max 6a

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda EvaK » ven ott 08, 2010 10:15 am

Canederlo ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:già, come resistere alla malìa di un rinvio che ti dice "prendimi"...
bisognerebbe bendarsi gli occhi, come i marinai di ulisse si sono tappati le orecchie per non sentire il canto delle sirene.

ma la più grande tentazione per me, che sono un dendrofilo, sono gli azzeramenti arboricoli.
la goduria di afferrare un bel ramo rugoso, di appoggiare il piede su una solida radice sporgente! (magari evitando di cercare di aggrapparsi a un ciuffo d'erba come ho fatto sulle placche zebrate, rimediando un volo memorabile). in una delle ultime vie in falesia, ho bypassato il passaggio chiave su placca liscia con un bell'incastro di schiena contro un tronco di carpino.

sono cose che dànno soddisfazione.

botanici saluti
TSdG

Ah perché, le radici non sono valide?????????????? Io le ho sempre prese. :D

Le radici valgono!!! (ci sono pareri autorevoli, ancorchè datati, in merito)
Valgono i rami, valgono i ciuffoni d'erba (occhio! 8O ). Quella che punge da questo punto di vista è la migliore, non viene via.
Insomma quello che sta lì sua sponte in parete

Comunque: il 6a E' un grado duro. In ogni caso è già oltre il "limite delle possibilità umane".... :roll: :lol:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda bazzu » ven ott 08, 2010 10:16 am

Canederlo ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:già, come resistere alla malìa di un rinvio che ti dice "prendimi"...
bisognerebbe bendarsi gli occhi, come i marinai di ulisse si sono tappati le orecchie per non sentire il canto delle sirene.

ma la più grande tentazione per me, che sono un dendrofilo, sono gli azzeramenti arboricoli.
la goduria di afferrare un bel ramo rugoso, di appoggiare il piede su una solida radice sporgente! (magari evitando di cercare di aggrapparsi a un ciuffo d'erba come ho fatto sulle placche zebrate, rimediando un volo memorabile). in una delle ultime vie in falesia, ho bypassato il passaggio chiave su placca liscia con un bell'incastro di schiena contro un tronco di carpino.

sono cose che dànno soddisfazione.

botanici saluti
TSdG

Ah perché, le radici non sono valide?????????????? Io le ho sempre prese. :D

La natura è nostra amica, e ci vuole aiutare!! se ci mette una radice in quel punto, non è educazione ignorarla!!!
:lol:
bazzu

Images: 4

Messaggioda wilson 82 » ven ott 08, 2010 10:23 am

La natura è nostra amica, e ci vuole aiutare!! se ci mette una radice in quel punto, non è educazione ignorarla!!!
:lol:[/quote]

quoto :D
born to be wild

teo
wilson 82

Messaggioda al » ven ott 08, 2010 10:55 am

Io i tiri sopra il 6a scalo a vista.
Nel senso che gli do uno sguardo e me ne vado.
al

Images: 17

Messaggioda indu » ven ott 08, 2010 11:13 am

io io io io...ah ah ahah

sono un altro iscritto al club!
indu

Messaggioda Canederlo » ven ott 08, 2010 11:19 am

EvaK ha scritto:
Canederlo ha scritto:Ah perché, le radici non sono valide?????????????? Io le ho sempre prese. :D

Le radici valgono!!! (ci sono pareri autorevoli, ancorchè datati, in merito)
Valgono i rami, valgono i ciuffoni d'erba (occhio! 8O ). Quella che punge da questo punto di vista è la migliore, non viene via.
Insomma quello che sta lì sua sponte in parete

Comunque: il 6a E' un grado duro. In ogni caso è già oltre il "limite delle possibilità umane".... :roll: :lol:

bazzu ha scritto: La natura è nostra amica, e ci vuole aiutare!! se ci mette una radice in quel punto, non è educazione ignorarla!!!
Laughing

Grazie, voi si che mi capite....
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Canederlo

Messaggioda Raven » ven ott 08, 2010 11:43 am

Immagine

Immagine

questo sì che è parlare.....

VI ADORO!!!

:smt050
Raven

Images: 29

Messaggioda Canederlo » ven ott 08, 2010 11:52 am

Via giù, ora devo solo individuare un 6b che il tempo ha talmente tanto riempito di radici da farlo diventare un 5c facile, così potrò pavoneggiarmi con gli amici del bar del circolo!
Vivo in Toscana, qualche suggerimento??
Canederlo

Messaggioda Raven » ven ott 08, 2010 12:05 pm

Canederlo ha scritto:Via giù, ora devo solo individuare un 6b che il tempo ha talmente tanto riempito di radici da farlo diventare un 5c facile, così potrò pavoneggiarmi con gli amici del bar del circolo!

canne d'organo! :smt023
Raven

Messaggioda Canederlo » ven ott 08, 2010 12:12 pm

Raven ha scritto:
Canederlo ha scritto:Via giù, ora devo solo individuare un 6b che il tempo ha talmente tanto riempito di radici da farlo diventare un 5c facile, così potrò pavoneggiarmi con gli amici del bar del circolo!

canne d'organo! :smt023

Grazie del consiglio, ci sono anche stato. Ho fatto la via sullo spigolo, ma non ho mai visitato la falesia. :P
Canederlo

Messaggioda Raven » ven ott 08, 2010 12:15 pm

non ti spaventare dall'apparenza. ignora le prime vie che incontri e vai tutto a destra: alberi amici ti aspettano! :wink:
Raven

Messaggioda Canederlo » ven ott 08, 2010 12:26 pm

Raven ha scritto:non ti spaventare dall'apparenza. ignora le prime vie che incontri e vai tutto a destra: alberi amici ti aspettano! :wink:

:oops: ehm si, mi sono messo a leggere una relazione e sulle prime righe ho tirato un mezzo urlo di spavento :wink:
Canederlo

Messaggioda Raven » ven ott 08, 2010 12:29 pm

Canederlo ha scritto:
Raven ha scritto:non ti spaventare dall'apparenza. ignora le prime vie che incontri e vai tutto a destra: alberi amici ti aspettano! :wink:

:oops: ehm si, mi sono messo a leggere una relazione e sulle prime righe ho tirato un mezzo urlo di spavento :wink:

sapevo io :smt043 !

apposta l'ho puntualizzato! :smt033
Raven

Messaggioda only_up » ven ott 08, 2010 12:49 pm

in falesia da primo 5c al massimo... da secondo 6b (con fatica).

Obbiettivo primario e riuscire a fare il 6a da primo... ma la media dei climbers che grado fa?
only_up

Messaggioda Canederlo » ven ott 08, 2010 12:50 pm

Raven ha scritto:
Canederlo ha scritto:

sapevo io :smt043 !

apposta l'ho puntualizzato! :smt033

Un sentito grazie a te e agli accoglienti alberi amici! :wink:
Canederlo

Messaggioda Canederlo » ven ott 08, 2010 12:55 pm

only_up ha scritto:in falesia da primo 5c al massimo... da secondo 6b (con fatica).

Obbiettivo primario e riuscire a fare il 6a da primo... ma la media dei climbers che grado fa?

Boh, però la falesia che maggiormente frequento (cava rossa a Monsummano) ha sulla sx una quindicina/ventina di vie max sul 5c/6a facile, il resto roba generalemnte molto più dura.
Su quel pezzettino di terra a sx c'è sempre una ressa incredibile, nel resto della falesia giusto quattro gatti.
Canederlo

Messaggioda only_up » ven ott 08, 2010 13:01 pm

no no...
Ultima modifica di only_up il lun mar 28, 2011 0:11 am, modificato 1 volta in totale.
only_up

Messaggioda ciocco » ven ott 08, 2010 13:08 pm

Canederlo ha scritto:
only_up ha scritto:in falesia da primo 5c al massimo... da secondo 6b (con fatica).

Boh, però la falesia che maggiormente frequento (cava rossa a Monsummano) ha sulla sx una quindicina/ventina di vie max sul 5c/6a facile, il resto roba generalemnte molto più dura.
Su quel pezzettino di terra a sx c'è sempre una ressa incredibile, nel resto della falesia giusto quattro gatti.

A proposito della cava rossa: mi è giunta voce che vengano i vigili urbani a mandar via le persone perchè il posto è pericoloso.
Verità o cazzata, tu ne sai qualcosa?
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Raven » ven ott 08, 2010 13:09 pm

only_up ha scritto:no no... io in trentino... per l'esattezza qua http://www.arcowall.com/falesie/falesia.asp?fd=62

8O no no no no! :evil:
tu NON PUOI abitare lì e andare in falesia!!! ](*,)
Raven

Messaggioda only_up » ven ott 08, 2010 13:31 pm

ehhhhhh.
Ultima modifica di only_up il lun mar 28, 2011 0:12 am, modificato 1 volta in totale.
only_up

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General