c.caio ha scritto:Rimango fisso sul punto 5 e ribadisco che sei ignorante... nel senso che non sai le cose... e quindi informati prima di sentenziare.
Io rispondo a Skanner, che e' piemontese e che un eventuale corso lo farebbe in questa regione. Quali siano le abitudini in altre regione non mi interessano e non sono pertinenti, inoltre il fatto che tu abbia fatto la selezione a 19 significa una beato peppero di niente... perche' non e' specificata la tua abilita' e, soprattutto, non e' detto a quanti anni fa risale.
Saputello...
Negli ultimi anni (intendo almeno 5/6) il livello richiesto, per lo sci, si e' notevolmente alzato e proprio due anni fa, a Traversella, dove si concludeva l'esame di preselezione con le prove di roccia (dopo che nei giorni precedenti si erano svolte le altre prove su neve, ghiaccio ecc. in zone valdostane) parlavo con Aberto Re, il presidente delle guide Piemontesi, che mi spiegava il perche' dell'innalzamento del livello richiesto per lo sci.
E' un dato di fatto. Non e' una mia opinione...
Chiaro il concetto?
ma se ti dico che la selezione l'ho fatta 4 anni fà in VdA
e se ti dico che dove hanno stampato più gente è stata la prova di roccia... ed era un 6a+ 6b di placca...
e se ti dico che il livello non deve poi essere così alto...
e se ti dico che mi hanno stampato nella prova di misto...
e se ti dico che ero proprio un bocia picio (tanto come adesso)...
e se ti dico che quest'anno in valle hanno stampato gente che poi in altre selezioni è stata promossa....
e se ti dico che prima di dare dell'ignorante a qualcuno è meglio che lo conosci di persona...