Se ne trovi una puo' essere l'occasione per sperimentare nuovi sapori ...

da Enzolino » mer mag 14, 2008 8:35 am
da gug » mer mag 14, 2008 8:51 am
da Enzolino » mer mag 14, 2008 17:33 pm
da Drugo Lebowsky » gio mag 15, 2008 10:23 am
da Davide.DB » gio mag 15, 2008 11:01 am
da bixio » mar mag 27, 2008 12:35 pm
Koniglia ha scritto:Ciao a tutti,
mi dedico all'arrampicata indoor da un anno e mezzo, con buona soddisfazione finora, ma un grosso cruccio: mi piacerebbe molto arrampicare fuori - ci sono andata solo una volta per adesso, ed è stato bellissimo! - ho amici che vanno spesso (siamo a Torino, perciò vicino a bellissimi posti) ma io sono decisamente terrorizzata dalla possibilità di incontrare vipere o imenotteri vari..la mia paura è in parte giustificata, soffro di asma allergico e ho già avuto in passato reazioni non proprio leggere. Il mio medico ovviamente mi sconsiglierebbe di andare in quei posti dove gli incontri sono più facili, ma la passione per l'arrampicata mi fa scalpitare!Scrivo qui sul forum sperando di trovare qualcuno in grado di aiutarmi a razionalizzare il terrore che provo, che mi possa dire, in maniera obbiettiva, se le probabilità sono esigue e quindi il rischio è trascurabile, o se devo preferire la resina (sigh!) alla roccia.
Grazie per qualsiasi spunto vorrete darmi!
da zannao » mer mag 28, 2008 23:32 pm
da Dr.Jimmy » mer mag 28, 2008 23:47 pm
zannao ha scritto:In più di 25 anni di falesia e montagna, di vipere ne ho viste solo alcune sui sentieri - e confermo che appena possono scappano via, rischiano molto di più loro ad incrociare un essere umano- ed altre addirittura nel giardino di casa mia... (abito in campagna), ma solo una volta ne ho vista una in falesia, mentre stava salendo, (a vista e in free soloing
) pian piano, una vietta di 4a su una placchetta di granito.
Davvero penso che costituiscano una remota possibilità di incidente, che comunque è bene conoscere.
Senza dubbio è più probabile l'incontro con insetti vari, ma anche in questo caso con un pò di precauzione si può star tranquilli.
E poi, accidenti, io sono stato morsicato/punto da non so che cosa sabato scorso, mentre sotto la pioggia stavo sistemando la siepe (è un mese che piove !!) e mi sono ritrovato un avambraccio gonfio come un pallone fino a ieri.
In fondo, quindi, è più pericoloso il mio giardino di una falesia!
da zannao » gio mag 29, 2008 0:40 am
Dr.Jimmy ha scritto:Ciao, controllato che non fosse una zecca? Quelle ti tirono in uno stato...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.