Già.
Più o meno esattamente come i frequentatori di stadi, di discoteche, dei circoli di bocce o di scacchi, ecc. ecc. :wink:

Bella analisi, bravo !!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Perchè chi arrampica deve essere diverso dagli altri ?
Questo è fighettismo bello e buono.
O come dice qualcuno "senso dell'eroico". :cry:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Franz the Stampede » mer ott 31, 2012 23:16 pm

Non esageriamo. Il 90% di gente che dice di amare il calcio e/o la discoteca lo fa senza capire che hanno semplicemente eletto ad amore della loro vita la prima cosa che il convento ha passato loro.
Quelle stesse persone, se fossero nate in Finlandia direbbero lo stesso dell'hockey su ghiaccio e se fossero nate negli USA direbbero lo stesso del football americano.

Sicuramente c'e' gente che arrampica "per moda" o per fare parte di e compiacere un gruppo, ma sono sicuramente meno che non quelli che seguono/fanno le cose citate per lo stesso motivo.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda funkazzista » gio nov 01, 2012 2:22 am

Franz the Stampede ha scritto:Il 90% di gente che dice di amare il calcio e/o la discoteca lo fa senza capire che hanno semplicemente eletto ad amore della loro vita la prima cosa che il convento ha passato loro.
Ah si?!?
E come fai a dirlo? Hai fatto uno studio? :wink:

Franz the Stampede ha scritto:Quelle stesse persone, se fossero nate in Finlandia direbbero lo stesso dell'hockey su ghiaccio e se fossero nate negli USA direbbero lo stesso del football americano.
Sicuramente c'e' gente che arrampica "per moda" o per fare parte di e compiacere un gruppo, ma sono sicuramente meno che non quelli che seguono/fanno le cose citate per lo stesso motivo.
Gulp... sisì, è possibile... e allora? :smt017
funkazzista

Messaggioda Franz the Stampede » gio nov 01, 2012 16:25 pm

Scusa, la morale della favola era:

Attività/sport/tipi di musica/svaghi/cibi/bevande/sarcazzo di largo consumo sono spesso adottati perché sono la prima cosa che passa il convento. Il calcio è in TV 2-3 volte alla settimana, più Europei e Mondiali. Tanta gente ci si appassiona solo perché te lo tirano dietro. Non tutti, ma sicuramente tanti.

Per l'arrampicata non è certo così quindi credo che chi la pratica sia in media genuinamente appassionato all'attività.

Quindi la cosa che hai detto prima secondo me ha senso solo in parte. Pure l'esempio degli scacchi è sicuramente più simile all'arrampicata che non alla discoteca o ad altre attività molto diffuse.

Per concludere, fokozzone per me ha ragione.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 01, 2012 17:22 pm

tanto, a me mi state tutti sul c***o... :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda funkazzista » gio nov 01, 2012 20:13 pm

Franz the Stampede ha scritto:... fokozzone per me ha ragione.

Mah, non so... quello che non mi suona in quello che dice fokozzone è questo:
Fokozzone ha scritto:[chi va in falesia o in montagna] è un insieme di persone che [...] adotta alcuni parametri di riferimento comuni nella visione della vita.

A me non sembra.
Quali sarebbero questi "parametri di riferimento comuni"?
[sarcastico]Non lasciare la monnezza in falesia?
Non scavare le prese?
Se prendi la sosta banfi?[/sarcastico]
A me sembra che la "comunità degli arrampicatori" adotti "parametri di riferimento comuni" nella stessa misura di qualsiasi altra supposta comunità e che quindi il discorso di fokozzone sia applicabile a qualsiasi gruppo di persone con un hobby/attività/passatempo/passione comune.

Ma ovviamente magari ho mal interpretato quello che dice, oppure semplicemente mi sbaglio :wink:
Ultima modifica di funkazzista il ven nov 02, 2012 0:28 am, modificato 1 volta in totale.
funkazzista

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General