lettera aperta contro lo sfruttamento delle rocce.

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda AlbertAgort » mer apr 05, 2006 22:55 pm

Max Z. ha scritto:Quello che dovrebbe essere "bandito" forse perfino da regole è lo scavo, l'alterare l'elemento roccia e "costruire" gli appigli. Tutto il resto secondo me sarà sempre opinabile e contestabile

purtroppo nessuno si metterà mai a fare i posti di blocco a metà parete, come sempre starà solo al buon senso dell'apritore e di chi eventualmente lo finanzia,
ben venga la petizione sui giornali, speriamo serva a far capire un pò di più alla gente il valore vero della montagna e dell'arrampicata, in modo che chi ripete una via omologata e cementificata non si senta figo, ma mediocre e conformista
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Danielrock » mer apr 05, 2006 23:30 pm

firmo anca mi ..... ditemi come e quando!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Paolo Marchiori » gio apr 06, 2006 10:09 am

Danielrock ha scritto:firmo anca mi ..... ditemi come e quando!!!!

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=19354&start=20
:wink:
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Mago del gelato » gio apr 06, 2006 16:39 pm

Il problema è che per quante firme tu riesca a raccogliere penso ci sarà sempre molta più gente che preferisce le aperture che tu critichi, vedi orde di merenderos e crucchi che invadono periodicamente la valle del Sarca.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda Simone76 » ven apr 07, 2006 15:02 pm

Firmo anch'io. :D

Solo una cosa, hai scritto "pericolosa ed sconsolante", la d non ci va perche' sconsolante non inizia per vocale.

Ciao.
Simone :D
SONO COSI' FELICE CHE SCORREGGIO ARCOBALENI

Visitate http://www.clanalpian.com
Simone76

Images: 6

Messaggioda Paolo Marchiori » ven apr 07, 2006 15:07 pm

Simone76 ha scritto:Firmo anch'io. :D

Solo una cosa, hai scritto "pericolosa ed sconsolante", la d non ci va perche' sconsolante non inizia per vocale.

Ciao.
Simone :D

firma qui

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=19354&start=20

grazie per la nota ortografica, già segnalata e corretta. :wink:
Paolo Marchiori

Messaggioda clod » sab apr 08, 2006 11:04 am

Complimenti per l'iniziativa paolo :D

P.s.:firmato :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda stefanop » lun apr 10, 2006 17:40 pm

:? Sabato ho fatto moana mon amour
Sull'ultima placchetta inclinata che porta alla sosta sul pilastro staccato del 7 tiro,
8O c'è una vaschetta profonta 2 centimetri per tre dita scavata di netto con il trapano (l'unico della via mi sembra).
:? Fermo restando che sono assolutamente contrario a scavi o simili facilitazioni.
8O Niente di più assurdo, il passaggio l'ho fatto in libera senza usarlo con una difficolta sicuramente non superiore al 6a.
:roll: Ora, anche dal punto di vista più miope di chi non sa distinguere una via su roccia da una sequenza di appigli su un pannello,
:?: che senso aveva fare quel buco su una via per cui dovresti avere almeno il 6b(anche se di arco) per poterla fare con una certa dignità?
:evil: Probabilmente chi l'ha fatto nella fretta non aveva visto altre possibilità, ma molti altri si.
:arrow: E allora che senso hanno sti buchi .......
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Paolo Marchiori » lun apr 10, 2006 17:43 pm

stefanop ha scritto: :arrow: E allora che senso hanno sti buchi .......

nessun senso.... :roll:
Paolo Marchiori

Precedente

Torna a Rock General