El Rojo ha scritto:bummi ha scritto:...schiodare è un'attività discensiva.
Sgusciante come mille anguille, il tipo.
questa mi mancava

ahahahah ahahah ahah ah ehm... si

da ettore » ven dic 23, 2011 13:37 pm
El Rojo ha scritto:bummi ha scritto:...schiodare è un'attività discensiva.
Sgusciante come mille anguille, il tipo.
da gobbidimerda » ven dic 23, 2011 15:03 pm
bummi ha scritto:Sputare sentenze è uno sport nazionale. Logico che ci sia anche fra gli alpinisti (o supposti tali) chi si sente investito della capacità di decidere cosa va bene e cosa non va bene.
Nel dubbio comunque io schiodo, al limite qualcuno richioderà.
da Hal9000 » sab dic 24, 2011 0:59 am
L'importante è che non vieni a raccontarci la favoletta, anzi la puttanata, che schiodi per riportare la roccia alla sua essenza naturale.
da eddiefelson » dom dic 25, 2011 17:25 pm
da bummi » mar dic 27, 2011 11:20 am
gobbidimerda ha scritto:bummi ha scritto:Sputare sentenze è uno sport nazionale. Logico che ci sia anche fra gli alpinisti (o supposti tali) chi si sente investito della capacità di decidere cosa va bene e cosa non va bene.
Nel dubbio comunque io schiodo, al limite qualcuno richioderà.
L'importante è che non vieni a raccontarci la favoletta, anzi la puttanata, che schiodi per riportare la roccia alla sua essenza naturale.
Ah tra l'altro in base al tuo ragionamento non si può sputare sentenze su nulla. Nel dubbio ti trombo la donna, al limite poi la ritrombi.
da il Duca » mar dic 27, 2011 19:45 pm
eddiefelson ha scritto:Il problema di base non è se togliere o meno gli spit.... Il problema principale è che non si dovrebbero mettere e basta, se uno non è in grado di fare una via, non la fà e basta....
da il Duca » mar dic 27, 2011 19:52 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:boh
una volta dicevi che andavi a fare una via
e tutti capivano
poi si cominciò a sentire qlcn che diceva "in ambiente"
ed in faccia o ghignando alle spalle questo qualcuno veniva additato come "veneziano" o "milanese".
evidentemente eravamo bifolchi, poco inclini ai cambiamenti lessicali
da Battol94 » mer dic 28, 2011 15:10 pm
da El Rojo » mer dic 28, 2011 15:25 pm
Battol94 ha scritto:Io nutro un profondo rispetto per Matteo della Bordella e tutti coloro che giudicano negativamente gli spit.
da Battol94 » mer dic 28, 2011 16:14 pm
El Rojo ha scritto:Battol94 ha scritto:Io nutro un profondo rispetto per Matteo della Bordella e tutti coloro che giudicano negativamente gli spit.
Le cose non stanno esattamente così, ragazzo.
da El Rojo » mer dic 28, 2011 16:41 pm
Battol94 ha scritto:El Rojo ha scritto:Battol94 ha scritto:Io nutro un profondo rispetto per Matteo della Bordella e tutti coloro che giudicano negativamente gli spit.
Le cose non stanno esattamente così, ragazzo.
Ah, e come stanno? Io ho capito che, a quanto pare, lui li ha tolti perchè crede che non siano un qualcosa che "snatura" l'essenza dell'alpinismo.
da Battol94 » mer dic 28, 2011 18:09 pm
El Rojo ha scritto:Vedi ragazzo, si da il caso, che anche il nostro Matteo abbia sforacchiato qua e là.
da gobbidimerda » lun gen 02, 2012 17:25 pm
eddiefelson ha scritto:Il problema di base non è se togliere o meno gli spit.... Il problema principale è che non si dovrebbero mettere e basta, se uno non è in grado di fare una via, non la fà e basta....
da Hal9000 » lun gen 02, 2012 18:03 pm
gobbidimerda ha scritto:e infine ti ricordo che l'attrezzatura trad, quanto la piazzi, crea delle vibrazioni che danneggiano la microfauna locale, per cui bisognerebbe arrampicare esclusivamente free solo, se non sei in grado significa che sei un coniglio e te ne devi stare a casa
da eddiefelson » lun gen 02, 2012 18:23 pm
da gobbidimerda » lun gen 02, 2012 18:56 pm
eddiefelson ha scritto:È un vero dispiacere che certa gente e la di loro intelligenza si limitino ad un pensiero integralista e molto banale....
Non fare uso di spit e, soprattutto in montagna, implica tutta una serie di accortezze e capacità (non tecniche).
Però, giustamente, poter dire di fare un VI grado in montagna è più importante, anche se c'è un spit ogni metro.....
Povero Comici ...... Che "pirla" poteva farsi portare dall' aereo e fare le vie che ha fatto con la corda dall' alto ..... Appeso ...... Tanto ci sono gli spit, si può anche volare....
Del resto è proprio così che si impara a danzare sulla pietra vero? O a grattare le pareti? Boh.... Che mistero....
da funkazzista » lun gen 02, 2012 18:56 pm
eddiefelson ha scritto:È un vero dispiacere che certa gente e la di loro intelligenza si limitino ad un pensiero integralista e molto banale...
da il.bruno » lun gen 02, 2012 19:17 pm
gobbidimerda ha scritto:eddiefelson ha scritto:È un vero dispiacere che certa gente e la di loro intelligenza si limitino ad un pensiero integralista e molto banale....
Non fare uso di spit e, soprattutto in montagna, implica tutta una serie di accortezze e capacità (non tecniche).
Però, giustamente, poter dire di fare un VI grado in montagna è più importante, anche se c'è un spit ogni metro.....
Povero Comici ...... Che "pirla" poteva farsi portare dall' aereo e fare le vie che ha fatto con la corda dall' alto ..... Appeso ...... Tanto ci sono gli spit, si può anche volare....
Del resto è proprio così che si impara a danzare sulla pietra vero? O a grattare le pareti? Boh.... Che mistero....
Nella parte nerettata c'è il succo della questione e tutta la tua incoerenza.
Io arrampico (a spit) per divertirmi, non amo le falesie, mi piacciono le vie più lunghe, diciamo sui 6/7 tiri, amo tantissimo la montagna, mio padre è guida alpina onoraria e alpinista classico (ormai ha 75 anni e ha smesso) e mi ha insegnato il rispetto e l'amore verso di essa, il mio grado è proprio il sesto, ma ti posso garantire che non me ne frega un emerito c.a.z.z.o. di poter dire di averlo fatto, reputo di gran lunga più importante che, nelle vicinanze della via, vi sia un rifugio o una piola dove rilassarsi, dopo l'arrampicata, con un bel piatto di formaggi e un mezzo di vino rosso, progettando col socio la prossima via.
Sei tu, che non usi gli spit, che ritieni che la tua prestazione sia sminuita dal fatto che gli altri la possano ripetere a spit, il che significa che tu non arrampichi per te stesso o per amore verso la montagna, ma che vivi il tuo sport con un tale senso di frustrazione e di egoismo che ritieni giusto che, per soddisfare il tuo ego, qualcuno rovini il mio divertimento smontando gli spit dalle vie che vorrei fare. I grandi dell'alpinismo e dell'arrampicata restano grandi anche se io uso gli spit dove loro salivano con gli scarponi e i cunei di legno, sei tu quello che rimane piccolo.
da eddiefelson » lun gen 02, 2012 19:45 pm
funkazzista ha scritto:eddiefelson ha scritto:È un vero dispiacere che certa gente e la di loro intelligenza si limitino ad un pensiero integralista e molto banale...
Da che pulpito...
Non sei proprio tu a dire: "no allo spit, sempre e comunque"?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.