da cialtrone » gio apr 07, 2005 10:08 am
Io Marco non lo conosco. L'ho solo intravvisto una volta in Grignetta prima di essere risucchiato dalla sua scia.
Mi pare chiara una cosa, però. Che dal suo stile di vita strabordi entusiasmo fuori dal comune, passione vera, non da bullo, come ormai è consuetudine nell'alpinismo ed, ahimè, addirittura in falesia.
E che sia passione vera lo dimostrano (ma, insisto, non è assolutamente necessario) i suoi interventi pacati e calmi su questo forum di minchioni, i suoi scintillanti racconti, e la sua attività ultima per sentieri, all'insegna della sobrietà.
Non è un celodurista. Come, insisto, ormai quasi tutti in questo mondo.
E' uno che ci ha voglia, dentro.
Ne cito un altro simile a Marco, per passione, che scrive quiggiù (mi perdonino gli altri che non indico): Ivo Rabanser.
Punto.
Chi ha voglia di capire, capisca.
A Birki non suggerisco nulla, perchè è figlio dei "nuovi ragionamenti".
A FP invece consiglio di non cadere nella trappola (come mi pare faccia abbondantemente) del centimetro, Marco Anghileri è quello di prima, ecchecc@zzo!
Anzi. Forse è di più di prima. Perchè ora sa che tutto quello che fa lo guadagna a denti stretti e chiappe dure. Come la passione comanda.
Misurare a performance, caro FP, ma già te lo dissi assai, fa male a questa disciplina, e questo è il caso evidente. Se non ti arrabbi molto, questo di ti dico: questo Birky è figlio dei bei ragionamenti sui numeri, gradi, confronti, e quanto altro, che spesso ti leggo fare; setteci di qua, novea di là, tre fix su, un friend giù. E' uno che guarda per prima cosa nelle mutande altrui a vedere quanto è lungo, qual'è il blasone, e poi attiva il piccolo neurone che tiene. E' uno che le imprese le misura ad etti, e non a cuore. E' uno che non ha la più pallida idea di che significhi "scalare".
Chiedo scusa della prolissità, ma, invero, sono convinto che senza un minimo di rinnovata e sobria passione, qui si punti più ad entrare nel guinness dei primati, invece che andare per sentieri.
Ed i Birky, giustamente, fioriscono rigogliosi: basta leggere su questa comunità virtuale...