CHE DIRITTO HANNO DI SCHIODARE

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda eddiefelson » dom dic 18, 2011 23:43 pm

ettore ha scritto:
Callaghan ha scritto:aggiungo solo: io arrampico nè per essere, nè per avere. arrampico e basta. ma mi da fastidio la prosopopea da finti poeti che hanno molti alpinisti

condivido, rettifico solo con un arrampico perché mi piace.
con questo non punto il dito contro chi riflette sulle motivazioni del suo arrampicare,
ci ho pensato, ma dopo molti preamboli giungevo sempre alla conclusione sopra.
ciao!

Allora trapanare va bene?
eddiefelson

Messaggioda eddiefelson » dom dic 18, 2011 23:52 pm

Hal9000 ha scritto:ma mi da fastidio la prosopopea da finti poeti che hanno molti alpinisti che rimpiangono i calzoni alla zuava ma sotto lavaredo ci vanno con l'audi 4x4. come mi dà fastidio la prosopopea dei finti eroi che confondono l'etica con la pubblicità.

Beh, un pò di comodità, già che c'è... :D , dai su, non facciamo gli integralisti :lol:[/quote]

Comodità? Si ma sul piano; no sul verticale, le pareti vanno rispettate.
eddiefelson

Messaggioda eddiefelson » dom dic 18, 2011 23:56 pm

Enzolino ha scritto:Callaghan,

diciamocelo ... la retorica riguarda tutte le categorie ... (intendendo per retorica i discorsi ripetitivi, obsoleti ed in un certo senso vuoti) ... dal bouldering alle big wall ...

Chi e' che non scala perche' gli piace, oltre che per altri motivi?
Se vogliamo anche questa e' retorica ...

Ma dai suvvia........[/quote]
eddiefelson

Messaggioda eddiefelson » dom dic 18, 2011 23:57 pm

Enzolino ha scritto:Callaghan,

diciamocelo ... la retorica riguarda tutte le categorie ... (intendendo per retorica i discorsi ripetitivi, obsoleti ed in un certo senso vuoti) ... dal bouldering alle big wall ...

Chi e' che non scala perche' gli piace, oltre che per altri motivi?
Se vogliamo anche questa e' retorica ...

Ma dai suvvia....
eddiefelson

Messaggioda eddiefelson » lun dic 19, 2011 0:03 am

Callaghan ha scritto:
eddiefelson ha scritto:Soltanto il fulmine ha il diritto di abbattere un albero ( Erri De Luca)

eddiefelson ha scritto:là dove osano le aquile

i fulmini non hanno alcun diritto, cadono e basta
le aquile non osano, volano e basta

due classici esempi di antropomorfismo concettuale che divengono demagogici quando tolti dalla poesia, esattamente come in questo caso.

eddiefelson ha scritto:Il trapano è un attrezzo per manovali e non per scalatori
i più grandi alpinisti della storia della roccia sono stati manovali, ed hanno usato attrezzi da manovali, dal martello passando per i chiodi e finendo su scalpelli e quanto altro. i manovali falegnami ci hanno messo del loro con i cunei. i manovali meccanici qualche pezzo di vecchia auto.
parla con cassin e poi raccontaci.

aggiungo solo: io arrampico nè per essere, nè per avere. arrampico e basta. ma mi da fastidio la prosopopea da finti poeti che hanno molti alpinisti che rimpiangono i calzoni alla zuava ma sotto lavaredo ci vanno con l'audi 4x4. come mi dà fastidio la prosopopea dei finti eroi che confondono l'etica con la pubblicità.

Vero.... Cassin, grande alpinista.... ma senza trapano alla mano......
eddiefelson

Messaggioda Hal9000 » lun dic 19, 2011 0:18 am

eddiefelson ha scritto:Comodità? Si ma sul piano; no sul verticale, le pareti vanno rispettate.

Certo che vanno rispettate, quanto ci mettete a prendere la TNT e ad addolcire un pò di muri troppo strapiombanti :D ??

Scherzi a parte, contro l'audi 4x4 per andare nei pressi della base io non ho nulla in contrario (ove possibile), anzi... :D , poi sono d'accordo sul fatto che vuole un'etica, altrimenti, a forare in maniera seriale una parete col trapano, soldi a parte, non è niente di speciale, neanche carpenteria e non ha senso, tutti lo potrebbero fare :? .
Inoltre, sarebbe il caso di dire "soldi buttati" per niente...coi mezzi tradizionali è tutta un'altra storia
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda eddiefelson » lun dic 19, 2011 0:36 am

Hal9000 ha scritto:
eddiefelson ha scritto:Comodità? Si ma sul piano; no sul verticale, le pareti vanno rispettate.

Certo che vanno rispettate, quanto ci mettete a prendere la TNT e ad addolcire un pò di muri troppo strapiombanti :D ??

Scherzi a parte, contro l'audi 4x4 per andare nei pressi della base io non ho nulla in contrario (ove possibile), anzi... :D , poi sono d'accordo sul fatto che vuole un'etica, altrimenti, a forare in maniera seriale una parete col trapano, soldi a parte, non è niente di speciale, neanche carpenteria e non ha senso, tutti lo potrebbero fare :? .
Inoltre, sarebbe il caso di dire "soldi buttati" per niente...coi mezzi tradizionali è tutta un'altra storia

D'accordo....un' altra storia di tasca e di anima...... strano però, ci provo ci provo ma, non riesco ad immaginare Comici armato di trapano.
eddiefelson

Messaggioda Hal9000 » lun dic 19, 2011 0:42 am

Se lo avesse avuto :D come Beethoven col pc...
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda eddiefelson » lun dic 19, 2011 0:54 am

Hal9000 ha scritto:Se lo avesse avuto :D come Beethoven col pc...

Complimenti per l' umorismo..... e, per quant' altro ancora
eddiefelson

Messaggioda eddiefelson » lun dic 19, 2011 1:25 am

[url]http://www.venditaelettroutensili.it/it/vendita-trapani/1157-bosch-psb-18-li-2.html?gclid=CNyzzMfhjK0CFclH3godpVV2kw

pubblicità sul sito

pensierino della notte: perchè questo nome? Planet Mountain?[/url]
eddiefelson

Messaggioda ettore » lun dic 19, 2011 1:46 am

EDDIE FELSON...sei proprio uno SPACCONE :roll: :wink: !
ettore

Images: 31

Messaggioda eddiefelson » lun dic 19, 2011 2:04 am

ettore ha scritto:EDDIE FELSON...sei proprio uno SPACCONE :roll: :wink: !

Tombola!!!!! Hai visto giusto, ma non uno "spaccamontagne". Nemmeno uno che le trapana....... e gioco anche a biliardo.....
eddiefelson

Messaggioda VECCHIO » lun dic 19, 2011 21:07 pm

I partiti sono tre.
1- quello che metterebbe spit non appena ne sente il bisogno (la maggioranza garantista).
2- quello che non metterebbe spit per principio (gli ideologhi)
3- .......... e quello che toglierebbe gli spit (la minoranza anarcoide rompiballe)

Sistema inglese.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Kliff 62 » lun dic 19, 2011 22:49 pm

eddiefelson ha scritto:. Nemmeno uno che le trapana.......
E si...
molto più comodo aspettare che siano altri a farlo... 8)
Kliff 62

Messaggioda eddiefelson » lun dic 19, 2011 23:58 pm

Viene da se che dovrebbe esserci un partito unico in quanto sono i monumenti a dettare le regole del gioco e non i trapani....
Credo che forare i monumenti alla ricerca delle "performance" sia quantomeno obbrobbrioso e che se davvero si volesse arrampicare per il piacere di farlo, ci si dovrebbe allenare e cimentarsi sempre con vie di "grado" il cui grado stà nel taschino del vero alpinista e non nello spit......
eddiefelson

Messaggioda eddiefelson » mar dic 20, 2011 0:05 am

Kliff 62 ha scritto:
eddiefelson ha scritto:. Nemmeno uno che le trapana.......
E si...
molto più comodo aspettare che siano altri a farlo... 8)

Quando io vado a fare una via di roccia in ambiente non mi aspetto mai di trovare uno spit. Se presumessi di averne bisogno andrei a farne una più facile.....
eddiefelson

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar dic 20, 2011 0:17 am

eddiefelson ha scritto:Quando io vado a fare una via di roccia in ambiente .....

scusa, per capire, cosa intendi con via in ambiente?
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda eddiefelson » mar dic 20, 2011 0:36 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
eddiefelson ha scritto:Quando io vado a fare una via di roccia in ambiente .....

......"sui monumenti".....in montagna
eddiefelson

Messaggioda El Rojo » mar dic 20, 2011 9:40 am

eddiefelson ha scritto:

Si. Ma cosa intendi per montagna?
In altre parole..dove inizia la montagna? Perchè fino a prova contraria, c'è anche la collina.
El Rojo

Messaggioda eddiefelson » mar dic 20, 2011 10:38 am

El Rojo ha scritto:
eddiefelson ha scritto:

Si. Ma cosa intendi per montagna?
In altre parole..dove inizia la montagna? Perchè fino a prova contraria, c'è anche la collina.

La tua domanda mi fà capire che non sei uno che coniuga il verbo arrampicare e me ne sono accorto .... Le montagne, se le conoscessi sapresti distinguerle.... Chiodi e martello
eddiefelson

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General