da petra » gio ago 17, 2006 0:07 am
da sax » gio ago 17, 2006 0:14 am
petra ha scritto:sono una motoclista/alpinista:
... mi son voluta iscrivere al vs. sito giusto per parlare a "4occhi" con voi cari alpinisti acidelli:
per vostra conoscenza ci sono parecchi motoclisti/alpinisti che amano la natura, i monti ecc ecc... molti più di quanti pensiate, io per prima, ed è per questo che ritengo opportuno farvi notare quanto ci state insultando ed offendendo parlando DEI MOTOCICLISTI che "fan questo e quello", perchè lo state facendo (forse inconsciamente).
ci sono semmai ALCUNI motoclisti, che non ragionano sempre con la testolina, e son irrispettosi dell'ambiente, e come qualcuno di voi ha anche detto basterebbe qualche pattuglia in più, o magari dei rallentatori per moderare quelle teste calde.
e se vi dicessi io che mi state tutti quanti sui coglioni quando con le vostre macchinine mi tagliate la strada convinti di avere la precedenza e causate un incidente??
non ha senso generalizzare così, lo capite o no?????
qui sembra un pout pourri di discorsi: inquinamento, moto che sfrecciano come saette, camperisti ... ma di cosa stiamo parlando?
il mondo è di tutti, e siamo liberi di girarlo con il mezzo a noi più consono, sta alla singola persona rispettare l'ambiente a 360°, e se trovate qualche idiota cercate di insegnargli pure le buone maniere, inutile lamentarsi tanto qua in un forum, fate sentire le vostre voci se ne siente tanto convinti.
concludo raccontadovi cosa mi è successo ieri in montagna, zona lago di Cavazzo (udine):
ero fuori in moto (velocità nel limite .. meglio precisare!)e proprio lungo una strada ho incontrato a mio malincuore un montanaro in sella alla sua vespa sarà stato un 50ino con i suoi due bambini, IN 3 SENZA CASCO, come se non bastasse.
gli ho rimproverato di tutto (io giovane 30enne senza famiglia e figli ad un'uomo di circa 45anni):
del fattore rischio per i suoi bambini, per lui stesso, per il cattivo esempio che dava ai suoi figli e agli altri, per i danni che avrebbe potuto recare a terzi (pedoni, ciclisti, motociclisti, autisti.. )
e lui.. UOMO DI MONTAGNA, rideva.. con i suoi figlioletti.
di lui che mi dite?
da petra » gio ago 17, 2006 0:18 am
da sax » gio ago 17, 2006 0:30 am
petra ha scritto:la mia foto mi sembra irrilevante rispetto a come veniamo trattati in questo forum
da petra » gio ago 17, 2006 0:57 am
da sergio-ex63-ora36 » gio ago 17, 2006 1:00 am
petra ha scritto:sono una motoclista/alpinista:
... mi son voluta iscrivere al vs. sito giusto per parlare a "4occhi" con voi cari alpinisti acidelli:
per vostra conoscenza ci sono parecchi motoclisti/alpinisti che amano la natura, i monti ecc ecc... molti più di quanti pensiate, io per prima, ed è per questo che ritengo opportuno farvi notare quanto ci state insultando ed offendendo parlando DEI MOTOCICLISTI che "fan questo e quello", perchè lo state facendo (forse inconsciamente).
ci sono semmai ALCUNI motoclisti, che non ragionano sempre con la testolina, e son irrispettosi dell'ambiente, e come qualcuno di voi ha anche detto basterebbe qualche pattuglia in più, o magari dei rallentatori per moderare quelle teste calde.
e se vi dicessi io che mi state tutti quanti sui coglioni quando con le vostre macchinine mi tagliate la strada convinti di avere la precedenza e causate un incidente??
non ha senso generalizzare così, lo capite o no?????
qui sembra un pout pourri di discorsi: inquinamento, moto che sfrecciano come saette, camperisti ... ma di cosa stiamo parlando?
il mondo è di tutti, e siamo liberi di girarlo con il mezzo a noi più consono, sta alla singola persona rispettare l'ambiente a 360°, e se trovate qualche idiota cercate di insegnargli pure le buone maniere, inutile lamentarsi tanto qua in un forum, fate sentire le vostre voci se ne siente tanto convinti.
concludo raccontadovi cosa mi è successo ieri in montagna, zona lago di Cavazzo (udine):
ero fuori in moto (velocità nel limite .. meglio precisare!)e proprio lungo una strada ho incontrato a mio malincuore un montanaro in sella alla sua vespa sarà stato un 50ino con i suoi due bambini, IN 3 SENZA CASCO, come se non bastasse.
gli ho rimproverato di tutto (io giovane 30enne senza famiglia e figli ad un'uomo di circa 45anni):
del fattore rischio per i suoi bambini, per lui stesso, per il cattivo esempio che dava ai suoi figli e agli altri, per i danni che avrebbe potuto recare a terzi (pedoni, ciclisti, motociclisti, autisti.. )
e lui.. UOMO DI MONTAGNA, rideva.. con i suoi figlioletti.
di lui che mi dite?
da the_serpent2006 » gio ago 17, 2006 1:07 am
da petra » gio ago 17, 2006 1:08 am
da lapippa » gio ago 17, 2006 9:51 am
da x » gio ago 17, 2006 9:52 am
petra ha scritto:sono una motoclista/alpinista:........
da quilodicoequilonego » gio ago 17, 2006 10:02 am
petra ha scritto:mah.. guarda.. me la son presa con tutti coloro il quale han buttato palate di m.. sui motociclisti in generale, perchè non sono tutti così, ecco cosa mi irrita di più.
uguale per tutte le categorie, c'è chi usa la testa e chi no.
credi che io difenda chiunque...?no! pure mando a quel paese certi centauri meritevoli, non credere.
ora passo e chiudo .. notte a tutti
da Trespass » gio ago 17, 2006 10:04 am
lapippa ha scritto:Con questo chiudo il mio intervento.
Vi avevo posto qualche provocazione anche azzardata, pensavo che avreste risposto con una certa moderazione. Invece una volta in più mi avete confermato la vostra chiusura mentale. Che non va oltre i 4 chiodi che avete davanti alla faccia.
Io volevo solo farvi capire che dire via le moto dal sella ha senso fino ad un certo punto......che alla fin fine non `e diverso da dire via i merenderi dal pordoi...e poi allora via gli sciatori da corvara.... tutte cose che so che stanno nelle nostre menti (nostre di alpinisti) ma che cozzano con il fatto che questi spazi appartengono a tutti...ma proprio a tutti. E che si deve trovare una qualche via per la convivenza.
Ora chiudo....deluso.
da Z » gio ago 17, 2006 10:18 am
da Keto da Barp » gio ago 17, 2006 10:24 am
lapippa ha scritto:........ Invece una volta in più mi avete confermato la vostra chiusura mentale......
........
Io volevo solo farvi capire che dire via le moto dal sella ha senso fino ad un certo punto......che alla fin fine non `e diverso da dire via i merenderi dal pordoi...e poi allora via gli sciatori da corvara.... tutte cose che so che stanno nelle nostre menti (nostre di alpinisti) ma che cozzano con il fatto che questi spazi appartengono a tutti...ma proprio a tutti. E che si deve trovare una qualche via per la convivenza.
Ora chiudo....deluso.
Z ha scritto:Io invece sono cacciatore e alpinista e non è giusto che tutti voi escursionisti e alpinisti ci odiate!
Ci impongono ingiustamente limiti sempre più severi e invece noi siamo più ambientalisti di voi che sporcate in giro dappertutto...
da Trespass » gio ago 17, 2006 10:37 am
petra ha scritto:mah.. guarda.. me la son presa con tutti coloro il quale han buttato palate di m.. sui motociclisti in generale, perchè non sono tutti così, ecco cosa mi irrita di più.
credi che io difenda chiunque...?no! pure mando a quel paese certi centauri meritevoli, non credere.
da quilodicoequilonego » gio ago 17, 2006 10:43 am
Trespass ha scritto:petra ha scritto:mah.. guarda.. me la son presa con tutti coloro il quale han buttato palate di m.. sui motociclisti in generale, perchè non sono tutti così, ecco cosa mi irrita di più.
Io rifletterei sul fatto che i motociclisti stanno un po sulle palle a tutti.
Automobilisti, alpinisti, escursionisti, cliclisti...
Ci sarà un qualche motivo, non credi?
Oppure dipende solo dal fatto che gli rode di essere superati?![]()
Detto ciò sono personalmente contrario alla chiusura dei passi alle moto.
Però fossi sindaco dei comuni interessati ne approfitterei per far cassa...
da AlbertAgort » gio ago 17, 2006 11:04 am
Keto da Barp ha scritto:
Premetto che mi piacciono solo le moto da cross (e magari da utilizzare per avvicinamento
:
da MarcoS » gio ago 17, 2006 11:09 am
quilodicoequilonego ha scritto:....
basterebbe il limite a 40 all'ora, con autovelox su ogni retta, vedresti quanti motociclisti appassionati del paesaggio che passano
da Z » gio ago 17, 2006 11:13 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.