n!z4th ha scritto:Personalissime considerazioni le mie:
1)mi sono trovato bene col Cinch, usandolo più volte in palestra. Tuttavia non l'ho comprato perchè già dotato di un ancora funzionantissimo grigri. Se dovessi valutare ora l'acquisto di un bloccante sarei in effetti perplesso nella scelta.
2)Non so con quale contratto kinobi tu possa essere vincolato alla trango e tantomeno quale sia la loro politica legale ma arrivare a dire che si stava diffamando con questo topic mi pare un tantino esagerato. Quante volte si è parlato di materiali scadenti, marche economiche, corde che si usurano, moschettoni rotti (paio di episodi); e poi ribadisco il topic non era nato come denuncia ma come richiesta di opinioni.
3)Se devo arrivare a mettere
questi occhiali per poter arrampicare in sicurezza, sinceramente, mi sento di esser arrivato
alla frutta. Poi ognuno è libero, ma esortarci a prenderli

senza polemica nè, sarà che mi vien da ridere (criticami pure).
Ribadisco, la mia non è assoluamente una critica. Apprezzo il chinch, apprezzo la trango e pure quello che fai, le tue relazioni sul forum e consigli. Spero tu non te la prenda per il punto 2 e 3.
ciao
Mik.
Allora, ho già espresso i fatti seguenti in altra sede.
a) come importatore di Trango, se uno fa affermazioni che possono essere lesive della ditta, devo, ripeto, devo, dire certe cose. Anche perchè si fanno precedenti. Sarebbe meglio, per il lavoro e per la resppnsabilità civile, cambiare Nickname e crare una email fasulla e NON vedere certe cose. Se noti bene, le ditte di attrezzatura si tengono MOLTO distanti dal dire che sono presenti "realmente" nei forum... E non pensare che non lo siano!
Comunque, facciamo un esempio: se tu fossi un meccanico di auto, ed un tuo cliente pubblicamente dice che le pastiglie che gli hai venduto gli hanno fatto causare un incidente, credo che dovrai anche te, quantomeno, dirgli, che se lo ripete, lo quereli.
Personalmente si possono risolvere i problemi in altri modi, ma quando uno usa un nickname NON fasullo come me, ci sono cose che deve fare. E non credere che mi diverta.
b) io alla frutta non ci sono arrivato. Ma reputo che piuttosto che un paio di pantaloni alla moda, o un prodotto magari di Marmot che rappresento, tu investi meglio i tuoi soldi se prendessi quegli occhiali. Perchè, faresti sicura meglio.
Io non mi reputo "imparato" e ho trovato che un prismino mi fa fare sicura meglio. E non mi fa affaticare il collo. Punto. Soldi spesi bene. E "cappello" a chi lo ha inventato.
c) quando uno assicura, si assume delle responsabilità. Legalmente e moralmente. A me non è mai capitato, ma ho visto le faccie di alcune persone che hanno spiattellato a terra il loro compagno perchè hanno sbagliato a far sicura. Credimi, non avevano belle faccie.
Se posso evitare di rivedere tali grugni (e lasciamo stare i sensi di colpa), io sono contento.
Ciao,
Emanuele