da handcrack » lun mag 21, 2007 21:37 pm
da savsav » lun mag 21, 2007 22:50 pm
grizzly ha scritto:
Perché ?arrangiarsi? per salire un proprio sogno è sempre di soddisfazione?
da quilodicoequilonego » lun mag 21, 2007 23:09 pm
da Enzolino » mar mag 22, 2007 7:06 am
Mi trovo sempre piu' in sintonia col tuo discorso.handcrack ha scritto:Devo dire che Grizzly ha le idee chiare ma soprattutto ha capito il senso del trad che voglio esprimere. Quando scalo in falesia il mio pensiero scorre sempre sulle interminabili fessure di granito, sulle sinuose forme vellutate del capucin; in falesia mi alleno per poter dare il massimo sul granito e se non chiudo un tiro pazienza. Per me la falesia è un punto di inizio per poter arrivare sul granito talmente in forma da piazzare il friend in quel posto di merda dove ci stanno solo due dita........
Capite che quando vado a ripetere una via che dovrebbe essere trad ma scopro che è tutta spittata , scusate ma mi cadono le palle.
Alcune vie di Grassi hanno le fessure spittate, ma me ne guardo bene dallo schiodarle, è un peccato, ma il chiodatore ha aperto cosi' e cosi' devono rimanere.
Alcuni chiodano le vie trad e tutto il popolo verticale dice:" ahhh hanno sbagliato!" pero se si propone di schiodarle ti rispondono:" nooo... bisogna avere il consenso della maggioranza, come ti permetti...... non sei un giustiziere..." ma allora io mi chiedo perchè? quelli che hanno chiodato, hanno chiesto il permesso?
da najaru » mar mag 22, 2007 7:31 am
da DaniRocks » mar mag 22, 2007 9:43 am
da najaru » mar mag 22, 2007 10:36 am
da quilodicoequilonego » mar mag 22, 2007 10:45 am
najaru ha scritto:e quindi per ste protesioni veloci....che immagino saranno friends grossi....per quella falesia quanti bisogna averne indicativamente.....?
da DaniRocks » mar mag 22, 2007 11:15 am
quilodicoequilonego ha scritto:najaru ha scritto:e quindi per ste protesioni veloci....che immagino saranno friends grossi....per quella falesia quanti bisogna averne indicativamente.....?
a volte sono meglio i friend, ma se entrano bene preferisco i dadi, e a confronto non costano un tubo
da quilodicoequilonego » mar mag 22, 2007 11:21 am
DaniRocks ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:najaru ha scritto:e quindi per ste protesioni veloci....che immagino saranno friends grossi....per quella falesia quanti bisogna averne indicativamente.....?
a volte sono meglio i friend, ma se entrano bene preferisco i dadi, e a confronto non costano un tubo
ecco un'altro che ha capito tutto...
io per le fessure O/W di Sea mi porterei i micro nut: pesano meno appesi all'imbrago!
da najaru » mar mag 22, 2007 12:22 pm
da berni » mar mag 22, 2007 12:32 pm
quilodicoequilonego ha scritto:come è stato scritto spesso, se fai tornare la via come in origine, vai e non dire niente a nessuno
fai solo del bene
da najaru » mar mag 22, 2007 13:04 pm
berni ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:come è stato scritto spesso, se fai tornare la via come in origine, vai e non dire niente a nessuno
fai solo del bene
SuperQUOTO!
E credo sia quello che voleva dire Fabiocap...O NO?!
da berni » mar mag 22, 2007 13:26 pm
najaru ha scritto:berni ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:come è stato scritto spesso, se fai tornare la via come in origine, vai e non dire niente a nessuno
fai solo del bene
SuperQUOTO!
E credo sia quello che voleva dire Fabiocap...O NO?!
ma che cosa si intende specificatamente dell origine? una volta erano tutte senza nessuna protezione come le ha fatte madre natura.....oppure si intende sempre "al primo passaggio"
da najaru » mar mag 22, 2007 13:49 pm
berni ha scritto:najaru ha scritto:berni ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:come è stato scritto spesso, se fai tornare la via come in origine, vai e non dire niente a nessuno
fai solo del bene
SuperQUOTO!
E credo sia quello che voleva dire Fabiocap...O NO?!
ma che cosa si intende specificatamente dell origine? una volta erano tutte senza nessuna protezione come le ha fatte madre natura.....oppure si intende sempre "al primo passaggio"
Così com'è nata la tal Via...e se non per rispetto di chi l'ha aperta, almeno rispetto per che desidera ripetarla così come è nata, foss'anche 1 su 1000. AUGH..
Ed anche se son discorsi triti e ritriti è giusto continuarna a parlare, ancor più giusto passare poi però dalle parole ai fatti, oppure (ancor meglio) far i fatti e basta...come in dolomiti...
da quilodicoequilonego » mar mag 22, 2007 15:13 pm
da berni » mar mag 22, 2007 17:59 pm
najaru ha scritto:berni ha scritto:najaru ha scritto:berni ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:come è stato scritto spesso, se fai tornare la via come in origine, vai e non dire niente a nessuno
fai solo del bene
SuperQUOTO!
E credo sia quello che voleva dire Fabiocap...O NO?!
ma che cosa si intende specificatamente dell origine? una volta erano tutte senza nessuna protezione come le ha fatte madre natura.....oppure si intende sempre "al primo passaggio"
Così com'è nata la tal Via...e se non per rispetto di chi l'ha aperta, almeno rispetto per che desidera ripetarla così come è nata, foss'anche 1 su 1000. AUGH..
Ed anche se son discorsi triti e ritriti è giusto continuarna a parlare, ancor più giusto passare poi però dalle parole ai fatti, oppure (ancor meglio) far i fatti e basta...come in dolomiti...
hei lo sai che sei il professore capo tribu....ma...
tutto é relativo...se parliamo di rispetto assoluto della allora non bisognerebbe lasciare nessun tipo di protezione fissa...oppure pochissime
oppure pochine
oppure un numero medio
oppure tante
oppure facciamo le ferrate
![]()
o facciamo arrivare la funivia in cima al monte bianco
![]()
dové la giusta verità?
da handcrack » mar mag 22, 2007 19:24 pm
da handcrack » mar mag 22, 2007 19:32 pm
da najaru » mar mag 22, 2007 19:34 pm
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