Prepensionamento per arrampicatori quarantenni

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda gano70 » lun lug 02, 2007 22:00 pm

Ciao Vyger,non lamentarti troppo visto le vie che vai a fare...l'ultima volta che ci siamo visti eri tiratissimo fisicamente!!!
Sono io che ultimamente stò perdendo i colpi e mettendo su la pancia...voglia di vioni sempre meno,speriamo che torni la voglia di faticare ogni tanto.Ultimamente stò cercando tutte viette avvicinamento zero!!
Ci vediamo...ciao
gano70

Messaggioda VYGER » mar lug 03, 2007 9:27 am

gano70 ha scritto:Ciao Vyger,non lamentarti troppo visto le vie che vai a fare...l'ultima volta che ci siamo visti eri tiratissimo fisicamente!!!
Sono io che ultimamente stò perdendo i colpi e mettendo su la pancia...voglia di vioni sempre meno,speriamo che torni la voglia di faticare ogni tanto.Ultimamente stò cercando tutte viette avvicinamento zero!!
Ci vediamo...ciao

Ciao Gano70...
Sì, so qual è la prossima via "avvicinamento zero" che stai puntando...
:lol:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda VYGER » mar lug 03, 2007 9:29 am

beppe 53 ha scritto:Ogni tanto vado in Africa o America latina per seguire progetti di sviluppo rurale: sono le cose vissute in questi paesi che rinnovano sempre la voglia di andare in parete, non lo sò spiegare, ma quando sei in parete per me è come se fossi immerso pienamente nel mondo, ed in parete ritrovo le sensazioni che vivevo in Africa, non solo l'ambiente, ma l'essere soli con la vita davanti e contemporaneamente uniti a tutti.

:smt023
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Messaggioda Roberto » mar lug 03, 2007 11:03 am

Vabbè, avrò anche i progetti, la voglia e la determinazione per portarli a termine, ma il fisico comincia a segnare il passo: dopo questo WE, in cui ho dato molto, in verità, il gomito sx ha ripreso a darmi problemi, oggi ho iniziato la fisioterapia per cercare di arginare una fastidiosa borsite, dovuta ai postimi di un trauma di circa 10 anni fa.
Un versamento interno alla capsula articolare non mi permette la completa estensione e chiususa del braccio.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda virgulto » mar lug 03, 2007 11:12 am

Il 29 luglio sono 45..... per ora grandi problemi non ne ho, e la voglia è sempre di più, prima mi dedicavo solo all'arrampicata sportiva, invece adesso oltre a quella, mi piace anche la montagna vissuta in senso generale, specialmente d'inverno, ma purtroppo il tempo è quello che è.
Leo
virgulto

Images: 5

Messaggioda gano70 » mar lug 03, 2007 12:48 pm

Si, ma per il progetto stò aspettando il bel tempo caldo per poter farlo senza fare le corse...almeno non torno il lunedi in fabbrica a tirarmi dietro le gambe per una settimana.
Ciao ci vediamo
gano70

Messaggioda Fontamara » mar lug 03, 2007 14:39 pm

Io ho compiuto 40 anni da pochissimo. Ho iniziato ad arrampicare 3 anni fa e tutti i fine settimana cerco qualche bel posto dove scalare. Sono arrivato al 6b ma spero presto di migliorarmi per attaccare qualche viuccia al Caporal. Qualche acciacchetto c'è ma passa presto! Sempre ottimisti, aiuta molto!
Memento audere semper!
Fontamara

Messaggioda Siloga66 » mar lug 03, 2007 23:59 pm

Domenica sono andato a fare la Esposito alla Pala del Rifugio sulle Pale di San Martino. Ero in cordata con ceccobeppe. Con noi è venuto un mio amico di vecchia data, uno di quelli che conosco da quando ho iniziato più di vent' anni fà. Ebbene: il tizio di Cavalese in questione, all' attacco mi ha detto: "io salgo da solo". Praticamente io e ceccobeppe salivamo legati, ed il mio amico, sempre poco sopra di noi saliva [url]slegato.[/url]
E il bello è che si divertiva un mondo. Il tipo ha 49 anni!!!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda vitto » mer lug 04, 2007 16:34 pm

bellissimo topic! Vado per i 37, e anche per i quasi venti di scalate mi sento parte del gruppo!!
Volevo segnalare a tutti la prefazione di Camanni al suo libro "Mal di montagna", mi sembrano parole per noi molto interessanti:

La montagna è una febbre che ti prende da giovane e ti resta dentro, anche se il mondo va cambiando intorno a te, anche se i muscoli un giorno dicono basta e la famiglia reclama i suoi spazi, e forse altre ragioni di vita meno egositiche e più nobili vengono a sovrapporsi nel corso del tempo. Nonostante tutto, alpinisti si resta, e da alpinisti, fino all'ultimo, si continua a osservare le montagne con sguardo obliquo, cercando vie di salita, vagliando i colori e la grana della roccia, soppesando le condizioni del ghiaccio nell'algida luce di un'alba o nel riverbero di un tramonto (...) L'attaccamento alle pareti non si misura con gli anni, forse nemmeno con l'azione; si misura con la passione. Questo è il fantastico, enigmatico, umanamente folle e follemente umano fascino della montagna, dove non ha senso ciò che si vede, ma solo quello che non si vede. Quella fiammella che gli alpinisti si portano dentro cercando di non scottarsi troppo.

A tutti altri 40 anni di scalate!
Vitto
oggi... oggi sono un prigioniero che ha ritrovato la libertà! (Giusto Gervasutti)
vitto

Images: 2

Messaggioda barbablux » gio lug 05, 2007 14:46 pm

la scorsa settimana ho fatto una via con un buon sessantenne che non ha mai perso l'entusiasmo e, parlando di un amico, se n'è uscito:
"Saria anca bravo ma ghe piase massa ciavàr ... ho ga capio che i veri alpinisti ciava de luni e basta, da giugno a settembre. Poi ghe se tuto l'ano per far che casso che ti vol ..."
E io "Merda per fortuna che non sono un vero alpinista ..." :roll:
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
barbablux

Images: 9

Messaggioda VYGER » mar lug 10, 2007 8:35 am

gano70 ha scritto:Si, ma per il progetto stò aspettando il bel tempo caldo per poter farlo senza fare le corse...almeno non torno il lunedi in fabbrica a tirarmi dietro le gambe per una settimana.
Ciao ci vediamo

Le voci girano...
Salita "Tempi Moderni" (in Marmolada, ovvio), allora...
Complimenti!
Come è andata?
In quanti giorni l'avete salita?
Avete preso acqua in discesa?

E poi si lamentano... :D
VYGER

Messaggioda gano70 » mar lug 10, 2007 17:56 pm

Grazie Vyger,è andata bene dai,anche se sono 2 giorni che mi stò trascinando al lavoro!!Certe vie bisogna farle solo quando si è in ferie...ed allenati in tutto.
Non sono riuscito a far cambiare idea al mio socio,non avevo più scuse era il primo week-end con il tempo decente.

Alla fine non siamo riusciti a fare gli ultimi tiri scappando sulla Gogna,il tempo ed un pò la stanchezza ci ha fatto prendere la decisione di uscire per questa.
Hò un pò di rimpianti,comunque la scelta ci ha salvati da un sicuro bivacco con maltempo,siamo usciti sugli ultimi 2 tiri della Gogna sotto l'acqua dovendo fare dei bei numeri!!

Ce la siamo presa con calma,partendo il venerdi sera da casa,il primo giorno siamo saliti in cengia organizzati per un bivacco,(avevamo a dietro di tutto),forse eravamo un pò troppo pesanti,ma non abbiamo patito ne fame ne freddo!!

Ciao ci vediamo in giro,comunque per fortuna ne faccio poche di vie,altrimenti mi avrebbero già licenziato da un pezzo!!!
gano70

Messaggioda VYGER » mer lug 11, 2007 8:51 am

gano70 ha scritto:Alla fine non siamo riusciti a fare gli ultimi tiri scappando sulla Gogna,il tempo ed un pò la stanchezza ci ha fatto prendere la decisione di uscire per questa.
Hò un pò di rimpianti,comunque la scelta ci ha salvati da un sicuro bivacco con maltempo,siamo usciti sugli ultimi 2 tiri della Gogna sotto l'acqua dovendo fare dei bei numeri!!

Anche noi domenica siamo scesi dopo due tiri, per paura del brutto.
Secondo me avete fatto bene a scappare fuori. Se vi trovavate sui tiri alti col brutto, non so dove avreste potuto fare un bivacco: avreste passato la notte appesi sui chiodi sotto l'acqua e col freddo.

So di amici bresciani che sono riusciti a fare la salita completa al 4 tentativo,dopo 3 falliti per il maltempo...

L'età aiuta, almeno a farsi furbi...
VYGER

Messaggioda Gigi64 » gio set 13, 2007 15:05 pm

Beh ragazzi, cioè... "ragazzi" (scusate le virgolette!!! :lol: ), accidenti, vi lamentate, io ho iniziato ad arrampicare dopo i 40 e il mese prossimo sono 43!!!
Faccio sport da una vita, è vero, ma non guardo l'età per buttarmi in nuove passioni, due anni fa ho iniziato ad arrampicare e dalla fine dell'anno scorso ho iniziato a usare la MTB, dopo più di 20 anni che non mettevo il culo su una sella!!! :D

Certo, se mi confronto con molti amici sbarbati :D che iniziano ad arrampicare a 20 anni e dintorni mi accorgo che riescono a fare progressi più in fretta, c'è gente che è stata quasi svezzata a latte e roccia, ma che devo fare?! L'importante è guardare i propri di progressi e divertirsi, anzi, magari il mese prossimo ributto dentro un giorno alla settimana anche di pugilato, beh, questo non è nuovo per me, ma mi è venuta la voglia di riprenderlo!
Gigi64

Messaggioda boma » mer set 19, 2007 17:01 pm

Ciao Giovanotti, anche per me 40 e più, una moglie due figli che giustamente reclamano (se devo essere sincero non più di tanto) :lol: , ma le motivazioni non mancano, i risultati neanche, posso permettermi grazie ai turni di andare spesso ad arrampicare anche in montagna, il fisico regge, è vero i tempi di recupero si sono dilatati ma pazienza, finchè ci si diverte.... (a prescindere dalle difficoltà) va bene così.
:D :D :D
boma

Images: 1

Messaggioda savsav » mer set 19, 2007 18:04 pm

RASSEGNATEVI..

[youtube]http://www.youtube.com/v/r_kCWOL4E8o&mode=related&search=[/youtube]
savsav

Images: 721

Messaggioda Giampo » mer set 19, 2007 19:50 pm

savsav ha scritto:RASSEGNATEVI..

Caspita che bello questo corto (issimo)!
Ma come fai a scovare questi appropriati commenti?
e bbravo Sav!
Giampo

Images: 18

Messaggioda Roberto » gio set 20, 2007 17:56 pm

savsav ha scritto:RASSEGNATEVI..

Rassegnate te, io per adesso tengo duro e non ho tempo per andare ai giardinetti :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda savsav » gio set 20, 2007 20:18 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/MnRXCCVTjQc&mode=related&search=[/youtube]
savsav

Images: 721

Messaggioda alberto60 » ven set 21, 2007 12:45 pm

savsav ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/MnRXCCVTjQc&mode=related&search=[/youtube]

La vita se ne va...

Minchia che allegria.
alberto60

Images: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General