gug ha scritto: Mi dispiace se si è creata un pò di polemica e mi dispiace che ci sia finito in mezzo Samu, scalatore di immensa classe e altrettanta umiltà e sensibilità di cui non posso che apprezzare la stima e il sostegno. Il problema è che l'Uomo Alpino è sempre un gran burlone, ma spesso se non lo si conosce bene può apparire un pò sopara le righe

Spero però che l'incidente possa essere chiuso quì.
(...)
Questo tue parole mi spingono a sbilanciarmi in un ?tentativo? di testimonianza.
In quell?angolo di Marca, tra le gole di Frasassi e della Rossa e la vicina dorsale appenninica costituita dal Cucco e dal Catria io ho le mie ascendenze e legami affettivi tutt?ora radicati.
Insomma ogni tanto capito da quelle parti.
Ora, sapete bene che io sono annoverabile (e annoverato

) tra le pippe + pippe della schiera degli ?arrampicanti? ma, tra quelle alture mi ritrovo ogni tanto a girovagare perchè a loro sono affezionato.
E la curiosità mi porta anche ad andare in giro in cerca di notizie su quei luoghi e le loro storie.
Il tentativo di testimonianza (e dico tentativo perché la memoria potrebbe non sostenermi validamente) riguarda il Catria e le sue ?Balze?.
In uno di quei giri, stavolta su internet, mi sono imbattuto in alcune foto, a documentazione di una salita, che
mi hanno lasciato ?a bocca aperta?.
Si trattava, questo lo ricordo bene della via ?
Il filo di Lino?.
Ricordo una placca spettacolare e il ricordo mi porta anche ad ipotizzare che l?apertura possa essere riferita al tuo amico ?Samu? intervenuto poco sopra.
?Come caspita hanno fatto a salì suppeddelì??
Questo mi domandai. E che me lo domandai lo ricordo bene!.
Voi direte che giampo, ?in quanto pippa? si impressiona facilmente.
Forse si. Però. Però?.
Il mio 'abbozzo' di testimonianza finisce qui.
Passo alle ?richieste?:
Se tu, Gug, riuscissi a ?riperticare? una di quelle foto (io non le ho più trovate) e ?postarla qui?, be?, sarebbe per me un piacere rinnovare quel ricordo (e così me la scarico sul pc).
(e poi avrei la conferma che l?alzhaimer non ha fatto ancora così tanti danni)
Come pure mi farebbe piacere sapere qual è la zona dove si sviluppa la via. Sulle balze del Corno di Catria o ???
Ciao.giampo