Via le moto dal Sella?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda petra » gio ago 17, 2006 0:07 am

sono una motoclista/alpinista:

... mi son voluta iscrivere al vs. sito giusto per parlare a "4occhi" con voi cari alpinisti acidelli:

per vostra conoscenza ci sono parecchi motoclisti/alpinisti che amano la natura, i monti ecc ecc... molti più di quanti pensiate, io per prima, ed è per questo che ritengo opportuno farvi notare quanto ci state insultando ed offendendo parlando DEI MOTOCICLISTI che "fan questo e quello", perchè lo state facendo (forse inconsciamente).
ci sono semmai ALCUNI motoclisti, che non ragionano sempre con la testolina, e son irrispettosi dell'ambiente, e come qualcuno di voi ha anche detto basterebbe qualche pattuglia in più, o magari dei rallentatori per moderare quelle teste calde.
e se vi dicessi io che mi state tutti quanti sui coglioni quando con le vostre macchinine mi tagliate la strada convinti di avere la precedenza e causate un incidente??
non ha senso generalizzare così, lo capite o no?????
qui sembra un pout pourri di discorsi: inquinamento, moto che sfrecciano come saette, camperisti ... ma di cosa stiamo parlando?

il mondo è di tutti, e siamo liberi di girarlo con il mezzo a noi più consono, sta alla singola persona rispettare l'ambiente a 360°, e se trovate qualche idiota cercate di insegnargli pure le buone maniere, inutile lamentarsi tanto qua in un forum, fate sentire le vostre voci se ne siente tanto convinti.

concludo raccontadovi cosa mi è successo ieri in montagna, zona lago di Cavazzo (udine):

ero fuori in moto (velocità nel limite .. meglio precisare!)e proprio lungo una strada ho incontrato a mio malincuore un montanaro in sella alla sua vespa sarà stato un 50ino con i suoi due bambini, IN 3 SENZA CASCO, come se non bastasse.
gli ho rimproverato di tutto (io giovane 30enne senza famiglia e figli ad un'uomo di circa 45anni):
del fattore rischio per i suoi bambini, per lui stesso, per il cattivo esempio che dava ai suoi figli e agli altri, per i danni che avrebbe potuto recare a terzi (pedoni, ciclisti, motociclisti, autisti.. )
e lui.. UOMO DI MONTAGNA, rideva.. con i suoi figlioletti.

di lui che mi dite?
petra

Messaggioda sax » gio ago 17, 2006 0:14 am

petra ha scritto:sono una motoclista/alpinista:

... mi son voluta iscrivere al vs. sito giusto per parlare a "4occhi" con voi cari alpinisti acidelli:

per vostra conoscenza ci sono parecchi motoclisti/alpinisti che amano la natura, i monti ecc ecc... molti più di quanti pensiate, io per prima, ed è per questo che ritengo opportuno farvi notare quanto ci state insultando ed offendendo parlando DEI MOTOCICLISTI che "fan questo e quello", perchè lo state facendo (forse inconsciamente).
ci sono semmai ALCUNI motoclisti, che non ragionano sempre con la testolina, e son irrispettosi dell'ambiente, e come qualcuno di voi ha anche detto basterebbe qualche pattuglia in più, o magari dei rallentatori per moderare quelle teste calde.
e se vi dicessi io che mi state tutti quanti sui coglioni quando con le vostre macchinine mi tagliate la strada convinti di avere la precedenza e causate un incidente??
qui sembra un pout pourri di discorsi: inquinamento, moto che sfrecciano come saette, camperisti ... ma di cosa stiamo parlando?

il mondo è di tutti, e siamo liberi di girarlo con il mezzo a noi più consono, sta alla singola persona rispettare l'ambiente a 360°, e se trovate qualche idiota cercate di insegnargli pure le buone maniere, inutile lamentarsi tanto qua in un forum, fate sentire le vostre voci se ne siente tanto convinti.

concludo raccontadovi cosa mi è successo ieri in montagna, zona lago di Cavazzo (udine):

ero fuori in moto (velocità nel limite .. meglio precisare!)e proprio lungo una strada ho incontrato a mio malincuore un montanaro in sella alla sua vespa sarà stato un 50ino con i suoi due bambini, IN 3 SENZA CASCO, come se non bastasse.
gli ho rimproverato di tutto (io giovane 30enne senza famiglia e figli ad un'uomo di circa 45anni):
del fattore rischio per i suoi bambini, per lui stesso, per il cattivo esempio che dava ai suoi figli e agli altri, per i danni che avrebbe potuto recare a terzi (pedoni, ciclisti, motociclisti, autisti.. )

di lui che mi dite?

Vabbe'..................... :roll:

Parliamo di cose serie........ :roll:

Ma tu sei quella nella foto? :lol:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda petra » gio ago 17, 2006 0:18 am

la mia foto mi sembra irrilevante rispetto a come veniamo trattati in questo forum
petra

Messaggioda sax » gio ago 17, 2006 0:30 am

petra ha scritto:la mia foto mi sembra irrilevante rispetto a come veniamo trattati in questo forum

Dai! :lol:

Ecchettefrega! :lol:

Si parla!.............. :roll:

Gli alpinisti sono brutte bestie........ :roll:

Ma non c'e' anarchico peggiore dell'alpinista! :lol:

LIVELY UP YOURSELF! :wink:

IL TUO NUMERO?
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda petra » gio ago 17, 2006 0:57 am

ora come ora mi è difficile mandar giù il boccone amaro che abbiamo ricevuto da parte vostra.. niente gemellaggio.. sorry!

il numero di cosa vorresti?

di quante volte ti manderò a quel paese?! .. none.. non se ne parla!

[img]http://www.sv-italia.it/forum/images/smiles/36_11_2[1].gif[/img] :wink:
petra

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio ago 17, 2006 1:00 am

petra ha scritto:sono una motoclista/alpinista:

di lui che mi dite?

era su una moto o no? è un motociclista anche lui.... :wink:

poi prenditela con lapippa (che si dichiara collega tuo) che ha impostato il discorso in un certo modo e con certi paragoni per conto mio senza senso....
a lui, almeno io, rispondevo

e poi se tu vai in moto correttamente rispettando le regole non vedo perchè ti debba sentir offesa...le orecchie debbono fischiare a tutti quei motociclisti (anche automobilisti certo) che prendono le strade di montagna come piste da gara...

ciao
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda the_serpent2006 » gio ago 17, 2006 1:07 am

... per esempio, secondo me quelli che vanno sulle moto d'acqua sono dei benemeriti imbecilli senza nessuna possibilità di appello e di redenzione...

T_S
perchè l'alpinismo è coraggio impegno sofferenza intuito....ma l'alpinismo a volte è anche "che lavoro fai quando non fai alpinismo"
the_serpent2006

Messaggioda petra » gio ago 17, 2006 1:08 am

mah.. guarda.. me la son presa con tutti coloro il quale han buttato palate di m.. sui motociclisti in generale, perchè non sono tutti così, ecco cosa mi irrita di più.

uguale per tutte le categorie, c'è chi usa la testa e chi no.

credi che io difenda chiunque...?no! pure mando a quel paese certi centauri meritevoli, non credere.

ora passo e chiudo .. notte a tutti :wink:
petra

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio ago 17, 2006 1:13 am

buona notte, ci mancherebbe altro...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda lapippa » gio ago 17, 2006 9:51 am

Con questo chiudo il mio intervento.
Vi avevo posto qualche provocazione anche azzardata, pensavo che avreste risposto con una certa moderazione. Invece una volta in più mi avete confermato la vostra chiusura mentale. Che non va oltre i 4 chiodi che avete davanti alla faccia.
Io volevo solo farvi capire che dire via le moto dal sella ha senso fino ad un certo punto......che alla fin fine non `e diverso da dire via i merenderi dal pordoi...e poi allora via gli sciatori da corvara.... tutte cose che so che stanno nelle nostre menti (nostre di alpinisti) ma che cozzano con il fatto che questi spazi appartengono a tutti...ma proprio a tutti. E che si deve trovare una qualche via per la convivenza.
Ora chiudo....deluso.
lapippa

Images: 2

Messaggioda x » gio ago 17, 2006 9:52 am

petra ha scritto:sono una motoclista/alpinista:........

Ciao Petra,
benvenuta!

Mi é chiaro che la discussione su questo forum ti ferisca. Io sono uno dei grandi "nemici" dei motociclisti. Peró non sono uno di quelli che augurano incidenti o altro a voi centauri. Ti spiego il mio punto di vista (che di sicuro ti sembrerá molto estremista):
Sono un abitante di una delle valli moto trafficate nei mesi estivi. Il traffico da noi é un problema, e io, essendo ambientalista convinto, lo odio particolarmente. Cerco di evitare giri inutili in macchina, magari andando in 4 su una macchina sola e certe volte ho la coscienza sporca, se per rincorrere i miei vizi mi faccio un sacco di km, inquinando l´aria e contribuendo ad incrementare il traffico. Ma il fine giustifica i mezzi...
Me ne stó un´ora in macchina per passare una bella giornata in giro per le montagne, a piedi, in silenzio e cercando di sporcare e invadere l´ambiente il meno possibile.

Nei miei occhi i motociclisti vanno in giro da un passo all´altro, producendo inquinamento acustico, ambientale, incrementando il traffico.
E questa é una carratteristica di tutta la vostra categoria. Poi ci sono gli imbecilli e corrono piú del dovuto ecc., ma gli imbecilli ci sono dappertutto, anche fra alpinisti.
Ti faccio un altro esempio: l´eliski. Tutti quelli che fanno eliski mi stanno sulle palle, perché praticano un´attivitá in cui l´impatto ambientale é intollerabile. Tutta una vallata viene invasa dal terribile rumore del elicottero, vengono bruiciati un sacco di litri di carburante, per il divertimento di pochi...
nei miei occhi siete simili, mi dispiace.
x

Images: 11

Messaggioda quilodicoequilonego » gio ago 17, 2006 10:02 am

petra ha scritto:mah.. guarda.. me la son presa con tutti coloro il quale han buttato palate di m.. sui motociclisti in generale, perchè non sono tutti così, ecco cosa mi irrita di più.

credi che io difenda chiunque...?no! pure mando a quel paese certi centauri meritevoli, non credere.

chiuderanno i passi ed imparerai ad andare in bici, cucciola, così elimini la cellulite e nessuno ti rompe le palle :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Trespass » gio ago 17, 2006 10:04 am

lapippa ha scritto:Con questo chiudo il mio intervento.
Vi avevo posto qualche provocazione anche azzardata, pensavo che avreste risposto con una certa moderazione. Invece una volta in più mi avete confermato la vostra chiusura mentale. Che non va oltre i 4 chiodi che avete davanti alla faccia.
Io volevo solo farvi capire che dire via le moto dal sella ha senso fino ad un certo punto......che alla fin fine non `e diverso da dire via i merenderi dal pordoi...e poi allora via gli sciatori da corvara.... tutte cose che so che stanno nelle nostre menti (nostre di alpinisti) ma che cozzano con il fatto che questi spazi appartengono a tutti...ma proprio a tutti. E che si deve trovare una qualche via per la convivenza.
Ora chiudo....deluso.

Vabbè, se volevi che ti dicessimo "hai ragione" allora ok.
Hai ragione!
Contento?

Anzi, ti dirò di più.
Sono un appassionato di trial, legittimo no?
E i prati son di tutti, perciò rivendico il mio diritto a scorrazzare dove, come e quando voglio.
Ti prego di aiutarmi nella mia battaglia.
"il classico caminaccio di merda del gran sasso... tutti IV+ tutti calci alle palle..." (BuzZ)
Trespass

Images: 1

Messaggioda Z » gio ago 17, 2006 10:18 am

W la pippa!!!
Io invece sono cacciatore e alpinista e non è giusto che tutti voi escursionisti e alpinisti ci odiate!
Ci impongono ingiustamente limiti sempre più severi e invece noi siamo più ambientalisti di voi che sporcate in giro dappertutto...

Brava Petra, hai fatto bene a cazziare quell'incoscente!
Ora però vieni nei Quartieri Spagnoli (Napoli), lì è uno scandalo: il casco lo portano solo gli scippatori. Che esempio danno ai loro figli?

Buona giornata a tutti
Z

Images: 10

Messaggioda Keto da Barp » gio ago 17, 2006 10:24 am

lapippa ha scritto:........ Invece una volta in più mi avete confermato la vostra chiusura mentale......
........
Ora chiudo....deluso.

Magari se se usa i tap pàr le recie....!!!!!

Battute a parte....

Premetto che mi piacciono solo le moto da cross (e magari da utilizzare per avvicinamento ... alla tità piaz senon usava la bici)

comunque...
due o tre settimane fa era brutto tempo e così sono stato in falzarego .....
Bè non c'era nessuno, nè moto, nè tanto meno alpinisti l'unico rumore era dato dai colpi di martello, dalla voce del compagno e ogni tanto dal ticchettio della pioggerellina.... che voleva cadere... ma neanchè lei è più caduta visto che tanto non c'era nessuno....
ora io dico sono andato là... sapevo (credevo) a cosa andavo incontro..
al rischio di trovare cordate più lente e più veloci.... a gente che cammina... e moto che ronzano...
ma non importava.... chi sono io per dire a tutti state a casa che oggi voglio arrampicare in falzarego?????
ognuno dev'esser libero di fare quel che vuole.....
se il suo volere è rimanere tutto il giorno a criticare quelli che passano in moto allora invece di arrampicare e godersi l'arrampicata... evidentemente è uno dei tanti ( e ce ne sono sempre di più) che sanno solo criticare....
(tipo.. uffa piove, uffa sto sol le masa calt, che burt l'inverno senza neve... che bale la neve non la va pi via...... ecc... ecc...)
in sintesi...
avisando comunque quei co le moto, che taia le curve, che se i me gnen sora e no i se fa gnent... smote do mi a darghe quatro scarpade...
vorrei dire a tutti quegli alpinisti che si credono superiori... che noi non siamo superiori a nessuno.....
ma a differenza dei motociclisti... noi possiamo veramente andare dove ci pare....... CAPITO!!!!

:wink:

Z ha scritto:Io invece sono cacciatore e alpinista e non è giusto che tutti voi escursionisti e alpinisti ci odiate!
Ci impongono ingiustamente limiti sempre più severi e invece noi siamo più ambientalisti di voi che sporcate in giro dappertutto...

tasi tasi valà......
le sempre la solita solfa....
i pedica i predica.... e dopo..... :roll:
mi no savee, mi no pensee,....
Immagine
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda Trespass » gio ago 17, 2006 10:37 am

petra ha scritto:mah.. guarda.. me la son presa con tutti coloro il quale han buttato palate di m.. sui motociclisti in generale, perchè non sono tutti così, ecco cosa mi irrita di più.

Io rifletterei sul fatto che i motociclisti stanno un po sulle palle a tutti.
Automobilisti, alpinisti, escursionisti, cliclisti...
Ci sarà un qualche motivo, non credi?
Oppure dipende solo dal fatto che gli rode di essere superati? :lol:

Detto ciò sono personalmente contrario alla chiusura dei passi alle moto.
Però fossi sindaco dei comuni interessati ne approfitterei per far cassa... :D
"il classico caminaccio di merda del gran sasso... tutti IV+ tutti calci alle palle..." (BuzZ)
Trespass

Images: 1

Messaggioda quilodicoequilonego » gio ago 17, 2006 10:43 am

Trespass ha scritto:

Io rifletterei sul fatto che i motociclisti stanno un po sulle palle a tutti.
Automobilisti, alpinisti, escursionisti, cliclisti...
Ci sarà un qualche motivo, non credi?
Oppure dipende solo dal fatto che gli rode di essere superati? :lol:

Detto ciò sono personalmente contrario alla chiusura dei passi alle moto.
Però fossi sindaco dei comuni interessati ne approfitterei per far cassa... :D

basterebbe il limite a 40 all'ora, con autovelox su ogni retta, vedresti quanti motociclisti appassionati del paesaggio che passano :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda AlbertAgort » gio ago 17, 2006 11:04 am

Keto da Barp ha scritto:
Premetto che mi piacciono solo le moto da cross (e magari da utilizzare per avvicinamento
:

Madonna che tristezza :? :(
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda MarcoS » gio ago 17, 2006 11:09 am

quilodicoequilonego ha scritto:....
basterebbe il limite a 40 all'ora, con autovelox su ogni retta, vedresti quanti motociclisti appassionati del paesaggio che passano :lol:

haaa, haaa, haaa...
spiritoso come una fuga di gas.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Z » gio ago 17, 2006 11:13 am

Il problema è sempre lo stesso, il numero.
Quando si supera il numero critico, proprio di ogni attività umana, si crea una sindrome da sovraffollamento.
Ci sono troppe moto, troppa gente che va a lavorare in auto, troppi che si muovono nel we, troppa gente sulle piste da sci, troppi alpinisti sulle vie classiche con poco avvicinamento, troppi spit, troppi pescatori, troppa gente sulle spiagge, troppi scialpinisti sulle stesse gite, troppi cacciatori della domenica, troppi ciclisti sui colli, troppi merenderi nei rifugi, troppi incapaci sulle strade, troppi cascatisti, troppi sub, troppi canoisti, troppi cercatori di funghi, troppi motorini, troppi extracomunitari, troppi ipernutriti, troppi vecchi, troppi ricchi, troppi incapaci, troppi stupidi ... troppi... troppi ... troppi
e troppa gente che si lamenta della pagliuzza nell'occhio altrui
non sono cacciatore, provo una repulsione fisica per le armi e dubito che riuscirò mai a sparare un colpo con un fucile, ma non ho nulla contro i cacciatori, tranne il fatto che sono troppi, troppi, troppi. E poco preparati e superficiali. :wink:
idem per i motociclisti. Non capisco che gusto ci trovino a farsi il culo quadro tutto il giorno su e giù per la strada. Ma contenti loro... Il fatto è che sono troppi troppi troppi e spesso sono centauri del c***o che hanno moto mostruose e le usano venti giorni l'anno e non sanno portarle. Ma andassero in vespa!
Ultima modifica di Z il gio ago 17, 2006 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
Z

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General